Tipo1.it
https://tipo1.it/

nuova crescita , canna fumaria e tangle wire
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=12523
Pagina 1 di 1

Autore:  Orissander [ lun 27 lug 2009, 1:32 ]
Oggetto del messaggio:  nuova crescita , canna fumaria e tangle wire

Ragazzi fa caldissimo ma voglio porvi 2 domande riguardanti queste carte, quindi la testa friggera' piu' del solito:

1)se l'opponent casta [card]nuova crescita[/card] deve dichiarare il target? perche' se lo dichiara io con un [card]goblin welder[/card] posso spostargli l'artefatto dichiarato con uno presente in gioco ad esempio...

2) se ho in gioco [card]canna fumaria[/card] con 1 segnalino (o anche con zero al mantenimento cmq lo posso mettere prima) e ho [card]tangle wire[/card] con zero segnalini su, posso sacrificarlo di tangle wire PRIMA che si sacrifichi da solo perche' non ha segnalini in modo da pagare la canna?

grazie per le eventuali risp! :-p

Autore:  MVtM [ lun 27 lug 2009, 2:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova crescita , canna fumaria e tangle wire

Orissander ha scritto:
Ragazzi fa caldissimo ma voglio porvi 2 domande riguardanti queste carte, quindi la testa friggera' piu' del solito:

1)se l'opponent casta [card]nuova crescita[/card] deve dichiarare il target? perche' se lo dichiara io con un [card]goblin welder[/card] posso spostargli l'artefatto dichiarato con uno presente in gioco ad esempio...

2) se ho in gioco canna fumaria con 1 segnalino (o anche con zero al mantenimento cmq lo posso mettere prima) e ho tangle wire con zero segnalini su, posso sacrificarlo di tangle wire PRIMA che si sacrifichi da solo perche' non ha segnalini in modo da pagare la canna?

grazie per le eventuali risp! :-p


1) si, deve dichiarare il target, poi anche fare il giochino con welder ma non mi sembra sta genialata! :-D

2)Sei te che controlli canna e cavo quindi sei te che decidi come impilare le abilità, ergo fai risolvere prima canna per poi sacrificare cavo.
Pero canna deve avere già x segnalini altrimenti non è come dici te, cioè non puoi mettere un segnalino e sacrificare altrimenti canna non sarebbe così forte.

Autore:  Starman [ lun 27 lug 2009, 8:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova crescita , canna fumaria e tangle wire

MVtM ha scritto:
Pero canna deve avere già x segnalini altrimenti non è come dici te, cioè non puoi mettere un segnalino e sacrificare altrimenti canna non sarebbe così forte.


Il fatto che (il più delle volte) non *convenga* usare una determinata sequenza di abilità/giocate non vuol dire che tale sequenza sia proibita da regolamento.

Tutte e due le abilità della Canna vanno in pila all'inizio del mantenimento, quindi si può benissimo decidere di aggingere un segnalino prima di sacrificare.

Autore:  MVtM [ lun 27 lug 2009, 11:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuova crescita , canna fumaria e tangle wire

Starman ha scritto:
MVtM ha scritto:
Pero canna deve avere già x segnalini altrimenti non è come dici te, cioè non puoi mettere un segnalino e sacrificare altrimenti canna non sarebbe così forte.


Il fatto che (il più delle volte) non *convenga* usare una determinata sequenza di abilità/giocate non vuol dire che tale sequenza sia proibita da regolamento.

Tutte e due le abilità della Canna vanno in pila all'inizio del mantenimento, quindi si può benissimo decidere di aggingere un segnalino prima di sacrificare.



Sisi, sorry, ci ho pensato solo dopo, essendo due abilità distinte di canna sei sempre te a decidere come metterle in pila.
Arisorry.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/