Tipo1.it
https://tipo1.it/

Chiarimenti sulla nether shadow
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=18384
Pagina 1 di 1

Autore:  -code- [ dom 11 lug 2010, 21:05 ]
Oggetto del messaggio:  Chiarimenti sulla nether shadow

Rieccomi a rompere a voi esperti per ben la seconda volta oggi :D

[card]nether shadow[/card]

le rules dicono:

Cita:
10/1/2008: a card is "above" another card in your graveyard if it was put in the graveyard later


Cita:
10/1/2008: if an effect or rules puts two or more cards into the same graveyard at the same time, the owner of those cards may arrange them in any order


io uso l'abilità dragare del [card]troll della tomba golgari[/card] e drago

[card]putrid imp[/card]
[card]thug golgari[/card]
[card]careful study[/card]
[card]nether shadow[/card]
[card]ichorid[/card]
[card]scoperta[/card]

e le metto nel seguente ordine (la prima carta è quella messa più in alto nel cimitero)
[card]putrid imp[/card]
[card]thug golgari[/card]
[card]ichorid[/card]
[card]nether shadow[/card]
[card]careful study[/card]
[card]scoperta[/card]

al mio prossimo mantenimento la nether shadow entrerà in gioco o no?

Autore:  XAVIER [ dom 11 lug 2010, 22:35 ]
Oggetto del messaggio: 

[s]non puoi mettere le carte al cimitero nell'ordine che vuoi... devono stare nell'ordine in cui le draghi. per il resto la carta funziona come scritto sul link che hai postato quindi se puoi leggere le risposte a questo post puoi leggerti anche il link[/s]


EDIT by Kalle: no, le carte che "draghi", le puoi mettere nel cimitero nell'ordine da te voluto.

Autore:  -code- [ dom 11 lug 2010, 22:37 ]
Oggetto del messaggio: 

La regola dice che se 2 o più carte vengono messe nel cimitero in contemporanea da un effetto o da una regola il proprieterio sceglie in che ordine metterle, quindi perchè non posso?

EDIT: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=258

è scritto anche in grassetto che chi draga decide in che ordine mettere le carte dragate nel cimitero :-o

il problema è un altro:
la regola dice che una carta è considerata "above" se è stata messa nel cimitero dopo ma dragando vanno al cimitero assieme quindi nonostante abbia 3 creature sopra non ritorna oppure si?

Autore:  XAVIER [ dom 11 lug 2010, 22:53 ]
Oggetto del messaggio: 

-code- ha scritto:
La regola dice che se 2 o più carte vengono messe nel cimitero in contemporanea da un effetto o da una regola il proprieterio sceglie in che ordine metterle, quindi perchè non posso?

EDIT: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=258

è scritto anche in grassetto che chi draga decide in che ordine mettere le carte dragate nel cimitero :-o

il problema è un altro:
la regola dice che una carta è considerata "above" se è stata messa nel cimitero dopo ma dragando vanno al cimitero assieme quindi nonostante abbia 3 creature sopra non ritorna oppure si?


mi sn espresso male io. above sta per "fisicamente sopra"

edito x essere più chiaro: se nel momento in cui le draghi le metti nell'ordine da te descritto quando farai il check della abilità di nether shadow essa si potrà risolvere.
se le sistemi *dopo* averle dragate, semplicemente non puoi farlo :-D

Autore:  -code- [ dom 11 lug 2010, 22:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Ok, quindi rientra nonostante una rules specifica che above sta per "andato al cimitero dopo".
Mi sembra strano però mi fido :-)

Autore:  Diego C [ lun 12 lug 2010, 0:43 ]
Oggetto del messaggio: 

XAVIER ha scritto:
non puoi mettere le carte al cimitero nell'ordine che vuoi... devono stare nell'ordine in cui le draghi.

Come già indicato, è vero il contrario.

Per il resto, quel 'a card is "above" another card in your graveyard if it was put in the graveyard later' è un po' insidioso, ma secondo me indica semplicemente il fatto che il cimitero è disposto dalla carta più "antica" a quella più "recente", senza tener traccia dell'evento che le ha fatte finire lì, che in caso di dredge [o mass removal, toh] coincide per più carte.

Anche perché, suvvia, dopo 10 turni vi andreste a ricordare in quale occasione la carta X sia finita al cesso? ^______^

Autore:  XAVIER [ lun 12 lug 2010, 9:29 ]
Oggetto del messaggio: 

si come ho scritto sopra mi sono espresso malissimo io. *devi lasciarle nell'ordine in cui le draghi* perchè non hai facoltà di riaggiustarle in un momento successivo, quando le draghi però vanno nel cimitero in un ordine a tua scelta dato che ci vanno tutte allo stesso momento.

per quel ruling, è un chiarimento che in realtà confonde ancora di più le idee. non ti preoccupare e leggilo come è scritto, ovvero "sopra".

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/