| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Modifiche sostanziali al gioco https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=15067 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Sunshine-128 [ mer 6 gen 2010, 17:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | Modifiche sostanziali al gioco |
Scusate per questi interventi da noob [è il secondo nel giro di pochi giorni], ma sono stato fuori dal giro per diverso tempo. Leggendo qua e la sono rimasto spaventato da un intervento letto su un forum in base a dei chiarimenti che chiedeva un ragazzo in proposito al tornare a giocare dopo tanto tempo. La risposta che gli è stata data è questa: Cita: Hanno apportato una manciata di modifiche mirate.
Non c'è più differenza tra Stregoneria ed Istantaneo (le magie si giocano in qualsiasi momento potevi giocare le vecchie Interruzioni), tutte le magie e le abilità si risolvono senza risposta se non con carte in cui è presente la dicitura "neutralizza/esilia (rimuovi dal gioco) una magia" (in pratica hanno tutte Battibaleno, ma le vere Battibaleno non sono counterizzabili), non si può più perdere di macina e le riserve di mana non si svuotano. In oltre, chi dichiara l'attacco può scegliere un bloccante per ogni attaccante, e i restanti li gestisce il difensore. É tutto vero? |
|
| Autore: | turok [ mer 6 gen 2010, 17:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
direi proprio di no.. tranquillizzati
|
|
| Autore: | Kiska Ra [ mer 6 gen 2010, 17:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Modifiche sostanziali al gioco |
Sunshine-128 ha scritto: Scusate per questi interventi da noob [è il secondo nel giro di pochi giorni], ma sono stato fuori dal giro per diverso tempo.
Leggendo qua e la sono rimasto spaventato da un intervento letto su un forum in base a dei chiarimenti che chiedeva un ragazzo in proposito al tornare a giocare dopo tanto tempo. La risposta che gli è stata data è questa: Cita: Hanno apportato una manciata di modifiche mirate. Non c'è più differenza tra Stregoneria ed Istantaneo (le magie si giocano in qualsiasi momento potevi giocare le vecchie Interruzioni), tutte le magie e le abilità si risolvono senza risposta se non con carte in cui è presente la dicitura "neutralizza/esilia (rimuovi dal gioco) una magia" (in pratica hanno tutte Battibaleno, ma le vere Battibaleno non sono counterizzabili), non si può più perdere di macina e le riserve di mana non si svuotano. In oltre, chi dichiara l'attacco può scegliere un bloccante per ogni attaccante, e i restanti li gestisce il difensore. É tutto vero? Per fortuna no, altrimenti Ad Nauseam scomberebbe stile Solidarity, Solidarity scomberebbe costantemente al terzo turno stile Painter/Stone e Painter/Stone non esisterebbe più. Anche perchè fare EOT Natural Order sarebbe parecchio cattivo. |
|
| Autore: | Sunshine-128 [ mer 6 gen 2010, 17:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ok ora ho letto che era uno scherzo.. Meno male.. Altrimenti avrebbero ucciso sul serio un gioco.. Ma hanno apportato modifiche da... Uhm, un anno e mezzo a questa parte? |
|
| Autore: | turok [ mer 6 gen 2010, 18:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
guarda io ho ricominciato come te da poco, sono mooolto niubbo, pro non ci si fa piu danno da eccesso di mana e non ce piu il danno in pila. spero di aver detto bene
|
|
| Autore: | Drag [ mer 6 gen 2010, 18:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Modifiche sostanziali al gioco |
Hanno ucciso il lakkè, e il mana non fa danno, detto molto in fretta, guarda qui: http://www.legacyitalia.it/regolamento- ... -2010.html |
|
| Autore: | red.devil [ gio 7 gen 2010, 1:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Modifiche sostanziali al gioco |
Drag ha scritto: Hanno ucciso il lakkè, e il mana non fa danno, detto molto in fretta, guarda qui:
http://www.legacyitalia.it/regolamento- ... -2010.html Lackey o Mogg? Non ho letto l'articolo, ma senza la pila con mogg non si può più fare i 2x1 o buttar giù un 2 di toughness. Lackey funziona ancora. |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ gio 7 gen 2010, 10:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
@red.devil: la pila esiste ancora. la reale modifica è che I DANNI da combattimento non vanno più in pila il resto ovviamente è tutto falso, uno scherzo o cose del genere. |
|
| Autore: | red.devil [ gio 7 gen 2010, 11:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ivanhoe de Faerie ha scritto: @red.devil: la pila esiste ancora. la reale modifica è che I DANNI da combattimento non vanno più in pila
Ovviamente la pila esiste ancora. Visto che si parlava dei danni in combat, ho dato per scontato che l'oggetto del discorso fosse la pila dei danni, quella è stata tolta. O meglio, più correttamente, i danni non vanno proprio più in pila
Visto il thread comunque, hai fatto bene a rimarcare la cosa. Francamente non riesco ad immaginare MtG senza la pila.. |
|
| Autore: | JudeBass [ gio 7 gen 2010, 14:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
in che senso Lacchè dovrebbe risentirne? Non è mogg a essere stuprato?
|
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ gio 7 gen 2010, 19:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
JudeBass ha scritto: in che senso Lacchè dovrebbe risentirne? Non è mogg a essere stuprato?
![]() si, drag si era confuso |
|
| Autore: | Drag [ gio 7 gen 2010, 22:26 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Colpa mia, era Mogg Fanatico, scusate, quel giorno mi era arrivato un messaggio dove mi chiedevano i lackey, e allora ce li avevo in testa >_> |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|