Oggi è ven 19 giu 2026, 13:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gaddock Teeg e Natural Order
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 15:59 

Ultimamente mi è sorto un dubbio che vi volevo porre.
Se io ho in gioco [card]Gaddock Teeg[/card] e vorrei giocare [card]Natural Order[/card] sacrificando proprio il Teeg come costo di lancio,
posso oppure il Gaddock "punisce" già l'intenzione di giocare una magia noncreatura che costi 4?
In teoria se posso pagare il costo di lancio quando la magia stà per entrare in pila il Gaddock non c'è più...però non ne sono sicuro e chiedevo delucidazioni...grazie! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gaddock Teeg e Natural Order
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 0:25 

Martin15 ha scritto:
Ultimamente mi è sorto un dubbio che vi volevo porre.
Se io ho in gioco [card]Gaddock Teeg[/card] e vorrei giocare [card]Natural Order[/card] sacrificando proprio il Teeg come costo di lancio,
posso oppure il Gaddock "punisce" già l'intenzione di giocare una magia noncreatura che costi 4?
In teoria se posso pagare il costo di lancio quando la magia stà per entrare in pila il Gaddock non c'è più...però non ne sono sicuro e chiedevo delucidazioni...grazie! :-)
Finchè Gaddock è in gioco non puoi proprio giocare Natual Order in quanto il costo addizionale lo paghi assieme a 2GG dichiarando la spell, il fatto è che non puoi proprio "annunciare" la spell...
Credo sia lo stesso caso di voler giocare [card]Tinker[/card] saccando [card]chalice of the void[/card] a 3, ma aspettiamo un verdetto dai nostri judge.

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 0:54 

Ciao a tutti..
Confermo il fatto che, fintanto che Gaddock Teeg è in gioco, il Natural Order non può essere giocato, poiché Gaddock Teeg non ti permette di giocarlo: funziona con la stessa dinamica di un [card]Mago Intrigante [/card] . Tuttavia, riguardo a

Cita:
Credo sia lo stesso caso di voler giocare Tinker saccando chalice of the void a 3, ma aspettiamo un verdetto dai nostri judge.

c'è una differenza sostanziale: mentre Gaddock Teeg non ti permette di giocare alcune magie, il Calice del Nulla semplicemente le neutralizzerà qualora venissero giocate: tu puoi comunque giocare una magia che abbia un costo di mana convertito pari al numero di segnalini carica sul Calice del Nulla, cosa che Gaddock Teeg invece non ti permette di fare. Tuttavia,
Cita:
Chalice of the Void has to be on the battlefield at the end of casting a spell for the ability to trigger. If you sacrifice Chalice of the Void as a cost to cast a spell, its ability can't trigger.

quindi Tinker non verrà neutralizzato.
Così è, o almeno così il regolamento scritto lascia intendere :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 1:11 

Aleppino ha scritto:
Tuttavia, riguardo a

Cita:
Credo sia lo stesso caso di voler giocare Tinker saccando chalice of the void a 3, ma aspettiamo un verdetto dai nostri judge.

c'è una differenza sostanziale: mentre Gaddock Teeg non ti permette di giocare alcune magie, il Calice del Nulla semplicemente le neutralizzerà qualora venissero giocate: tu puoi comunque giocare una magia che abbia un costo di mana convertito pari al numero di segnalini carica sul Calice del Nulla, cosa che Gaddock Teeg invece non ti permette di fare. Tuttavia,
Cita:
Chalice of the Void has to be on the battlefield at the end of casting a spell for the ability to trigger. If you sacrifice Chalice of the Void as a cost to cast a spell, its ability can't trigger.

quindi Tinker non verrà neutralizzato.
Così è, o almeno così il regolamento scritto lascia intendere :-D

Quindi mago e gaddock impediscono che la magia venga giocata, mentre calice controlla, in risoluzione della magia, se questa possa essere risolta o venir counterata, grazie mille!!!

Immagine
Alifromcairo ha scritto:
Sin dall’alba dei tempi ai giocatori di Magic è stata data la possibilità di prendere a pesci in faccia gli avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 1:19 
Capo Pallino

Concordo a metà con Dallas. :)
Sì, non puoi proprio giocare Natural Order con Gaddock in tavola, in quanto la sua abilità te lo impedisce.
No, puoi giocare Tinker e sacrificare il tuo calice a 3, dal momento che il calice si accorge del tinker solo dopo che questo è stato giocato e, avendolo sacrificato prima, non fa in tempo ad innescarsi.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 1:44 

Ok, mi è tutto chiaro.
Ringrazio tutti per le risposte.
(Peccato però... :-D )
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]