Tipo1.it
https://tipo1.it/

annihilator
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=17356
Pagina 1 di 1

Autore:  Blinding87 [ gio 13 mag 2010, 17:06 ]
Oggetto del messaggio:  annihilator

Ciao ho una domanda:

se dichiaro la fase di attacco e tappo il mio [card]kozilek[/card] per attaccare anche se il mio oppo me lo spiga dovrà comunque sacrificare 4 permanenti per annihilator giusto? Io penso di sì ma giocando su mws succede un po' tutto...

e una seconda domanda:

ho in campo [card]sovereign of lost alara[/card], dichiaro la fase di attacco, cerco nel deck [card]eldrazi conscription[/card], la metto sul mio [card]lotus cobra[/card] e attacco, anche in questo caso se il mio oppo mi volesse spigare il cobra dovrebbe comunque sacrificare i 2 permanenti?
Il mio oppo potrebbe comunque spigare il cobra mentre sto per incantarlo con eldrazi giusto? Sono insicuro per via di priorità varie ecc...

grazie a tutti coloro che mi risponderanno
:-D

Autore:  erdjinn [ gio 13 mag 2010, 17:22 ]
Oggetto del messaggio: 

1) Sì, ma è proprio un fesso perché potrebbe anche spigartelo un po' prima.

2) No, anche se non te lo spiga non sacrifica.
Se ci pensi è logico: la ricerca dell'aura si innesca quando una creatura attacca. Se ci l'aura fosse già in gioco si innescherebbe nello stesso momento, ma non lo è, e quando entra è troppo tardi per innescarsi.
L'oppo può comunque spigarti il cobra in risposta all'innescata per evitarti 10pv in più.

Autore:  JamesTheSmoker_GDS [ gio 13 mag 2010, 17:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Mi accodo alla domanda.

L'unico momento in cui posso fulminare il lotus cobra è in risposta all'innescata del sovereign, corretto?
Cioè se lascio risolvere l'innescata (magari per vedere effettivamente cosa prende) è troppo tardi x fulminarlo perchè avrà sopra già il +10+10 oppure esiste ancora un momento in cui posso ucciderlo?

Autore:  erdjinn [ gio 13 mag 2010, 17:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Devi scegliere: o lasci risolvere, o agisci prima che l'abilità si risolva.
Il cercare l'aura e l'attaccarla alla creatura non sono 2 abilità che si risolvono separatamente, ma una sola.
Quindi una volta che hai visto l'aura è troppo tardi per il Fulmine.

Però se sei esperto e hai [card]Path to Exile[/card] ...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/