| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Chiarimento sul led https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=18378 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | -code- [ dom 11 lug 2010, 17:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | Chiarimento sul led |
Probabilmente sto facendo una domanda molto niubba. io gioco icoride e oggi girando in internet ho letto una rules relativa al [card]lion's eye diamond[/card] che mi risulta poco chiara. Questa regola dice: Cita: 10/4/2004: The ability is a mana ability, so it is activated and resolves as a mana ability, but it can only be activated at times when you can cast an istant. Yes, this is a bit weird.
non riesco a capire cosa voglia dire: quando posso giocare un'abilità di mana ma non posso giocare un istant? Potete farmi un esempio concreto nel quale questa regola cambia qualcosa? |
|
| Autore: | Malhavoc [ dom 11 lug 2010, 18:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Normalmente tu potresti dichiarare di caster una magia e POI usare abilità di mana per pagarla. Il lion eye, benchè dià mana, è stato fatto in modo tale che lo puoi usare solo a "velocita" instant in modo da impedirti di dichiarare un magia e poi usare il lion eye potendo effettivamente usarlo per pagare quella magia, quando invece l'idea è che se lo usi scarti la mano, e quindi non lo puoi usare per castare nulla che effettivamente hai in mano. |
|
| Autore: | Zeromus218 [ lun 12 lug 2010, 15:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
scusate se mi intrometto, ma dunque se uno fa un [card]tutore infernale[/card] scartando in risposta le carte con il led deve prima pagare il costo del tutore con altro mana? non può pagarlo con il led stesso? grazie! |
|
| Autore: | Kalle [ lun 12 lug 2010, 15:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Zeromus218 ha scritto: scusate se mi intrometto, ma dunque se uno fa un [card]tutore infernale[/card] scartando in risposta le carte con il led deve prima pagare il costo del tutore con altro mana?
Esatto. |
|
| Autore: | Zeromus218 [ lun 12 lug 2010, 15:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
perfetto grazie per il chiarimento. |
|
| Autore: | Ikito [ lun 12 lug 2010, 15:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
scusate la parentesi nubba..quindi non si può fare un'ipotetica azione del genere: 1-ho led in gioco e lo rompo per 3 mana 2-gioco una delle carte che ho scartato per i tre mana con i tre mana stessi esatto? |
|
| Autore: | Il Goblin [ lun 12 lug 2010, 15:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Zeromus218 ha scritto: scusate se mi intrometto, ma dunque se uno fa un [card]tutore infernale[/card] scartando in risposta le carte con il led deve prima pagare il costo del tutore con altro mana? non può pagarlo con il led stesso?
grazie! Non puoi usare il mana di led Dichiari di giocare una spell, scegli i target e paghi il costo. Visto che led specifica che puoi usare la sua abilità solo a velocità istant non puoi usarlo per pagare un costo di una magia gia dichiarata, ma devi prima sacrificarlo, scartare la mano e poi potrai utilizzare il mana. Consideralo come fosse un [card]rito oscuro[/card] con lo scartare la mano al posto del mana nero. In questo caso non puoi dire "gioco tutore, pago un mana e gioco rito oscuro e lo uso per pagare il tutore" stesso discorso vale per il led, visto che la velocità con cui puoi utilizzare l'abilità è la stessa. EDIT @ikito: si è detto proprio che non puoi fare una giocata del genere |
|
| Autore: | VonDoom [ lun 12 lug 2010, 15:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
cio' spiega anche perche' se uno ha LED in tavola e gioca [card]breakthrough[/card] e non dice altro che dire "va bene?" se gli dici va bene, allora lui non puo' spaccare LED |
|
| Autore: | Diego C [ lun 12 lug 2010, 16:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Senza che facciamo altri mille esempi per l'ennesima volta, semplicemente con led non puoi pagare spell che hai in mano, punto. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|