Oggi è mar 23 giu 2026, 3:04


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: iona+ stifle
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 22:20 
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mag 2007, 16:53
Messaggi: 19
Località: Venezia
su [card]iona, shield of emeria[/card] è possibile fare [card]stifle[/card]?
grazie


Francesco De Vanna-aka Fralusa
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 22:22 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 1:42
Messaggi: 2136
Località: Salcazzolandia
non vorrei sbagliare ma non si può fare xche l'abilità che inizia con "as" non è ne innescata ne attivata (un pò come il Meddling Mage)...


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 22:24 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
No, perchè dice "As" ("mentre").
Le abilità innescate sono quelle che dicono When [condizione], whenever [condizione], at the .. [momento del turno].
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 22:26 
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 feb 2009, 22:14
Messaggi: 506
Località: FROSINONE-SIENA
Se il mio avversario rivela iona di oath e nomina blu io in risposta posso giocare gift?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 22:44 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
metalpower ha scritto:
Se il mio avversario rivela iona di oath e nomina blu io in risposta posso giocare gift?


Too late, sorry, try next time!


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 23:31 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu 2009, 12:17
Messaggi: 44
Kalle ha scritto:
metalpower ha scritto:
Se il mio avversario rivela iona di oath e nomina blu io in risposta posso giocare gift?


Too late, sorry, try next time!


In parole umane se volevi risolvere gift dovevi castarlo in risposta alla triggered di Oath visto che l'abilità di Iona non passa dalla pila. :-D


No, non gioco più a figurine, che peccato.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 0:10 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
...molto più facilmente
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=69

è pure stickato!


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 1:04 
Avatar utente

Iscritto il: mar 29 dic 2009, 0:23
Messaggi: 230
Siete sicuri che, mentre Iona entra in gioco e io nomino un colore, l'avversario non possa giocare un istant di quel colore?
Anche io credevo che non si potesse, fino a quando a un recente torneo non metto in gioco Iona (con oath) e, mentre Iona sta entrando in gioco e io nomino nero, il mio oppo gioca in risposta un editto diabolico.
Io dico che non si può, viene chiamato il judge e questi delibera a favore del mio avversario, sostenendo che l'abilità di Iona passa dalla pila e, quindi, gli si può giocare in risposta quello che si vuole (istant, ovvio).
Secondo voi è corretta questa interpretazione? :-?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 1:17 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Ne siamo abbastanza sicuri. :)
Come già scritto N volte nel topic, l'abilità di Iona è statica e modifica il modo in cui Iona entra sul campo di battaglia.
In termini meno tecnici, non appena tocca terra la sua abilità funziona immediatamente, nulla va in pila e a nulla si può rispondere.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 2:14 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
di grazia, judge e torneo si possono sapere vistoche sono sempre dati che restano misteriosi ogni volta che si fa una replica di questo tipo?

invece di porre un obiezione ad un judge lvl, potresti solo leggere a destra della carta linkata.
Ti do un aiuto:

10/1/2009: Once the color is chosen, it's too late for opponents to respond by casting spells of that color. Iona is not yet in the battlefield at the time the color is chosen, so, for example, there's no way for an opponent to destroy it by casting Doom Blade if the chosen color is black.


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 20:30 
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mag 2007, 16:53
Messaggi: 19
Località: Venezia
perfetto grazie mille per la grandissimi disponibilità


Francesco De Vanna-aka Fralusa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 19:09 
Avatar utente

Iscritto il: mar 27 ott 2009, 19:01
Messaggi: 582
Località: LuCCa
Nickname Cockatrice: GABBRO
ieri ho avuto da ridire con un amico,mi casca iona (di mana) e nomina blu,io la countero con force e lui mi dice che non si può perchè nomina blu..
la discussione è nata dal fatto che MENTRE entra in gioco nomina..

le discussioni sopra parlavano di giocare istant in risposta all'abilità di iona giusto?è quello che non si può fare...


I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 19:56 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Finchè Iona è in pila, la sua abilità non ha modo di applicarsi dal momento che è ancora ben lontana campo di battaglia.
Quindi è troppo presto per nominare un colore.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 8:48 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 dic 2009, 12:43
Messaggi: 327
Località: toscana
in merito ad [card]iona[/card] rivelata da [card]oath[/card] , vorrei sapere se l'oppo dopo la trigged di oath puo aspettare se rivelo iona prima di lanciare una spell nella paura che io potrei scegliere quel colore, od al momento che la rivelo , non essendo una spell gia posso dire il colore ?ovvero il mio oppo se vuole fare qualcosa nell' ipotesi che possa rivelare iona ha come ultimo momento la trigged di oath?
grazie


FLY DOWN .... FLY DOWN
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 9:07 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
In pila c'è la triggered di Oath.
A questo punto l'oppo o fa qualcosa, o la lascia risolvere.
Se la lascia risolvere, si risolve interamente, non a pezzi, quindi alla fine la creatura è in gioco. Se la creatura è Iona, mentre entra in gioco nomini il colore.
A questo punto può giocare spell, ma non di quel colore.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010