Oggi è gio 25 giu 2026, 23:13


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: regolamento
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 0:23 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 lug 2008, 14:12
Messaggi: 124
Località: misteriosa
Faccio questa domanda perche' siccome ho iniziato da poco su mws mi capita di non riconoscere certe carte,quindi, comporta UN'ERRORE da parte mia,l'oppo si inc...a e si scollega X-D ( non conosco l'inglese) :-( quindi la mia domanda e' semplice :
come funziona se gioco in torneo e non conosco una/due/tre/quattro/ carte il mio oppo e' obligato a spiegarmela oppure no,o per gentilezza si fa'.
Chido a voi che di tornei ne avete fatti :-*


REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: regolamento
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 1:31 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:05
Messaggi: 250
mistero ha scritto:
Faccio questa domanda perche' siccome ho iniziato da poco su mws mi capita di non riconoscere certe carte,quindi, comporta UN'ERRORE da parte mia,l'oppo si inc...a e si scollega X-D ( non conosco l'inglese) :-( quindi la mia domanda e' semplice :
come funziona se gioco in torneo e non conosco una/due/tre/quattro/ carte il mio oppo e' obligato a spiegarmela oppure no,o per gentilezza si fa'.
Chido a voi che di tornei ne avete fatti :-*


Non so se questa faccenda sia regolata, comunque a rigore di logica i fatti sono 2.

1) Per velocizzare le partite, dovresti (non sei obbligato ma è fortemente consigliato) a conoscere almeno le figurine che compongono lo "staple" del tipo 1.
Se in torneo l'altro ti fa force of will e tu devi fartela spiegare, insomma...mi darei all'esteso.

2) D'altra parte, nessuno può pretendere che tu conosca 15'000 carte a memoria.
Se uno in torneo mi giocasse, che so, [card]Ice Cauldron[/card], io giustamente mi spaventerei a guardarla e mi direi: "e questa cosa c...o fa", ho il sacrosanto diritto di farmela spiegare/girarla e leggerla, e se qualcosa non è chiaro chiamare il judge e farmi spiegare.
Ciò detto, rimandandoti al punto di prima, se chiami il judge ogni 4 minuti perché non conoscile carte del formato, prima ti ci manda cordialmente e poi ti assegna una qualche punizione cattiva (tipo flessioni, a letto senza cena o nel peggiore dei casi caution/warning).

Aspettando che qualche judge confermi.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 10:01 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:37
Messaggi: 1360
Località: Settimo Torinese
Te hai il dovere di conoscere cosa fanno le TUE carte. Quelle dell'avversario invece no, hai il diritto di chiamare il judge per farti spiegare cosa fa la carta.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: regolamento
MessaggioInviato: sab 15 ago 2009, 12:12 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 lug 2008, 14:12
Messaggi: 124
Località: misteriosa
Chain ha scritto:

Non so se questa faccenda sia regolata, comunque a rigore di logica i fatti sono 2.

1) Per velocizzare le partite, dovresti (non sei obbligato ma è fortemente consigliato) a conoscere almeno le figurine che compongono lo "staple" del tipo 1.
Se in torneo l'altro ti fa force of will e tu devi fartela spiegare, insomma...mi darei all'esteso.

.

Naturalmente parlo solo di alcune carte perche' in mws ci sono player che usano carte particolari.
E' ovvio che se giocano tps,oath,ghift,remora,tezzeret,ecc conosco tutte le carte,ma..........un deck che mi mette in difficolta' e' sicuramente artefattoso in quanto non avendolo mai giocato conosco poco le carte.


REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010