| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| annihilator https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=17356 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Blinding87 [ gio 13 mag 2010, 17:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | annihilator |
Ciao ho una domanda: se dichiaro la fase di attacco e tappo il mio [card]kozilek[/card] per attaccare anche se il mio oppo me lo spiga dovrà comunque sacrificare 4 permanenti per annihilator giusto? Io penso di sì ma giocando su mws succede un po' tutto... e una seconda domanda: ho in campo [card]sovereign of lost alara[/card], dichiaro la fase di attacco, cerco nel deck [card]eldrazi conscription[/card], la metto sul mio [card]lotus cobra[/card] e attacco, anche in questo caso se il mio oppo mi volesse spigare il cobra dovrebbe comunque sacrificare i 2 permanenti? Il mio oppo potrebbe comunque spigare il cobra mentre sto per incantarlo con eldrazi giusto? Sono insicuro per via di priorità varie ecc... grazie a tutti coloro che mi risponderanno
|
|
| Autore: | erdjinn [ gio 13 mag 2010, 17:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
1) Sì, ma è proprio un fesso perché potrebbe anche spigartelo un po' prima. 2) No, anche se non te lo spiga non sacrifica. Se ci pensi è logico: la ricerca dell'aura si innesca quando una creatura attacca. Se ci l'aura fosse già in gioco si innescherebbe nello stesso momento, ma non lo è, e quando entra è troppo tardi per innescarsi. L'oppo può comunque spigarti il cobra in risposta all'innescata per evitarti 10pv in più. |
|
| Autore: | JamesTheSmoker_GDS [ gio 13 mag 2010, 17:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mi accodo alla domanda. L'unico momento in cui posso fulminare il lotus cobra è in risposta all'innescata del sovereign, corretto? Cioè se lascio risolvere l'innescata (magari per vedere effettivamente cosa prende) è troppo tardi x fulminarlo perchè avrà sopra già il +10+10 oppure esiste ancora un momento in cui posso ucciderlo? |
|
| Autore: | erdjinn [ gio 13 mag 2010, 17:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Devi scegliere: o lasci risolvere, o agisci prima che l'abilità si risolva. Il cercare l'aura e l'attaccarla alla creatura non sono 2 abilità che si risolvono separatamente, ma una sola. Quindi una volta che hai visto l'aura è troppo tardi per il Fulmine. Però se sei esperto e hai [card]Path to Exile[/card] ... |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|