Oggi è mar 23 giu 2026, 9:55


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema d'infinito
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 13:36 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 gen 2008, 8:01
Messaggi: 148
Località: Milano
Situazione di gioco:
Io ho in campo [card]quillspike[/card], [card]Devoted druid[/card], taiga e nel cimitero [card]brawn[/card] e [card]anger[/card], nessuna carta in mano.
Il mio opponet ha in campo 2x[card]Essence warden[/card], [card]aluren[/card], [card] Flying Men [/card] ed in mano [card] Cave arpy [/card].

Cosa succede nel momento in cui io dicharo quillspike attacante ed attivo la combo con il druido? Entrambi abbiamo la possibilità di fare infinite volte le nostre rispettive combo, e nel momento in cui uno dei due si ferma perde la partita, cosa succede?


Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 13:41 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 10:44
Messaggi: 247
Località: Formia (LT)
Secondo me finisce patta. :->


"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 14:54 
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 lug 2008, 2:41
Messaggi: 80
Località: Genova
Silvos ha scritto:
Secondo me finisce patta. :->

Non credo.
Finisce patta se una sequenza ripetuta non può essere interrotta.
In tutti gl'altri casi ogni ripetizione viene eseguita un numero dichiarato di volte.
Probabilmente finirà il tempo, supponendo che ogni volta che il giocatore con il gullspike dichiarerà di gonfiarlo vedrà il suo avversario guadagnare vite per non morire.


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 17:18 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 gen 2008, 8:01
Messaggi: 148
Località: Milano
alla fine del tempo ci ho pensato anche io, però poi scattano i turni addizionali e allora come ci si comporta??


Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 17:21 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
IMHO la partita finisce patta perchè sono 2 loop tendenzialmente infiniti.

Penso che stia al buon senso di quello che attacca fermare il suo loop per primo e aspettare di trovare soluzione a Aluren. :-D
Dalle carte che hai postato sembra che tu stia giocando survival, quindi trovare qualcosa per rompere Aluren non ti sarà difficile.

Questo problema, se ci fosse ancora il danno in pila, non si verificherebbe comunque.
Il giocatore in difesa avrebbe guadagnato le vite mettendo il danno in pila e sarebbe rimasto vivo.


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 17:42 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
No.
Fornisco la mia interpretazione.

Quando entrambi i giocatori hanno possibilità di creare dei Loop “infiniti” e queste giocate sono “indipendenti” dalla volontà degli avversari (ovvero nessuno dei due giocatori può ostacolare il gioco del rivale),
il giocatore attivo (=l’attaccante) dichiara il numero di volte che intende fare il Loop (deve essere un numero finito; 1, 100, 4.000.000, altro… L’importante è il concetto che la quantità infinita *non* esiste).
*Poi* sarà il giocatore non attivo (=il giocatore di Aluren) a dichiarare il suo “numero” (sempre un numero finito).
Ovviamente, sarà un numero ben più grande di quello precedente per essere sicuro di rimanere in vita.

A questo punto,
bisogna passare ad altre azioni.
Non è più “permesso” tornare sui Loop.
In pratica; il giocatore non attivo “vince” perché ha l’ultima parola.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 15:48 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Corretto quanto scritto da Starman.
Le due combo non sono "loop" infiniti, quindi ciascun giocatore deve dichiarare quante volte vuole ripetere il ciclo. Il tutto si risolve quindi in un "lo faccio 1000 volte" e "allora io lo faccio 3000 volte".
Fatto questo il gioco deve proseguire.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 16:53 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 gen 2008, 8:01
Messaggi: 148
Località: Milano
ooh, grazie mille per la risposta


Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010