| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Pila con segnalini di jitte https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=16050 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Haakon [ mer 3 mar 2010, 23:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | Pila con segnalini di jitte |
Episodio che mi ha lasciato perplesso: ho in gioco [card]fiala eterea[/card] a 3 e l'avversario [card]jitte[/card] con 2 segnalini. Io calo [card]scion of oona[/card] dalla mano, EOT lui me la bersaglia per darle -1-1 e io in risp sfialo per un'altra scion, a cui lui risponde ancora bersagliandola con l'altro segnalino. Lui sotiene che muoiono entrambe, io che cmq si segua la pila ci sono cmq 2 scion in gioco e quindi hanno entrambe velo. Anche se sento che c'è qualcosa che mi sfugge. Potrei avere una spiegazione completa della pila? grazie |
|
| Autore: | Kalle [ gio 4 mar 2010, 0:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Pila con segnalini di jitte |
Haakon ha scritto: ho in gioco [card]fiala eterea[/card] a 3 e l'avversario [card]jitte[/card] con 2 segnalini. Io calo [card]scion of oona[/card] dalla mano, EOT lui me la bersaglia per darle -1-1 e io in risp sfialo per un'altra scion, a cui lui risponde ancora bersagliandola con l'altro segnalino.
Dipende da quando "risponde". Se risponde all'attivazione della fiala, PRIMA che la seconda scion entri in gioco, bersagliando la prima scion allora questa muore: TOP -1/-1 sulla prima scion attivazione fiala -1/-1 sulla prima scion BOTTOM Se aspetta che l'abilità della fiala risolva e solo a quel punto prova a bersagliare una tua fata, beh... è troppo tardi, hanno tutte velo.
Ricorda che quando metti la creatura sul campo di battaglia tramite fiala, vuol dire che la sua abilità si è risolta e il tuo avversario non ha più tempo di fare nulla prima che tale creatura sia già sul campo di battaglia. |
|
| Autore: | Diego C [ gio 4 mar 2010, 0:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il board è: vial a 3, scion. Lui fa -1/-1, tu in risposta attivi fiala. Se lui non fa niente, risolve fiala ed entra scion #2, in risposta all'entrata del quale il tuo avversario non può fare *niente*. A questo punto ci sono 2 scion in gioco, ed il tuo avversario non ha materialmente modo di usare la seconda volta jitte su una delle due fate, visto che entrambe hanno velo. Diverso è invece se lui attiva jitte in risposta a fiala, momento in cui non hai ancora rivelato nulla, e quindi non sa che puoi mettere in gioco scion: se con fiala in pila lui ribersaglia la scion #2, crepa e tanti saluti. |
|
| Autore: | Haakon [ gio 4 mar 2010, 0:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mi torna che può uccidere la prima, ma lui sosteneva di ucciderle entrambe, perchè rispondeva a un'abilità che però secondo me (ed è così anke per voi) è statica. La sua pila: -1-1 su prima scion sfialo a 3 entra seconda scion -1-1 su seconda scion il suo ragionamento: entrambe bersagliabili quindi uccise. Errato quindi, beh mi sembrava troppo astruso per essere vero. Grazie |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|