Dato che ieri giocando un mazzo Sliver da T1,5 mi sono imbattuto in mille errori di distrazione etc...vorrei una delucidazione da parte di Judge vari a una situazione di gioco.
Io in campo x lande + 1 [card]Crystalline Sliver [/card]+ 1 [card]Muscle Sliver [/card]+ 1 [card]Mutavault [/card]e 1 [card]Standstill[/card] . In mano nulla.
Oppo con in campo x terre stappate + 2 creature tappate. In mano un paio di carte
Mia Fase di attacco, trasformo Mutavault e attacco, lui gioca [card]Putrefy[/card] su [card]Mutavault[/card]...distrazione mia, che penso a pescare force per counterargliela etc...spacco [card]Landstill[/card] e pesco tre...trovo, spiga landa e force, poi butto mutavault e mi ricordo che non è bersagliabile...che dovevamo fare?
Per precisione, dato che la situazione vedeva me che ho messo mutavault nel cimitero e poi ho detto..."ah ma non poi...è imbersagliabile", ora pensandoci bene so che la mutavault sarebbe dovuta rimanere lì perchè sono un babbo io...la partita era in tono "amichevole" perciò ce la siamo risolta "alla meno peggio" ...
Nel caso invece me ne fossi accorti dopo aver fatto risolvere standstill, che accadeva?
a) Butto Mutavault? Non credo proprio, giusto? Dato che standstill triggera cmq al lancio della spell...ma non ha il bersaglio scelto valido e cmq io in campo non ho altro bersagliabile...si riprende in mano Putrefy con io che ora ho 3 carte in mano.
b) Chiamiamo il Judge, il quale mi dice: "o togli mutavault o hai game loss perchè hai pescato 3"? non la vedo probabile, ma non dovrebbe essere impossibile, dato che ho pescato 3 e il judge mi potrebbe dire che l'ho fatto intenzionalmente
c) dato che di carte prima non ne avevo in mano, il judge mi mette Standstill in campo, putrefy in mano all'oppo e mi rimischia la mano nel mazzo....
Ora fantamagic
c) Se avessi avuto [card]AEther Vial [/card] in gioco...l'oppo era obbligato a cambiare bersaglio legale? Mi sembrerebbe una ****** mostruosa in quanto se così fosse, dovrebbe essere valido un qualsiasi bersaglio legale e quindi facendomi putrefy, oltre a farmi pescare 3 nella partita si doveva togliere una creatura
Grazie per le risposte
NB: alifromcairo inutile che tu scriva:"Babbo tu"

Ieri alla fine mi sono scordato di chiedertelo...