| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Effetti cumulati https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=14602 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | jafar [ ven 4 dic 2009, 0:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Effetti cumulati |
Diciamo che io ho in gioco [card]An-Zerrin Ruins[/card] che nomina goblin. Poi gioco [card]Mudslide[/card]. La domanda è: Il mio oppo non potrà stappare nessun gobbo (grazie alle rovine), Oppure per "colpa" di mudslide li può stappare comunque pagando 2? In sostanza quale dei due incantesimi,in conflitto, vince? Grazie. Bye |
|
| Autore: | Konqueror [ ven 4 dic 2009, 1:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
è un conflitto solo apparente. Valgono le seguenti: a) i goblin non stappano. b) le creature volanti non stappano. c) all'inizio del mantenimento del giocatore, lui può pagare per stappare qualsiasi sua creatura nonvolante. Lo stesso "problema" accadrebbe ad esempio con [card]Mudslide[/card] e [card]Colosso di sArdia[/card]. Semplicemetne Mudslide concede di stappare creature indifferentemente dalla "causa" del loro tap. Ad esempio puoi anche stappare un [card]Carnofago[/card] che si è appena tappato! |
|
| Autore: | jafar [ ven 4 dic 2009, 1:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ma in realtà mudslide non fa stappare le NON volanti. Ecco perchè mi chiedevo nominando goblin, ad esempio, che faccio? Non li stappo proprio oppure essendo NON volanti pago 2 e stappo quelli che voglio? Cmq mi pare di capire che mudslide "vanifica" le rovine,right? bye |
|
| Autore: | Kalle [ ven 4 dic 2009, 1:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non c'è alcun conflitto. Le rovine hanno effetto durante la sottofase di stap (goblin non stappano). Mudslide ha effetto sia durante la sottofase di stap (le non volanti non stappano) sia all'inizio del mantenimento (paga 2 e stappa una non volante). Quindi dopo non aver stappato le creature appropriate nella tua sottofase di stap, potrai all'inizio del mantenimento scegliere di pagare 2 per ogni creatura non volante che vuoi stappare ora. |
|
| Autore: | Konqueror [ ven 4 dic 2009, 13:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
si scusa ho scritto male, ma il succo è lo stesso. "a senso" fa strano che una carta che blocca lo stap unita ad un'altra che blocca lo stap permetta lo stap
ma questo effetto se leggi la carta è a parte dagli altri due. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|