Tipo1.it
https://tipo1.it/

Target, counterare e nominare
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=17489
Pagina 1 di 1

Autore:  Zeromus218 [ mer 19 mag 2010, 22:14 ]
Oggetto del messaggio:  Target, counterare e nominare

un paio di dubbi che mi sono venuti ad un torneo sabato:

1) posso giocare [card]folletta balbettamagie[/card] senza nessuna magia in pila?


2) se io calo un [card]vindicate[/card] devo dichiarare prima il bersaglio e poi l'opponent decide se counterare? oppure prima deve decidere e poi io scelgo il target?
Lo stesso per la [card]cabal therapy[/card], io la calo e lui decide se counterare, poi nomino giusto?

dubbi stupidi ma che mi hanno fatto pensare per due giorni^_^

grazie

Autore:  AlbasieFurlan [ mer 19 mag 2010, 22:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao, ti rispondo solo per il punto 2, perchè il primo, in tutta onestà non lo so.

con vindicate prima decidi il bersaglio, poi, l'oppo può scegliere se counterare.

per quanto riguarda la cabala il discorso è leggermente diverso. ti riporto il ruling:
Cita:
You name the card during resolution, then your opponent reveals their hand and discards if appropriate. There is no way for your opponent to do anything between you naming the card and them discarding.


per la cabala infatti tu non nomini la carta, nomini il giocatore.
la situazione con cabala è la seguente:
-giochi cabal nominando giocatore(generalmente te o oppo)
-scambio di priorità tra i giocatori(qui l'oppo può decidere che fare in risposta)
-eventuale altre spell che vanno in pila e si risolvono
-si risolve cabal (se non counterata). nomini la carta, e il giocatore bersaglio la scarta.

Autore:  loifer [ mer 19 mag 2010, 22:30 ]
Oggetto del messaggio: 

sul punto 1 ti rispondo io:ovvio che puoi giocarla senza counterare niente!
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ellstutter

Autore:  Zeromus218 [ gio 20 mag 2010, 0:55 ]
Oggetto del messaggio: 

ok, ringrazio delle risposte celeri^^
sinceramente non pensavo di poterla giocare così senza motivo, per fortuna ho messo in discussione questa falsa certezza altrimenti il mio amico con fatine poraccio che faceva!

byebye

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/