| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Abilità cascade https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=15294 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Triciclo [ mar 19 gen 2010, 23:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | Abilità cascade |
Ciao a tutti, domande sulla'bilità cascade ad esempio posseduta dall'[card]elfa dalle trecce rosse[/card]... 1) ho facoltà di scegliere se giocare o no una carta a costo 3 o meno? cioè mi capita un fulmine ma dico "non mi va" posso andare oltre per cercare qualcos'altro? penso di si 2) se trovo un'altra carta con cascata a costo 2-3 (non so quale potrebbe essere) se la gioco reinnesco automaticamente la cascata? direi di si 3) se trovo una [card]palla di fuoco[/card] o una qualsiasi magia con X che succede, l'attivo ma devo spendere a parte il mana per "caricarla"? 4) se scarto tutto il grimorio cosa succede? rimescolo tutto e ricomincio? perdo la partita? 5) se lancio una magia che da mana, posso usarla direttamente (es. un [card]dark ritual[/card] lo uso per lanciare uno [card]spettro ipnotico[/card]) poi, metto in gioco l'elfa? Grazie cari |
|
| Autore: | zoten [ mar 19 gen 2010, 23:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Abilità cascade |
Vediamo se son preparato
Triciclo ha scritto: 1) ho facoltà di scegliere se giocare o no una carta a costo 3 o meno? cioè mi capita un fulmine ma dico "non mi va" posso andare oltre per cercare qualcos'altro? penso di si eh, no no...puoi scegliere di non giocare la carta, e a quel punto l'abilità finisce di risolversi, rimescoli le carte in fondo al grimorio e stop, si risolve la magia originale. Triciclo ha scritto: 2) se trovo un'altra carta con cascata a costo 2-3 (non so quale potrebbe essere) se la gioco reinnesco automaticamente la cascata? direi di si si, perché l'abilità dice chiaramente "puoi giocare", e si innesca "quando giochi" la magia. Quindi si reinnesca (occhio a come evolve la pila )Triciclo ha scritto: 3) se trovo una [card]palla di fuoco[/card] o una qualsiasi magia con X che succede, l'attivo ma devo spendere a parte il mana per "caricarla"? niente, X vale zero e direi che abbiam sprecato la nostra magia ![]() Triciclo ha scritto: 4) se scarto tutto il grimorio cosa succede? rimescolo tutto e ricomincio? perdo la partita? niente, l'abilità finisce di risolvere, si rimescola il grimorio e la magia originale si risolve. Triciclo ha scritto: 5) se lancio una magia che da mana, posso usarla direttamente (es. un [card]dark ritual[/card] lo uso per lanciare uno [card]spettro ipnotico[/card]) poi, metto in gioco l'elfa? Puoi lanciare istantanei e metterli in pila, ma le creature (senza flash) si giocano solo a pila vuota...quindi, a meno che per qualche motivo non "si possano giocare come istantanei", niente spettri ipnotici ![]() Triciclo ha scritto: Grazie cari
Speriamo
|
|
| Autore: | Kalle [ mar 19 gen 2010, 23:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cascade ti permette di esiliare carte dalla cima del mazzo finchè ne trovi una con costo convertito inferiore. A quel punto ti fermi obbligatoriamente e decidi se giocarla o meno. Una volta deciso, rimetti in fondo a caso le carte esiliate. 1- no, vedi sopra. 2- sì, "caschi" un'altra volta dopo aver giocato la nuova magia e rimesso le carte esiliate dalla prima in fondo al mazzo. 3- la lanci senza pagare il costo di mana, quindi X sarà 0. 4- non lo scarti, esili le carte. Se non trovi nessuna magia con costo inferiore, quando finisce il mazzo finisce l'effetto di cascade, quindi rimescolerai le carte esiliate in un mazzo nuovo di pacca. 5- se riveli una magia che dà mana, la puoi lanciare. Avrai il mana in pool e per lanciare una creatura devi aspettare che la pila sia vuota, ossia che l'elfa sia entrata sul campo di battaglia. EDIT: bravo zoten che mi brucia.
