| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Peste e branco https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=13502 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Lahaz [ gio 1 ott 2009, 1:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | Peste e branco |
Faccio una domanda che può sembrare banale però credo sia una particolarità rilevante per chi come me si è rimesso a giocare seriamente da un pò e serve una riletta di certe particolarità... se ho una [card]peste[/card] e tappo 5 mana per fare 5 danni, i danni sono fatti in unica botta di 5, o sono 1-1-1-1-1? Per il branco, supponiamo di brancare un [card]eroina di benalia[/card] con un [card]cavaliere bianco[/card]: 1) questa abilità ha un momento particolare del turno quando può essere attivata? e, se si, quando scade? nel turno dell avversario posso brancare? 2) il fatto che conti come un unica creatura in attacco o in difesa, suppongo che ovviamente sia diciamo in senso metaforico, ovvero che se gioco una [card]balance[/card] sono comunque 2 creature, giusto? 3) se io sono il controllore delle 2 creature brancate, il danno che le mie creature brancate subiscono nella sottofase del danno, decido io come suddividerlo sia se la mia è creatura bloccante sia se è attaccante, o solo se in attacco? 4) se branco l eroina di benalia con il cavaliere bianco, la creatura che viene a formarsi diviene un 3/3 attacco improvviso e protezione dal bianco(e quindi l eroina prende anche le abilità del cavaliere bianco)? e, se si, non posso fare perciò un terrore sull eroina di benalia? IN caso contrario invece, conta allora come una semplice creatura 3/3 e perde le abilità NON in comune? Se mi risolvete sti dubbi, che su internet non ho trovato na mazza :S EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io. |
|
| Autore: | Rich [ gio 1 ott 2009, 3:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Peste e branco |
Lahaz ha scritto: Faccio una domanda che può sembrare banale però credo sia una particolarità rilevante per chi come me si è rimesso a giocare seriamente da un pò e serve una riletta di certe particolarità... se ho una peste e tappo 5 mana per fare 5 danni, i danni sono fatti in unica botta di 5, o sono 1-1-1-1-1?
Per il branco, supponiamo di brancare un eroina di benalia con un cavaliere bianco: 1) questa abilità ha un momento particolare del turno quando può essere attivata? e, se si, quando scade? nel turno dell avversario posso brancare? 2) il fatto che conti come un unica creatura in attacco o in difesa, suppongo che ovviamente sia diciamo in senso metaforico, ovvero che se gioco una balance sono comunque 2 creature, giusto? 3) se io sono il controllore delle 2 creature brancate, il danno che le mie creature brancate subiscono nella sottofase del danno, decido io come suddividerlo sia se la mia è creatura bloccante sia se è attaccante, o solo se in attacco? 4) se branco l eroina di benalia con il cavaliere bianco, la creatura che viene a formarsi diviene un 3/3 attacco improvviso e protezione dal bianco(e quindi l eroina prende anche le abilità del cavaliere bianco)? e, se si, non posso fare perciò un terrore sull eroina di benalia? IN caso contrario invece, conta allora come una semplice creatura 3/3 e perde le abilità NON in comune? Se mi risolvete sti dubbi, che su internet non ho trovato na mazza :S Per la peste: tappando 5 mandi in pila 5 volte la stessa abilità quindi farai ogni volta 1 danno per 5 volte diverse Per il branco: 1)Puoi usare banding solo quando attacchi 2)contano sempre come 2 creature differenti, anche mentre attaccano 3)Sì sei sempre tu a deciderlo sia se la tua creatura con banding è bloccata sia che blocchi 4)Contano sempre come 2 creature differenti con la loro forza e costituzione e con le loro abilità, anche mentre attaccano e hai deciso di usare banding.... Banding serve semplicemente a far decidere a te in che modo vengono inflitti danni alle tue creature se stanno attaccando in banda o se almeno una creatura con banding stà bloccando |
|
| Autore: | ilberna [ gio 1 ott 2009, 7:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
io ho sempre saputo che il branco si applica sia in attacco che in difesa, il vantaggio è che assegni tutti i danni tu, sia quelli alla creatura avversaria che quelli alle tue:-) |
|
| Autore: | [pdL] [ gio 1 ott 2009, 9:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ilberna ha scritto: io ho sempre saputo che il branco si applica sia in attacco che in difesa, il vantaggio è che assegni tutti i danni tu, sia quelli alla creatura avversaria che quelli alle tue:-)
esatto: - per fare un branco di x creature in attacco devono esserci aLmeno x-1 creature con L'abiLità; L'intero branco è trattato come un'unica creatura per determinare La "bLoccabiLità", pertanto eventuaLi abiLità evasive devono essere condivise da tutti i membri deL branco. La ripartizione dei danni da combattimento è decisa daL controLLore deL branco. - in difesa è sufficiente che aLmeno una deLLe x creature che bLoccano una creatura abbia branco perchè sia iL giocatore in difesa ad assegnare i danni. |
|
| Autore: | Lahaz [ gio 1 ott 2009, 13:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ho trovato questo: 502.10f. Banding doesn’t cause attacking creatures to share abilities, nor does it remove any abilities. The attacking creatures in a band are separate permanents. Di conseguenza, brancando l eroina di benalia con il cavaliere branco, essi contano come una creatura 3/3 e tu dividi i danni sia se sei bloccante che attaccante, però quando si scontra con un altra creatura i danni da attacco improvviso sono solo 2, e se l altro in difesa ha solo creature nere può bloccare il branco perchè l abilità protezione dal nero non è in comune ma vale solo per il cavaliere bianco! |
|
| Autore: | Lahaz [ ven 2 ott 2009, 23:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
perdonatemi ma, se con la peste faccio 2 danni, il cavaliere bianco muore o no? |
|
| Autore: | Private_BigHead [ sab 3 ott 2009, 1:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Lahaz ha scritto: perdonatemi ma, se con la peste faccio 2 danni, il cavaliere bianco muore o no?
Protezione dal nero significa: 1- non può essere bloccato da creature nere 2- non può essere bersaglio di magie nere o abilità di permanenti neri 3- il danno da fonti nere viene prevenuto il caso 3 è quello che risponde alla tua domanda: il danno inflitto da peste viene prevenuto perché proviene da una fonte nera, dunque il cavaliere non muore. |
|
| Autore: | Lahaz [ dom 4 ott 2009, 12:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ma, se io ho in gioco un [card]fuoco fatuo[/card] e uso la peste, posso fare 5 danni in botta e rigenerare con 1 mana nero, o siccome abbiamo detto che la peste i danni non ne fa 5 di botto ma sarebbero 1-1-1-1-1 ogni volta che faccio uno di questi danni devo spendere 1 mana nero per rigenerare il fuoco fatuo(e quindi sarebbero 1 di peste e 1 rigenera, 1 di peste e 1 rigenera, ecc fino a 5)? |
|
| Autore: | Rich [ dom 4 ott 2009, 20:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Lahaz ha scritto: ma, se io ho in gioco un fuoco fatuo:
http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=4E368 e uso la peste, posso fare 5 danni in botta e rigenerare con 1 mana nero, o siccome abbiamo detto che la peste i danni non ne fa 5 di botto ma sarebbero 1-1-1-1-1 ogni volta che faccio uno di questi danni devo spendere 1 mana nero per rigenerare il fuoco fatuo(e quindi sarebbero 1 di peste e 1 rigenera, 1 di peste e 1 rigenera, ecc fino a 5)? Sì devi tappare ogni volta |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|