Oggi è gio 25 giu 2026, 11:58


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Effetti cumulati
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 0:48 
Avatar utente

Iscritto il: ven 31 ago 2007, 13:23
Messaggi: 940
Località: Roma
Diciamo che io ho in gioco [card]An-Zerrin Ruins[/card] che nomina goblin.

Poi gioco [card]Mudslide[/card].

La domanda è:

Il mio oppo non potrà stappare nessun gobbo (grazie alle rovine),

Oppure per "colpa" di mudslide li può stappare comunque pagando 2?

In sostanza quale dei due incantesimi,in conflitto, vince?

Grazie.

Bye


Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 1:10 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
è un conflitto solo apparente.

Valgono le seguenti:

a) i goblin non stappano.
b) le creature volanti non stappano.

c) all'inizio del mantenimento del giocatore, lui può pagare per stappare qualsiasi sua creatura nonvolante.

Lo stesso "problema" accadrebbe ad esempio con [card]Mudslide[/card] e [card]Colosso di sArdia[/card].

Semplicemetne Mudslide concede di stappare creature indifferentemente dalla "causa" del loro tap. Ad esempio puoi anche stappare un [card]Carnofago[/card] che si è appena tappato!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 1:25 
Avatar utente

Iscritto il: ven 31 ago 2007, 13:23
Messaggi: 940
Località: Roma
Ma in realtà mudslide non fa stappare le NON volanti.

Ecco perchè mi chiedevo nominando goblin, ad esempio, che faccio?

Non li stappo proprio oppure essendo NON volanti pago 2 e stappo quelli che voglio?

Cmq mi pare di capire che mudslide "vanifica" le rovine,right?

bye


Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 1:41 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Non c'è alcun conflitto.
Le rovine hanno effetto durante la sottofase di stap (goblin non stappano).
Mudslide ha effetto sia durante la sottofase di stap (le non volanti non stappano) sia all'inizio del mantenimento (paga 2 e stappa una non volante).
Quindi dopo non aver stappato le creature appropriate nella tua sottofase di stap, potrai all'inizio del mantenimento scegliere di pagare 2 per ogni creatura non volante che vuoi stappare ora.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 13:25 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
si scusa ho scritto male, ma il succo è lo stesso.
"a senso" fa strano che una carta che blocca lo stap unita ad un'altra che blocca lo stap permetta lo stap :-> :-D
ma questo effetto se leggi la carta è a parte dagli altri due.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010