Oggi è mer 24 giu 2026, 17:33


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio leyline
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 20:05 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 10:44
Messaggi: 247
Località: Formia (LT)
Salve.

Ho da porre una domanda molto noob sul funzionamento delle [card]leyline[/card] card.
Premetto di avere letto questa:



Cita:
# 103.Ruling.1 - The Leyline cards from Guildpact are put into the battlefield after players are satisfied with their hands, but before the first player takes his or her turn. Each player chooses, in turn order, which Leylines to put into play, then they all reveal their choices simultaneously and put the cards into play simultaneously. These are put into play directly without playing them. They cannot be countered. The player who will be going first determines the timestamp order among Leylines that start the game in play. [Guildpact FAQ 2005/12/22]



La situazione è:

Io e il mio oppo tiriamo il dado, l'oppo vince di dado e inizia per primo.
Peschiamo sette carte e vediamo se tenere o mulligare.
Io ho una leyline qualsiasi in mano e decido di metterla in gioco prima che l'oppo cominci il suo turno.
Ora: dopo aver messo in gioco la leyline, è l'oppo che procede con il 1° turno oppure lo comincio io, anche se lui ha vinto di dado?
Mi sta confondendo la dicitura "you may begin the game with it in play"...

Grazie.


"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 20:12 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 14:47
Messaggi: 212
Località: Terracina (Lt)
Eccoti il testo in italiano:
Se la Leyline del Nulla si trova nella tua mano iniziale, puoi cominciare la sfida con questa carta in gioco.

è chiaro ora? :-p
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 21:27 
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 mar 2008, 15:29
Messaggi: 477
Il Goblin ha scritto:
Eccoti il testo in italiano:
Se la Leyline del Nulla si trova nella tua mano iniziale, puoi cominciare la sfida con questa carta in gioco.

è chiaro ora? :-p

il mio ritardato amico voleva dire:
prima si tira il dado e si decide chi comincia, poi si sceglie se mulligare o tenere. a quel punto si mettono in gioco i leyline si manda a fanculo l'oppo che in quel modo spesso ti ha rallentato non di poco o ti ha creato un danno, si tira qualche bestemmia se sei credente, e si comincia :)


L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2010, 23:01 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Ragiona - e se entrambi avessero leyline cosa farebbero, si alleerebbero contro due pokemon estratti a sorte? : P


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 11:23 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 gen 2010, 20:43
Messaggi: 524
1. tirate il dado
2 pescate 7 carte
3. chi ha i leyline in mano li mette sul tavolo
4. chi ha vinto il lancio del dado è il primo a giocare sempre (ovviamente a meno che non decida appositamente di far iniziare l'avversario)...


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 11:08 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
fra_M88 ha scritto:
1. tirate il dado
2 pescate 7 carte
3. chi ha i leyline in mano li mette sul tavolo
4. chi ha vinto il lancio del dado è il primo a giocare sempre (ovviamente a meno che non decida appositamente di far iniziare l'avversario)...


No, non sei preciso.
Tra il punto 2 e il punto 3, dovete decidere se tenere o mulligare.
Solo quando entrambi avete deciso di tenere, chi ha dei Leyline li può mettere sul campo di battaglia.
Per il punto 4, invece, chi ha vinto il tiro del dado decide se iniziare o far iniziare l'avversario. Questa decisione va presa prima di pescare le 7 carte. Quindi NON si prende questa decisione al tuo punto 4, ma al punto 1.

Mi chiedo perchè aggiungere una risposta confusa, quando ne era già stata data una corretta.
In questa sezione non c'è bisogno di 10 post che provano a dire sempre la stessa cosa.
Man che meno se danno informazioni imprecise o inesatte.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010