Oggi è ven 3 lug 2026, 20:39


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Incubo Ricorrente - Recurring Nightmare
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 2:44 
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 nov 2010, 15:23
Messaggi: 47
Scusate la domanda ma ho dei dubbi sul funzionamento di questa carta.

Giocatore A gioca [card]Recurring Nightmare[/card] e scglie una creatura da sacraficare per rimettere in gioco una creatura dal cimitero.

Ora ho diversi dubbi su quello che può fare Giocatore B:

a- Gioca [card]disincantare[/card] su Recurring Nightmare:
l'abilità di Recurring Nightmare si risolve comunque e quindi GiocatoreA rimette in gioco la creatura dal cimitero e poi Recurring Nightmare finisce nel cimitero o no?

b- Gioca [card]da spade a spighe[/card] sulla creatura che giocatore A vuole sacrificare:
il Recurring Nightmare si risolve o no?
Dopo torna in mano comunque sia?

c- Gioca [card]asportare[/card] sulla creatura che giocatore A ha bersagliato nel cimitero:
il Recurring Nightmare si risolve o prede bersaglio?
Dopo torna in mano?

Grazie a tutti e scusate per la richiesta un pò stupida



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Incubo Ricorrente - Recurring Nightmare
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 3:22 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
mi pare di aver capito che tu stia chiedendo cosa può fare l'avversario in risposta all'attivazione di Recurring Nightmare. Se la domanda è questa:

a - non può giocare disenchant, poichè esso non ha un bersaglio. Riprendere in mano RN è parte del costo di attivazione, per cui, quando al tuo avversario arriverà la priorità, non ci sarà già più l'incantesimo.

b - non può giocare da spade a spighe sulla creatura che vuoi sacrificare, perchè anche quella parte fa parte del costo di attivazione, e quando lui riceverà priorità la creatura sarà già nel cimitero.

c - Può giocare extirpate sul target che tu hai scelto. Recurring nightmare perde il target e non avrà effetto.

Mi pare che tu non abbia ben chiaro ne il funzionamento della carta ne le procedure di utilizzo.

PRIMA tu sacrifichi una creatura e riprendi in mano l'incantesimo, dicendo quale creatura vorresti rimettere in gioco (diversa da quella che hai sacrificato), e solo DOPO l'avversario potrà fare qualcosa, ed ovviamente nè la creatura sacrificata nè l'incantesimo saranno più sul campo di battaglia...


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo Ricorrente - Recurring Nightmare
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 10:43 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 ott 2007, 15:21
Messaggi: 84
Località: monza-formia
tsabalala ha scritto:
Giocatore A gioca Recurring Nightmare e sceglie una creatura da sacraficare per rimettere in gioco una creatura dal cimitero.


recurrent nightmare:
Sacrifice a creature, Return Recurring Nightmare to its owner's hand: Return target creature card from your graveyard to the battlefield. Activate this ability only any time you could cast a sorcery.

Approffitto per un altro punto interrogativo che non è cosa può fare l'avversario in risposta all'attivazione di Recurring Nightmare.
Il mio dubbio è se l'attivazione va fatta a pila vuota come una sorcery, dopo aver giocato incubo si deve passare priorità all'avversario?

Grazie in anticipo a chiunque risponda e poi
Cita:
e scusate per la richiesta un pò stupida
no, non ho ben chiaro il funzionamento della carta ne le procedure di utilizzo...


Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Incubo Ricorrente - Recurring Nightmare
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 16:09 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
tacosmico ha scritto:
Approffitto per un altro punto interrogativo che non è cosa può fare l'avversario in risposta all'attivazione di Recurring Nightmare.
Il mio dubbio è se l'attivazione va fatta a pila vuota come una sorcery, dopo aver giocato incubo si deve passare priorità all'avversario?



Intendi:
  1. Gioco Incubo.
  2. Incubo entra in gioco.
  3. Attivo Incubo.

E vuoi sapere se tra il punto2 e il punto3 devi passare priorità. Giusto?

No, non devi.
Essendo giocatore attivo, quando Incubo entra in gioco la priorità è nuovamente tua.
Puoi attivare subito Incubo senza dare occasione, ad es., all'avversario di giocare [card]Krosan Grip[/card] (non ci sarà mai un momento in cui avrà la priorità con bersaglio valido).



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:29 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 ott 2007, 15:21
Messaggi: 84
Località: monza-formia
Esatto!!!!!

Finalmente, pensavo di essermi spiegato male ed esser un niubbo per giunta incompreso/deficente.

Star sei sempre attento e hai colto il punto in questione.

In pratica l'abilità attivata di [card]recurrent nightmare[/card] pur essendo diversa da quelle solite a velocità istant e questo mi confondeva, non modifica le priorità dalla giocata dell'inchantement alla sua attivazione.

Thank you!!!!!


Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:58 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Non scrivete risposte senza motivarle.
Non scrivete risposte a domande non poste.
Ho cancellato diversi post inutili in questo topic.
Vi ricordo che la sezione è altamente moderata, la prossima volta che devo cancellare qualcosa comporterà pioggia di warning.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010