| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| domanda (nubba) sullo stack https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=16984 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | fraswa [ gio 22 apr 2010, 9:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | domanda (nubba) sullo stack |
ho in gioco [card]Dawnglare Invoker[/card], l'oppo attacca e in risposta tappo tutte le creature, lui in risposta mi bolta/patha/spiga l'invoker, le creature tappano o no? grazie in anticipo francesco |
|
| Autore: | Alfiere_Bianco [ gio 22 apr 2010, 9:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
se lui ha già dichiarato le creature attaccanti non puoi farci nulla...tapparle non servirebbe... Se invece lo fai prima della dichiarazione degli attaccanti lui può rimuoverti il bestio in risposta, ma l'abilità sarebbe già in pila quindi le creature verrebbero tappate |
|
| Autore: | fraswa [ gio 22 apr 2010, 10:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
mentre boltare [card]Cunning Sparkmage[/card] in risposta alla sua abilita' non si risolve vero? perche' dice THIS deals damage? |
|
| Autore: | red.devil [ gio 22 apr 2010, 10:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: domanda (nubba) sullo stack |
fraswa ha scritto: ho in gioco [card]Dawnglare Invoker[/card], l'oppo attacca e in risposta tappo tutte le creature Non esiste che tappi in risposta alla dichiarazione degli attaccanti. È il classico errore che di solito fanno "i bambini". Devi tappare le creature prima di passare nella combat, oppure nella sottofase antecedente la dichiarazione degli attaccanti. Una volta dichiarati tu puoi tappare tutto quello che vuoi, ma ormai sono attaccanti. Altro errore classico è stappare la creatura e pretendere che non sia più attaccante. Invece non è assolutamente così, a meno di spell o abilità specifiche (vedi Maze of Ith). Tornando alla tua domanda, sì, le creature si tappano perchè l'abilità è ormai in pila. Per evitare il problema, l'oppo avrebbe dovuto farti fuori l'invoker nel tuo EOT o comunque nel tuo turno. Una volta passati nel suo turno tu hai la possibilità di attivare sempre in risposta. Cita: mentre boltare Cunning Sparkmage in risposta alla sua abilita' non si risolve vero? perche' dice THIS deals damage?
Che c'entra? L'abilità è sempre in pila. Una volta partita una abilità, questa risolve sempre con il proprio effetto, a meno che necessiti che il target sia ancora presente in risoluzione (vedi welder - attenzione, non è praticamente mai scritto che il target deve essere legale in risoluzione!). |
|
| Autore: | alessio1050 [ gio 22 apr 2010, 10:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
la sottofase precedente alla dichiarazuione di quali creature sono attaccanti e' quella della dichiarazione di ingresso della fase di combattimento, e' li che devi decidere se attivare la abilita o no...anche in risposta...una volta attivata si risolve indipendentemente dalla presenza della creatura o no... una piccola precisazione....non solo impedisci a lui di attacti con le sue cresature ma gli togli la possiblilita di averle in difesa....ergo se possissibile e' una cosa da fare comunque...al limite nella fase del passo.... |
|
| Autore: | Teph [ gio 22 apr 2010, 16:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Se il tuo oppo dopo aver giocato spell nella main phase comincia a dichiarare gli attaccanti non ha rispettato la priorità, quindi tu lo puoi fermare e dirgli: "Prima di passare alla dichiarazione attivo l'abilità, ok?". Il turno dopo sicuramente rispetterà la priorità
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|