Tipo1.it
https://tipo1.it/

Danni vs goblin chieftain
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=15576
Pagina 1 di 1

Autore:  TheAvenger [ mer 3 feb 2010, 16:21 ]
Oggetto del messaggio:  Danni vs goblin chieftain

Ciao a tutti, scusate la domanda da nabbo ma non me l'ero mai posta e sinceramente non so come uscirne.

Oggi giocavo contro gobbo, lui ha un [card]goblin chieftain[/card] e 2 pedine 1/1 pompate a 2 dal capitano in gioco, io solo un [card]vampire nighthawk[/card]. Lui attacca con tutto e io paro il capitano.
So che i danni vengono inflitti tutti simultaneamente, ma in questo caso il capitano muore, quindi le pedine goblin infliggeranno i danni mantenendo il potenziamento o no?

Altra domanda stupida, giusto per essere sicuro:

se il vampiro avesse avuto attacco improvviso il capitano goblin sarebbe morto PRIMA che le altre creature infliggessero danno, quindi le pedine avrebbero inflitto il danno senza il potenziamento giusto?

Grazie in anticipo!!

Autore:  Kalle [ mer 3 feb 2010, 16:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Danni vs goblin chieftain

TheAvenger ha scritto:
Oggi giocavo contro gobbo, lui ha un [card]goblin chieftain[/card] e 2 pedine 1/1 pompate a 2 dal capitano in gioco, io solo un [card]vampire nighthawk[/card]. Lui attacca con tutto e io paro il capitano.
So che i danni vengono inflitti tutti simultaneamente, ma in questo caso il capitano muore, quindi le pedine goblin infliggeranno i danni mantenendo il potenziamento o no?


Come dici tu i danni vengono inflitti simultaneamente quindi tutti i goblin ne faranno 2. Il capitano muore DOPO che i danni sono stati inflitti.

TheAvenger ha scritto:
se il vampiro avesse avuto attacco improvviso il capitano goblin sarebbe morto PRIMA che le altre creature infliggessero danno, quindi le pedine avrebbero inflitto il danno senza il potenziamento giusto?


Esatto. :)

Autore:  dnt62 [ dom 19 set 2010, 23:32 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma mettiamo caso che lui attacca ed ho solo un fulmine con il quale seccargli il chieftain.A questo punto le pedine sono 1/1 o 2/2?

Autore:  Lom [ dom 19 set 2010, 23:35 ]
Oggetto del messaggio: 

le pedine saranno 1/1 in quanto tu giocherai il fulmine prima che le suddette infliggano danno, no?

Autore:  dnt62 [ dom 19 set 2010, 23:36 ]
Oggetto del messaggio: 

pensavoa nche io così ma qualche mente ha detto che fino a fine turno tengono il +1+1...bho chiedo ad un judge per sicurezza!!

Autore:  red.devil [ dom 19 set 2010, 23:37 ]
Oggetto del messaggio: 

dnt62 ha scritto:
Ma mettiamo caso che lui attacca ed ho solo un fulmine con il quale seccargli il chieftain.A questo punto le pedine sono 1/1 o 2/2?


Dipende da quando lo fai. Riguardati la struttura della combat phase.
Ovviamente lo farai prima dell'assegnazione dei danni, quindi l'effetto pompaggio del chief verrà annullato dalla sua morte.

edit: ma perchè c'è più gente che risponde a quest'ora che di giorno :-? :-D

Autore:  dnt62 [ dom 19 set 2010, 23:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Ok quindi l'annullamento dei bonus e istantaneo con la sua morte..grazie a tutti:)

Autore:  red.devil [ dom 19 set 2010, 23:50 ]
Oggetto del messaggio: 

dnt62 ha scritto:
Ok quindi l'annullamento dei bonus e istantaneo con la sua morte..grazie a tutti:)


Esatto, altrimenti sarebbe specificato. Esempio classico, [card]giant growth[/card].

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/