| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Uragano/Terremoto e bersagli "amici"? https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=15267 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Triciclo [ lun 18 gen 2010, 21:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | Uragano/Terremoto e bersagli "amici"? |
1) [card]Uragano[/card]e [card]Terremoto[/card], si possono giocare anche quando non ci sono creature in gioco? 2) Penso di si, ma lo chiedo per sicurezza.... Posso bersagliare anche le mie creature con magie di distruzione come [card]terrore[/card], [card]da spade a spighe[/card] o [card]fulmini[/card] o altro? O anche posso ridigere un abilità come quella dell'[card]assassino reale[/card] su una mia creatura? Grazie per la pazienza
|
|
| Autore: | Ninjutsu [ lun 18 gen 2010, 22:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Questa la so , si in tutte e tre i casi il bersglio lo scegli tu...
|
|
| Autore: | AlbasieFurlan [ lun 18 gen 2010, 22:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
1) Uragano dice: x danni a creature con volare e giocatori. quindi entra in pila, se non viene counterata , va in risoluzione. al momento della risoluzione, viene fatto un controllo sulle creature. se ce ne sono con volare, si beccano i danni. se non ce ne sono con volare, o non ci sono creature,amen.nessuna creatura prenderà quei danni. si passa ai giocatori.i giocatori si beccano x danni. stessa cosa per terremoto. 2)fulmini, terrore, e spighe, le puoi usare su Creatura bersaglio. non dice creatura bersaglio controllata dall'avversario, e quindi puoi bersagliare chi vuoi.stesso discorso per l'assassino. a lui non importa di chi sia la creatura. a lui importa che sia tappata. quindi il suo bersaglio, per essere valido, deve essere creatura. e tappata. di altro non gli frega. per quanto riguarda l'assassino, non ha senso parlare di RIDIREZIONE. lo fai direttamente. |
|
| Autore: | Triciclo [ lun 18 gen 2010, 22:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Molto chiaro, mi sembra allora che, in via generale, se non è specificato un bersaglio avversario, posso applicare una magia anche ai miei permanenti... |
|
| Autore: | AlbasieFurlan [ lun 18 gen 2010, 22:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
quello che devi controllare, è se ci sono limitazioni. ma è questo è chiaro già nel testo. se c'è scritto target creature/artifact/land/eccetera, per funzionare ha bisogno di un bersaglio specifico. allo stesso modo, per sapere se puoi bersagliare solo creature(ma è lo stesso per qualunque tipo di permanente) avversarie, la risposta è nel testo della carta. viene detto chiaramente.stessa cosa per limitazioni tipo colore, o se è appena entrata o uscita dal gioco , eccetera. quelle successive limitazioni ti faranno capire se un bersaglio è valido. ma come sempre, se non è specificato nulla, allora tutto è valido. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|