Oggi è gio 25 giu 2026, 23:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: regolamento
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 0:23 

Faccio questa domanda perche' siccome ho iniziato da poco su mws mi capita di non riconoscere certe carte,quindi, comporta UN'ERRORE da parte mia,l'oppo si inc...a e si scollega X-D ( non conosco l'inglese) :-( quindi la mia domanda e' semplice :
come funziona se gioco in torneo e non conosco una/due/tre/quattro/ carte il mio oppo e' obligato a spiegarmela oppure no,o per gentilezza si fa'.
Chido a voi che di tornei ne avete fatti :-*

REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: regolamento
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 1:31 

mistero ha scritto:
Faccio questa domanda perche' siccome ho iniziato da poco su mws mi capita di non riconoscere certe carte,quindi, comporta UN'ERRORE da parte mia,l'oppo si inc...a e si scollega X-D ( non conosco l'inglese) :-( quindi la mia domanda e' semplice :
come funziona se gioco in torneo e non conosco una/due/tre/quattro/ carte il mio oppo e' obligato a spiegarmela oppure no,o per gentilezza si fa'.
Chido a voi che di tornei ne avete fatti :-*

Non so se questa faccenda sia regolata, comunque a rigore di logica i fatti sono 2.

1) Per velocizzare le partite, dovresti (non sei obbligato ma è fortemente consigliato) a conoscere almeno le figurine che compongono lo "staple" del tipo 1.
Se in torneo l'altro ti fa force of will e tu devi fartela spiegare, insomma...mi darei all'esteso.

2) D'altra parte, nessuno può pretendere che tu conosca 15'000 carte a memoria.
Se uno in torneo mi giocasse, che so, [card]Ice Cauldron[/card], io giustamente mi spaventerei a guardarla e mi direi: "e questa cosa c...o fa", ho il sacrosanto diritto di farmela spiegare/girarla e leggerla, e se qualcosa non è chiaro chiamare il judge e farmi spiegare.
Ciò detto, rimandandoti al punto di prima, se chiami il judge ogni 4 minuti perché non conoscile carte del formato, prima ti ci manda cordialmente e poi ti assegna una qualche punizione cattiva (tipo flessioni, a letto senza cena o nel peggiore dei casi caution/warning).

Aspettando che qualche judge confermi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 10:01 

Te hai il dovere di conoscere cosa fanno le TUE carte. Quelle dell'avversario invece no, hai il diritto di chiamare il judge per farti spiegare cosa fa la carta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: regolamento
MessaggioInviato: sab 15 ago 2009, 12:12 

Chain ha scritto:

Non so se questa faccenda sia regolata, comunque a rigore di logica i fatti sono 2.

1) Per velocizzare le partite, dovresti (non sei obbligato ma è fortemente consigliato) a conoscere almeno le figurine che compongono lo "staple" del tipo 1.
Se in torneo l'altro ti fa force of will e tu devi fartela spiegare, insomma...mi darei all'esteso.

.

Naturalmente parlo solo di alcune carte perche' in mws ci sono player che usano carte particolari.
E' ovvio che se giocano tps,oath,ghift,remora,tezzeret,ecc conosco tutte le carte,ma..........un deck che mi mette in difficolta' e' sicuramente artefattoso in quanto non avendolo mai giocato conosco poco le carte.

REFERENZE:
moray\albertobertinetti\anubi\fede91\ oldschool\M***a Mike \bartbrat\ berserker79\ mawmaw\ KlouD\marquez\PaRtIzAn.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]