| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Ago spinale e abilità attivate https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=13095 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | fede-mvp89 [ mer 9 set 2009, 12:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | Ago spinale e abilità attivate |
fino ad oggi credevo di sapere come funziona [card]ago spinale[/card] ma non essendo un pro quando mi capitano delle incomprensioni mentre gioco vado nel pallone e credo di non sapere nulla.... in definitiva (e per dirla in modo molto elementale come l'ho sempre saputa ) l'abilità di ago funziona su TUTTE le carte che nel loro testo hanno i ":" affinchè si attivi una certa abilità della carta giusto???
il dubbio mi viene perchè giocando su MWS mi è successo che avendo nominato sensei di cappa l'oppo dopo averla calata diceva che poteva ancora guardare 3 carte ma non TAPP per pescare. io continuo a pensare che entrambe le abilità di sensei sono "neutralizzate" da ago..... |
|
| Autore: | alucard82 [ mer 9 set 2009, 12:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Nel tuo caso hai ragione te, visto che le abilità attivate non possono essere giocate con ago giù... Con Ago puoi nominare QUALUNQUE carta vuoi, avrà effetto solo sulle abilità attivate e quindi in generale su tutte le abilità che richiedono un costo da pagare (come hai specificato tu) EDIT: Tutte le abilità attivate, tranne quelle di mana, ringrazio chi lo ha specificato... |
|
| Autore: | tolarianrector [ mer 9 set 2009, 13:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ciao, come da rule: - a player can't cycle Eternal Dragon or return an Eternal Dragon from his or her graveyard to hand if Pithing Needle naming Eternal Dragon has been played. - If you name a card that has both a mana ability and another activated ability, the mana ability can be played but the other ability can't be played. quindi qualsiasi cosa che richiede un costo di attivazione (tappare, pagare dei mana per qualsiasi cosa[kicker,cycle,ecc]) a meno che sia un abilità di mana, non può essere giocata! |
|
| Autore: | Starman [ mer 9 set 2009, 13:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: di nuovo ago..... |
fede-mvp89 ha scritto: fino ad oggi credevo di sapere come funziona [card]ago spinale[/card] ma non essendo un pro quando mi capitano delle incomprensioni mentre gioco vado nel pallone e credo di non sapere nulla....
in definitiva (e per dirla in modo molto elementale come l'ho sempre saputa ) l'abilità di ago funziona su TUTTE le carte che nel loro testo hanno i ":" affinchè si attivi una certa abilità della carta giusto???il dubbio mi viene perchè giocando su MWS mi è successo che avendo nominato sensei di cappa l'oppo dopo averla calata diceva che poteva ancora guardare 3 carte ma non TAPP per pescare. io continuo a pensare che entrambe le abilità di sensei sono "neutralizzate" da ago..... Il ":" caratterizza un abilità attivata e separa il suo costo dal suo effetto. Per inciso, in *entrambe* le abilità del Sensei ricorre il simbolo. Semplicemente nella prima il costo è di un mana, nella seconda c'è il TAP. Per fartela breve, Ago ferma entrambe le abilità. |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ mer 9 set 2009, 13:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
se hai ulteriori dubbi su abilità attivate/innescate ti consiglio l'ottima guida dell'Oracolo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=69&highlight=guida compresa la guida, va da se che capirai che ago ferma tutte le abilità attivate NON di mana di una carta. Le innescate non sono influenzate (non è utile quindi chiamare es. [card]oath of druids[/card]). Precisazione: ago può chiamare OGNI carta esistente in magic. Se questa non ha abilità attivate è un problema tuo (es. Force of will, goblin furioso ...). Se questa ha solo abilità di mana o innescate è sempre un problema tuo ([card]Black Lotus[/card], [card]lion's eye diamond[/card], [card]goblin matron[/card] ). Chiamare a caso è legale, obbligare l'oppo a non spaccare loto xke chiamato da ago è cheating. p.s. @fede: ebbasta ascoltare la gente che gira su mws!! Ormai lo dovreste sapere come funziona in quel mondo a parte.... |
|
| Autore: | s8shock [ mer 9 set 2009, 14:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ma....anche l'abilità Ciclo può essere fermata da ago? |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ mer 9 set 2009, 14:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
s8shock ha scritto: Ma....anche l'abilità Ciclo può essere fermata da ago?
si. o meglio, la carta che ha l'abilità ciclo. Non tutte le carte con ciclo ovviamente. Es se lo nomini, fermi il ciclo [card]decreto di giustizia [/card]ma non quello di [card]lonely sandbar[/card] 10/1/2008: Cycling is an activated ability. Effects that interact with activated abilities (such as Stifle or Rings of Brighthearth) will interact with cycling. Effects that interact with spells (such as Remove Soul or Faerie Tauntings) will not. |
|
| Autore: | tolarianrector [ mer 9 set 2009, 14:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
s8shock ha scritto: Ma....anche l'abilità Ciclo può essere fermata da ago?
beh è un abilità che richiede un costo di attivazione e NON è un abilità di mana. EDIT: perchè non blocca il ciclo della terra? mica è un abilità di mana! |
|
| Autore: | erdjinn [ mer 9 set 2009, 15:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ivanhoe de Faerie ha scritto: Es se lo nomini, fermi il ciclo [card]decreto di giustizia [/card]ma non quello di [card]lonely sandbar[/card] tolarianrector ha scritto: EDIT: perchè non blocca il ciclo della terra? mica è un abilità di mana!
Riscrivo Ivano: Se nomini [card]decreto di giustizia[/card], fermi il ciclo di [card]decreto di giustizia[/card] ma non quello di [card]lonely sandbar[/card]. Analogamente se nomini [card]lonely sandbar[/card], fermi il ciclo di [card]lonely sandbar[/card] ma non quello di [card]decreto di giustizia[/card]. Ivanhoe: meno male che c'è Erdjinn... |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|