| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| domanda su fine fase https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=15535 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | wiky [ lun 1 feb 2010, 18:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | domanda su fine fase |
oggi mi è capitata una situazione abbastanza strana,il mio avversario ha in campo[card]calice del nulla[/card],nella sua seconda fase principale mi slanda,io prendo un mana dopodichè dichiara la fine della fase ,io allora sfrutto il mana e tiro [card]hurkyll's recal[/card]. a questo punto...lui potrà rigiocare il calice? da una parte penso di si perchè siamo ancora in seconda fase,ma dall'altra penso che pur tornadogli la priorità possa solo giocare istantanei... grazie in anticipo per le risposte |
|
| Autore: | crimsonking [ lun 1 feb 2010, 18:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
[s]La seconda che hai detto.[/s] EDIT by Kalle: nonono. |
|
| Autore: | Lord Gibbo [ lun 1 feb 2010, 18:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Se non erro, essendo ancora nella sua seconda principale, potrá rigiocare calice. Non te lo sò spiegare tecnicamente ma mi era giá capitata una cosa simile con un goyf e un judge mi disse così... |
|
| Autore: | erdjinn [ lun 1 feb 2010, 19:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
È più semplice del previsto. Domanda: Quando si cambia fase? Risposta: Quando entrambi i giocatori cedono priorità a pila vuota. Quindi: tu giochi Hurkil a "fine fase" (tra virgolette perché non esiste la fine fase) vuol dire che tu lo giochi nella sua seconda fase principale, quando lui passa priorità a pila vuota. A questo punto quando Hurkil risolve lui ha priorità e può rigiocare il Calice. |
|
| Autore: | Kalle [ lun 1 feb 2010, 20:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E aggiungiamo che se vuoi usare il mana attinto dalla terra distrutta, potrai farlo SOLO nella sua seconda fase principale, perchè altrimenti andrebbe perso nel cambio di fase. |
|
| Autore: | wiky [ lun 1 feb 2010, 20:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
infatti lo sospettavo, glielo avevo lasciato fare...tanto vincevo lo stesso
|
|
| Autore: | Leon4rd [ lun 1 feb 2010, 20:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Kalle ha scritto: E aggiungiamo che se vuoi usare il mana attinto dalla terra distrutta, potrai farlo SOLO nella sua seconda fase principale, perchè altrimenti andrebbe perso nel cambio di fase.
*e nel cambio di sottofase (vedi combattimento o upkeep-draw step), grazie alle BELLISSIME NUOVE REGOLE di mamma wizard. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|