Oggi è ven 3 lug 2026, 20:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incubo Ricorrente - Recurring Nightmare
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 2:44 

Scusate la domanda ma ho dei dubbi sul funzionamento di questa carta.

Giocatore A gioca [card]Recurring Nightmare[/card] e scglie una creatura da sacraficare per rimettere in gioco una creatura dal cimitero.

Ora ho diversi dubbi su quello che può fare Giocatore B:

a- Gioca [card]disincantare[/card] su Recurring Nightmare:
l'abilità di Recurring Nightmare si risolve comunque e quindi GiocatoreA rimette in gioco la creatura dal cimitero e poi Recurring Nightmare finisce nel cimitero o no?

b- Gioca [card]da spade a spighe[/card] sulla creatura che giocatore A vuole sacrificare:
il Recurring Nightmare si risolve o no?
Dopo torna in mano comunque sia?

c- Gioca [card]asportare[/card] sulla creatura che giocatore A ha bersagliato nel cimitero:
il Recurring Nightmare si risolve o prede bersaglio?
Dopo torna in mano?

Grazie a tutti e scusate per la richiesta un pò stupida

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Incubo Ricorrente - Recurring Nightmare
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 3:22 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
mi pare di aver capito che tu stia chiedendo cosa può fare l'avversario in risposta all'attivazione di Recurring Nightmare. Se la domanda è questa:

a - non può giocare disenchant, poichè esso non ha un bersaglio. Riprendere in mano RN è parte del costo di attivazione, per cui, quando al tuo avversario arriverà la priorità, non ci sarà già più l'incantesimo.

b - non può giocare da spade a spighe sulla creatura che vuoi sacrificare, perchè anche quella parte fa parte del costo di attivazione, e quando lui riceverà priorità la creatura sarà già nel cimitero.

c - Può giocare extirpate sul target che tu hai scelto. Recurring nightmare perde il target e non avrà effetto.

Mi pare che tu non abbia ben chiaro ne il funzionamento della carta ne le procedure di utilizzo.

PRIMA tu sacrifichi una creatura e riprendi in mano l'incantesimo, dicendo quale creatura vorresti rimettere in gioco (diversa da quella che hai sacrificato), e solo DOPO l'avversario potrà fare qualcosa, ed ovviamente nè la creatura sacrificata nè l'incantesimo saranno più sul campo di battaglia...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 10:43 

tsabalala ha scritto:
Giocatore A gioca Recurring Nightmare e sceglie una creatura da sacraficare per rimettere in gioco una creatura dal cimitero.

recurrent nightmare:
Sacrifice a creature, Return Recurring Nightmare to its owner's hand: Return target creature card from your graveyard to the battlefield. Activate this ability only any time you could cast a sorcery.

Approffitto per un altro punto interrogativo che non è cosa può fare l'avversario in risposta all'attivazione di Recurring Nightmare.
Il mio dubbio è se l'attivazione va fatta a pila vuota come una sorcery, dopo aver giocato incubo si deve passare priorità all'avversario?

Grazie in anticipo a chiunque risponda e poi
Cita:
e scusate per la richiesta un pò stupida
no, non ho ben chiaro il funzionamento della carta ne le procedure di utilizzo...

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 16:09 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

tacosmico ha scritto:
Approffitto per un altro punto interrogativo che non è cosa può fare l'avversario in risposta all'attivazione di Recurring Nightmare.
Il mio dubbio è se l'attivazione va fatta a pila vuota come una sorcery, dopo aver giocato incubo si deve passare priorità all'avversario?

Intendi:
  1. Gioco Incubo.
  2. Incubo entra in gioco.
  3. Attivo Incubo.

E vuoi sapere se tra il punto2 e il punto3 devi passare priorità. Giusto?

No, non devi.
Essendo giocatore attivo, quando Incubo entra in gioco la priorità è nuovamente tua.
Puoi attivare subito Incubo senza dare occasione, ad es., all'avversario di giocare [card]Krosan Grip[/card] (non ci sarà mai un momento in cui avrà la priorità con bersaglio valido).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:29 

Esatto!!!!!

Finalmente, pensavo di essermi spiegato male ed esser un niubbo per giunta incompreso/deficente.

Star sei sempre attento e hai colto il punto in questione.

In pratica l'abilità attivata di [card]recurrent nightmare[/card] pur essendo diversa da quelle solite a velocità istant e questo mi confondeva, non modifica le priorità dalla giocata dell'inchantement alla sua attivazione.

Thank you!!!!!

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:58 
Capo Pallino

Non scrivete risposte senza motivarle.
Non scrivete risposte a domande non poste.
Ho cancellato diversi post inutili in questo topic.
Vi ricordo che la sezione è altamente moderata, la prossima volta che devo cancellare qualcosa comporterà pioggia di warning.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]