Tipo1.it
https://tipo1.it/

storm, domanda semplicissima
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=17440
Pagina 1 di 1

Autore:  PaXxU [ mar 18 mag 2010, 1:24 ]
Oggetto del messaggio:  storm, domanda semplicissima

ma devo dichiarare il numero di storm mentre le sto facendo? cioè.. io spesso mi ritrovo a fare le spell.. poi quando tiro il tendrill dico quanto è lo storm e gli ripeto le spell.. ma prima non le dichiaro.. anke x un fattore tattico..

quindi in breve.. bisogna contare le spell mentre si fanno o basta annunciare quando si tira la spell con codesta abilità? XD

byee e grazie

Autore:  JamesTheSmoker_GDS [ mar 18 mag 2010, 1:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, se si può risalire immediatamente al numero di spell che sono state fatte nel turno nel momento in cui giochi la spell con storm, non è obbligatorio contarle, però è bene contarle, magari segnadole su un foglio nel momento in cui degli effetti facciano scomparire le carte dal tavolo o dal cimitero come ad esempio nel caso del twister...
Resta il fatto che cmq non sia obbligatorio, proprio per via del fattore tattico che hai citato.
Non c'è sanzione se non le conti, a meno che tu poi non faccia il furbo dichiarando volontariamente un numero errato di spell a tuo vantaggio. Difatti ancora non ci si spiega il warning dato a Pigi...

Autore:  Andr3a [ mar 18 mag 2010, 9:32 ]
Oggetto del messaggio: 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Beh, se si può risalire immediatamente al numero di spell che sono state fatte nel turno nel momento in cui giochi la spell con storm, non è obbligatorio contarle, però è bene contarle, magari segnadole su un foglio nel momento in cui degli effetti facciano scomparire le carte dal tavolo o dal cimitero come ad esempio nel caso del twister...
Resta il fatto che cmq non sia obbligatorio, proprio per via del fattore tattico che hai citato.
Non c'è sanzione se non le conti, a meno che tu poi non faccia il furbo dichiarando volontariamente un numero errato di spell a tuo vantaggio. Difatti ancora non ci si spiega il warning dato a Pigi...


Non credo stia chiedendo se deve contarle o meno, ma se deve contarle ad alta voce

Autore:  DevilOfTheStorm [ mar 18 mag 2010, 12:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Credo che la domanda sia riferita al fatto che ad annecy è stato dato un warning ad un giocatore perchè non aveva contato le spell.

In realtà non c'è alcun obbligo di contare le spell, sia per il fattore tattico, sia perchè solo pochissime carte tengono traccia del numero di spell giocate.

Tuttavia, è opportuno, una volta giocata la spell con storm, avere chiaro il numero di spell, e essere in grado di ricostruire tutto il turno con la massima sicurezza, altrimenti la penalità in cui si incorre è quella di "player communication violation".
Tirare twister e poi mettersi a ricostruire assieme all'opponent, e magari non ci si ricorda se il mox è stato giocato prima del twister o il turno precedente, in questo caso comporta il warning.

Autore:  MASTER .R [ mar 18 mag 2010, 14:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Mha,chissà perchè quando qualcuno gioca STORM si tenta sempre,o di confondere l avversario,o dicendogli che ne ha contata una in meno cosi da salvarlo dala valanga di danni che gli arriva sul grugno.... 8-) 8-) 8-)

E mi è capitato più di una volta!!!!! X-D
Non è che questa "furberia" sta diventando di moda???

Capisco che se uno ti gioca storm ,mal che ti vada sei morto,ma un pò di sportività!!!!!! 8-* 8-* 8-* 8-*

Non è che non debba più giocare STORM per i furbi :'|
non lo trovo giusto,forse un pò più di controllo su certi comportamenti........ 8-)

Autore:  Kalle [ mar 18 mag 2010, 21:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Il numero di magie giocate nel turno è tecnicamente considerata un'informazione derivata. Le informazioni derivate sono quelle che chiunque dei due giocatori può ottenere effettuando qualche conto (es. numero di carte in mano, nel mazzo, numero di spell giocate, forza e costituzione del goyf, ...) o utilizzando informazioni "ufficiali" (es. testo Oracle delle carte, regole del gioco, ...).

A REL Competitive un giocatore non è tenuto a dare queste informazioni al suo avversario, così come un arbitro non può fornirle ad un giocatore che gliele chiede (ad eccezione delle informazioni "ufficiali" che sono indipendenti dallo stato del gioco, come l'Oracle o le regole del gioco).

E' parte delle skill che il gioco verifica essere in grado di effettuare questi calcoli basandosi sullo stato del gioco.

Se l'avversario ti chiede un'informazione di questo tipo (es. "qual è la F/C del tuo goyf?") non sei tenuto a rispondere. Se lo fai, però, la tua risposta non può essere incorretta.

Stessa cosa se tu fornisci spontaneamente queste informazioni al tuo avversario.

Se le forninsci in maniera non corretta stai commettendo un'infrazione: se non è intenzionale (ti sei sbagliato nel fare i conti) si parla di Player Communication Violation (warning a REL Competitive); se lo fai intenzionalmente si parla ovviamente di barare e te ne vai dritto in prigione senza passare dal via.

Discorso diverso è il REL Regular, dove tutte le informazioni derivate sono considerate libere, ossia di pubblico dominio e sei tenuto sempre a fornirle al tuo avversario che te le chiede.

Autore:  PaXxU [ gio 20 mag 2010, 16:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Kalle ha scritto:
Il numero di magie giocate nel turno è tecnicamente considerata un'informazione derivata. Le informazioni derivate sono quelle che chiunque dei due giocatori può ottenere effettuando qualche conto (es. numero di carte in mano, nel mazzo, numero di spell giocate, forza e costituzione del goyf, ...) o utilizzando informazioni "ufficiali" (es. testo Oracle delle carte, regole del gioco, ...).

A REL Competitive un giocatore non è tenuto a dare queste informazioni al suo avversario, così come un arbitro non può fornirle ad un giocatore che gliele chiede (ad eccezione delle informazioni "ufficiali" che sono indipendenti dallo stato del gioco, come l'Oracle o le regole del gioco).

E' parte delle skill che il gioco verifica essere in grado di effettuare questi calcoli basandosi sullo stato del gioco.

Se l'avversario ti chiede un'informazione di questo tipo (es. "qual è la F/C del tuo goyf?") non sei tenuto a rispondere. Se lo fai, però, la tua risposta non può essere incorretta.

Stessa cosa se tu fornisci spontaneamente queste informazioni al tuo avversario.

Se le forninsci in maniera non corretta stai commettendo un'infrazione: se non è intenzionale (ti sei sbagliato nel fare i conti) si parla di Player Communication Violation (warning a REL Competitive); se lo fai intenzionalmente si parla ovviamente di barare e te ne vai dritto in prigione senza passare dal via.

Discorso diverso è il REL Regular, dove tutte le informazioni derivate sono considerate libere, ossia di pubblico dominio e sei tenuto sempre a fornirle al tuo avversario che te le chiede.


grazie a tutti! quando il mio oppo chiederà: quante spell hai fatto? dirò contale stronzo! :P no skerzo :P byeee

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/