| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| ago spinale https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=16548 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Zep87 [ mar 30 mar 2010, 12:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | ago spinale |
se con [card]ago spinale[/card] nomino [card]legge del più forte[/card] o [card]fonderia di totteri[/card] si possono attivare ancora gli effetti o visto che si deve tappare 1 per attivarli non blocco proprio un bel niente?? |
|
| Autore: | DarkSnaider [ mar 30 mar 2010, 12:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: ago spinale |
Zep87 ha scritto: se con [card]ago spinale[/card] nomino [card]legge del più forte[/card] o [card]fonderia di totteri[/card] si possono attivare ancora gli effetti o visto che si deve tappare 1 per attivarli non blocco proprio un bel niente??
proprio perchè devono tappare 1 per attivarli li blocchi...è la parola stessa...ATTIVARE ... l'ago blocca le abilità attivate delle carte (quelle con la "formula" ---> costo : effetto) |
|
| Autore: | Zep87 [ mar 30 mar 2010, 12:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ma le abilità di mana allora cosa sarebbero?? |
|
| Autore: | Parrucca [ mar 30 mar 2010, 12:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Allora visto che anche a me questa carta crea qualche problema , cosa puo' e cosa non puo' essere bloccato con questa carta? (scusate ma in pochi giorni mi sto mangiando 12 anni di cambio di regole di gioco....) |
|
| Autore: | DarkSnaider [ mar 30 mar 2010, 12:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
[card]Diamante occhio di leone[/card] ce l'hai presente? anche qui c'è la formula COSTO : EFFETTO ma l'effetto da mana quindi non viene bloccato da Ago spinale sono stato chiaro ? posso fare altri esempi in caso |
|
| Autore: | Zep87 [ mar 30 mar 2010, 12:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ok ho capito!! quindi ago blocca anche pernica,azione malvagia ma non petalo del loto!! giusto?? e con [card]polveriera[/card] come si comporta?? la blocca lo stesso perchè come costo ha il fatto di doverla sacrificare giusto?? |
|
| Autore: | raziel999 [ mar 30 mar 2010, 12:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ago Spinale impedisce di utilizzare le abilita' ATTIVATE, tranne quelle che producono mana. TUTTE le abilita' scritte nella forma "costo: effetto" (esempio "{R}: ...", "Sacrifica [questo]: ...", "Fai un giro su te stesso: ...") sono abilita' attivate. L'abilita' di polveriera e' ovviamente attivata, quindi ago la blocca. Altre informazioni sulle abilita' attivate nella pratica guida QUI: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=69 |
|
| Autore: | sergej1980 [ mar 30 mar 2010, 12:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ma leggere le FAQ ?? L'Ago Spinale influenza le carte indipendentemente dalla zona in cui si trovano. Questo include le carte in mano, nel cimitero, quelle esiliate e ovviamente quelle sul campo di battaglia. L'Ago Spinale influenza anche le pedine sul campo di battaglia e le copie delle magie in pila. [Magic 2010 FAQ] Puoi nominare qualsiasi carta, anche se quella carta normalmente non ha alcuna abilità attivata. Non puoi nominare una pedina a meno che quella pedina non abbia lo stesso nome di una carta. [Tenth Edition FAQs] Nominare una carta come la [card]Tomba di Urami[/card] non impedisce ai giocatori di giocare la sua abilità di mana, ma impedisce di usare la sua abilità per creare Spiriti e Demoni. [Oracle 2005/05/17] Se nomini una carta che ha sia un'abilità di mana che un'altra abilità attivata, l'abilità di mana può essere giocata ma l'altra non può essere giocata. [Tenth Edition FAQs] Le abilità innescate e le abilità statiche della carta nominata funzioneranno come di consueto. [Magic 2010 FAQ] Una volta che l'Ago Spinale ha lasciato il campo di battaglia, le abilità attivate delle fonti con il nome scelto potranno essere attivate nuovamente. [Magic 2010 FAQ] questo spiega la carta.... passiamo alle regole: quali sono le abilità attivate e che cioè posso bloccare con ago? 112.3b Le Abilità attivate hanno un costo e un effetto. Un’abilità attivata è scritta con la struttura “[Costo] : [Effetto.] ". quindi un [card]assassino reale[/card] lo posso bloccare, mentre un [card]uccelli del paradiso[/card] no, ma non perchè non sia attivata ma questa è un'abilità che fornisce mana.... che i judge mi correggano se ho scritto ipervaccate...
|
|
| Autore: | DarkSnaider [ mar 30 mar 2010, 12:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Zep87 ha scritto: ok ho capito!! quindi ago blocca anche pernica,azione malvagia ma non petalo del loto!! giusto??
e con [card]polveriera[/card] come si comporta?? la blocca lo stesso perchè come costo ha il fatto di doverla sacrificare giusto?? esatto. sia il TAPPARE la polveriera che sacrificarla è un costo ... ricordati che anche il semplice TAPPARE è costo. |
|
| Autore: | Zep87 [ mar 30 mar 2010, 12:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ok credo di aver capito allora
grazie a tutti per l aiuto |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ mar 30 mar 2010, 13:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ragazzi, la soluzione è stickata sotto i vostri occhi: http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=69
|
|
| Autore: | MVtM [ mar 30 mar 2010, 22:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Avrei aggiunto uno GNE GNE GNE!
ivanhoe: ehm.... sez chiedi al judge... moderazione pesante, intiendi? ps. gne! |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|