| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Planar Void + Sword of the Meek https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=16302 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Mr. Sligh [ mer 17 mar 2010, 16:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | Planar Void + Sword of the Meek |
Ciao a tutti, ho un forte dubbio sulla seguente situazione di gioco... Giocatore A ha in gioco [card]Planar Void[/card] Giocatore B ha in gioco [card]Sword of the Meek[/card] e [card]Thopter Foundry[/card], insomma è un pro...
Domanda 1: cosa succede se il Giocatore B sacrifica la spada per fare una pedina? La spada ritorna in gioco prima di essere eliminata? Domanda 1bis: cambierebbe qualcosa se fosse il giocatore B ad avere in gioco il Planar Void (perchè nel primo caso bisognerebbe stare attenti anche alla abilità del giocatore attivo che vanno in pila prima di quelle del giocatore "passivo", ma nel secondo caso essendo il Planar Void controllato dal giocatore attivo mi chiedevo cosa cambia)? |
|
| Autore: | Mandalore [ mer 17 mar 2010, 16:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Risposta ad entrambe le domande: La spada viene rimossa, questo perchè il sacrificio è un costo di attivazione, quindi prima sacrifichi la spada e mandi IN PILA l'abilità di fare il tottero, di conseguenza la triggered ability generata dal planar void esilia la spada appena finisce in cimitero, e poi se nessuno fa niente si risolve l'abilità attivata e genera il tottero simpatico, ma la spada è stata già rimossa. Ciao! |
|
| Autore: | erdjinn [ mer 17 mar 2010, 16:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
1) No, non rientra. L'abilità che la elimina dal gioco va in pila sopra e si risolve prima che entri la pedina e quindi il tornare in gioco non si è ancora innescato. 1bis) No, non cambia nulla. Il risultato è indipendente dal controllore dei permanenti. EDIT: bruciato da Mandalore che però ha corretto la sua risposta dopo aver letto la mia.
|
|
| Autore: | Mr. Sligh [ gio 18 mar 2010, 13:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mmm... Questa cosa non mi convince... Se fosse come dite voi che senso avrebbe per quel Thopter Combo undefeated al day 1 al GP di Madrid giocare il mono Planar Void in side... Io penso che la pila si risolva così (poi se mai ditemi dove sbaglio): (Partendo dal presupposto che non cambia niente se sono io a controllare il Planar Void o il mio avversario facciamo che Spada, Fonderia e Planar Void sono tutti controllati dal Giocatore B) Ora, il giocatore B tappa e sacrifica la spada. Situazione della pila:
TOP OF THE STACK Attivata di Thopter Foundry Innescata di Planar Void BOTTOM OF THE STACK La spada si sacrifica come un costo di attivazione quindi sicuramente l'abilità di Planar Void andrà in pila sotto l'attivata della Thopter Foundry. Risolve l'attivata della Fonderia ed entra l'1/1. Si innesca l'abilità della spada. Situazione della pila: TOP OF THE STACK Innescata della Spada Innescata di Planar Void BOTTOM OF THE STACK Risolvo l'innescata della spada che ritorna in gioco. L'innescata del Planar Void flizza. Dove sbaglio?
|
|
| Autore: | erdjinn [ gio 18 mar 2010, 13:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mr. Sligh ha scritto: Dove sbaglio? ![]() Sbagli qui: Mr. Sligh ha scritto: La spada si sacrifica come un costo di attivazione quindi sicuramente l'abilità di Planar Void andrà in pila sotto l'attivata della Thopter Foundry.
L'innescata di Planar Void andrà in pila appena un giocatore riceve priorità e quindi subito sopra l'attivata della Foundry. EDITato per renderlo più comprensibile. |
|
| Autore: | VonDoom [ gio 28 ott 2010, 16:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Chiedo qua.... Posso sacrificare la foundry a se stessa?
|
|
| Autore: | lillinux [ gio 28 ott 2010, 16:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
VonDoom ha scritto: Chiedo qua....
Posso sacrificare la foundry a se stessa? ![]() SI |
|
| Autore: | Konqueror [ gio 28 ott 2010, 17:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Se può servire, comunque puoi sacrificare spada in pila c'è planar void su spada totterino di spada hai di nuovo priorità, puoi sacrificare un altro artefatto (diciamo una sede del sinodo ). così facendo la pila è: planar void su sede totterino di sede planar void su spada totterino di spada Si lasciano risolvere le prime due e abbiamo un totterino in campo. La pila diventa rientra spada per il tottero di sede planar void su spada totterino di spada così se lasci nuovamente risolvere, avrai due totteri, uno equippato con la spada, e la sede rimossa. Può venire comodo sapere questo se l'oppo e basso e bastano pochi totteri a chiudere (in pratica per ogni altro artefatto che sacrifichi ti salvi spada una volta, ma non è un giochino che dura a lungo. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|