|
|
| Autore: | Triciclo [ sab 23 gen 2010, 12:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Scusate, quindi se in cascata trovo una [card]crescita gigante[/card] la devo giocare? e se non avessi creature? e se trovassi un [card]da spade a spighe[/card] e non ci fossere creature nemiche ma solo amiche? e se non ci fossero proprio creature? Grazie |
|
| Autore: | gab_spencer [ sab 23 gen 2010, 13:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
se non ho capito male non devi giocarla per forza...puoi decidere di giocarla o no ma a quel punto non continui con l'abilità ma, sia che l'hai giocata o che non l'hai giocata, rimescoli |
|
| Autore: | Diego C [ sab 23 gen 2010, 17:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Faccio notare che a quasi tutti i quesiti si rispondeva *leggendo* il testo della carta stessa - la prossima volta proviamo a dare interpretazione alla sequenza di caratterti posta sotto la figura, grazie ^^ |
|
| Autore: | Triciclo [ sab 23 gen 2010, 18:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Diego C ha scritto: Faccio notare che a quasi tutti i quesiti si rispondeva *leggendo* il testo della carta stessa - la prossima volta proviamo a dare interpretazione alla sequenza di caratterti posta sotto la figura, grazie ^^
Cascata (Quando giochi questa magia, rimuovi dal gioco le carte dalla cima del tuo grimorio finchè non rimuovi una carta non terra con costo in mana minore. Puoi giocare qulla carta senza pagare il suo costo di mana. Metti le altre carte rimosse in fondo al tuo grimorio in ordine casuale.) Io in questo modo non ci avevo capito una cippa-lippa, non so' voi...
|
|
| Autore: | AlbasieFurlan [ sab 23 gen 2010, 18:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
intende, quando linki le carte ad esempio [card]elfa delle tracce rosse[/card], e apri la carta che tu stesso hai linkato, a fianco ci sono spiegate le regole. probabilmente tu le carti le guardi da un altra parte. prova a cercare qui le carte che non capisci, a fianco ci sono spiegate le regole. http://magiccards.info/query.php |
|
| Autore: | Triciclo [ sab 23 gen 2010, 18:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
5/1/2009: Cascade triggers when you cast the spell, meaning that it resolves before that spell. If you end up casting the exiled card, it will go on the stack above the spell with Cascade. 5/1/2009: When the Cascade ability resolves, you must exile cards. The only optional part of the ability is whether or not your cast the last card exiled. 5/1/2009: If a spell with Cascade is countered, the Cascade ability will still resolve normally. 5/1/2009: You exile the cards face-up. All players will be able to see them. 5/1/2009: If you exile a split card with Cascade, check if at least one half of that split card has a converted mana cost that's less than the converted mana cost of the spell with cascade. If so, you can cast either half of that split card. 5/1/2009: If you cast the last exiled card, you're casting it as a spell. It can be countered. If you that card has cascade, the new spell's cascade ability will trigger, and you'll repeat the process for the new spell. 5/1/2009: After you're done exiling cards and casting the last one if you chose to do so, the remaining exiled cards are randomly placed on the bottom of your library. Neither you nor any other player is allowed to know the order of those cards qua veramente non ci trovo molte risposte ai miei quesiti |
|
| Autore: | AlbasieFurlan [ sab 23 gen 2010, 18:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
a essere sincero, la risposta alla 1 Cita: The only optional part of the ability is whether or not your cast the last card exiled e quindi si capiva che non potevi scegliere altro se giocare o no la rivelata e alla 2 Cita: If you cast the last exiled card, you're casting it as a spell. It can be countered. If that card has cascade, the new spell's cascade ability will trigger, and you'll repeat the process for the new spell.
ad esempio, c'erano. comunque penso parlasse in generale, prima, diego c. |
|
| Autore: | Triciclo [ sab 23 gen 2010, 20:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Facciamo così, se uno non vuole rispondere, non risponde, è chiaro che una risposta esiste ovunque, basta sapere sapere dove cercarla e basta sapere interpretarla bene sapendo che è l'interpretazione giusta.... |
|
| Autore: | MASTER .R [ sab 23 gen 2010, 20:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
scusate,se con cascade mi gira [[card]ipergenesi[/card]] , se io uso [[card]spostare[/card]] posso cambiare il bersaglio e usarla io??? cioè sposto la magia e ipergenesi la faccio prima io che lui, la mia idea è quella grazie per la risposta!!!!!!!!!
EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io. |
|
| Autore: | Kalle [ sab 23 gen 2010, 21:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ipergenesi è una magia che non ha bersagli. Quindi non puoi lanciare spostare su di essa. |
|
| Autore: | MASTER .R [ dom 24 gen 2010, 1:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
grazie della risposta,ho capito!!!!!!
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|