| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Combattimento: travolgere vs legame vitale https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=15443 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Lomyldor [ mer 27 gen 2010, 18:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | Combattimento: travolgere vs legame vitale |
Situazione di gioco. Sono a 8 punti vita e l'oppo attacca con creature con travolgere 5/5. Io ho dei paranti 2/2 con legame vitale ed uno con di questi ha pure tocco letale. Domanda: i punti di legame vitale li prendo dopo aver preso i danni da trample? Se così fosse, i danni da travolgere mi manderebbero sotto 0, e morirei. Oppure risolvo uno scontro alla volta, quindi guadagno 2 pv per ogni risoluzione deli attaccanti e mi salvo? La creatura con tocco letale quando spedise al cimitero l'attaccante? Questo fa in tempo a darmi danni da trample? Grazie lom |
|
| Autore: | Kalle [ mer 27 gen 2010, 19:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
1- Travolgere è un'abilità statica che modifica il modo in cui il danno viene assegnato (il danno "in eccesso" può essere assegnato direttamente al giocatore/planeswalker che stai attaccando). 2- Legame vitale è un'abilità statica che modifica il modo in cui il danno viene inflitto (la creatura infligge danni e tu guadagni vite simultaneamente). 3- Tocco letale è un'abilità statica che modifica il modo in cui il danno viene assegnato (in questo caso non ci interessa) e il modo in cui il danno viene inflitto (la creatura infligge danni e distrugge la bloccata/bloccante simultaneamente). Mettendo assieme i 3 punti hai che: A- tutti i danni da combattimento e relative abilità di cui sopra vengono inflitti simultaneamente (a meno che non ci siano creature con attacco improvviso o doppio attacco); B- guadagni le vite per legame vitale e subisci i danni di trample simultaneamente quando i danni da combattimento vengono inflitti; C- la creatura bloccata da quella con tocco letale infliggerà i suoi danni anche di trample e morirà simultaneamente. |
|
| Autore: | Mjolnir [ lun 1 feb 2010, 14:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
volevo solo aggiungere una cosa che non è specifica di 'legame vitale' ma attinente e capita ai tornei. Ci sono alcune carte che recano abilità simili a lifelink ad esempio [card]angelo eminente[/card], che si comportano in maniera differente dal momento che sono abilità e quindi gli SBE controllano lo status PRIMA che risolva l'abilità. Ad un torneo ho chiesto a oracolo che mi disse :'è buona norma in questi casi chiedere al judge in quanto alcune carte hanno subito variazioni di testo con l'assegnazione dell'abilità lifelink mentre altre no' |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|