Oggi è mer 29 apr 2026, 13:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Token e cimitero
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 12:49 

Ma i Token, quando muoiono, finiscono nel cimitero? Io credevo di no, come non tornano in mano se bouncerati, ma mi è sorto il dubbio leggendo il testo di questa carta: [card]Tatsumasa, the Dragon's Fang[/card]

La creatura equipaggiata prende +5/+5.
6, Rimuovi dal gioco Tatsumasa, la Zanna del Drago : Metti in gioco una pedina creatura Spirito Drago 5/5 blu con volare. Quando quella pedina viene messa in un cimitero, rimetti in gioco Tatsumasa, la Zanna del Drago sotto il controllo del suo proprietario.
Equipaggiare 3

E, domanda parallela, se muore un Token, l'oppo del controllore del Token deve rimuovere eventuali [card]Bridge from Below[/card] dal cimitero? Il testo non specifica non Token, come invece fa nella prima parte:

Ogniqualvolta una creatura non pedina viene messa nel tuo cimitero dal gioco, se il Ponte con gli Abissi è nel tuo cimitero, metti in gioco una pedina creatura Zombie 2/2 nera.
Quando una creatura viene messa nel cimitero di un avversario dal gioco, se il Ponte con gli Abissi è nel tuo cimitero, rimuovi dal gioco il Ponte con gli Abissi.

Grazie

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Token e cimitero
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 12:53 

O_o ha scritto:
Ma i Token, quando muoiono, finiscono nel cimitero? Io credevo di no, come non tornano in mano se bouncerati

in realta' fanno tutte queste cose... solo che poi cessano di esistere (in quanto le pedine esistono solo nel "battlefield")

O_o ha scritto:
E, domanda parallela, se muore un Token, l'oppo del controllore del Token deve rimuovere eventuali [card]Bridge from Below[/card] dal cimitero?

si', deve rimuoverli.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 13:02 

[s]Funzionano un pò come [card]Planar Void[/card] : le pedine comunque finiscono nel cimitero, ma subito dopo vengono rimosse dal gioco o distrutte, se così è meglio dire. (non so se calza l'esempio)[/s]

EDIT by Kalle: l'esempio non c'azzecca un granchè, la risposta corretta è quella sopra.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 14:14 

Su che ci finissero per poi svanire ci stavo, il dubbio grosso era su Ponte...

Se invece un Token viene rimosso dal gioco, anzi, esiliato, con [card]Oblivion Ring[/card] e successivamente per una qualsivoglia eventualità il Ring lascia il gioco. Il Token che fine fa?

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 lug 2009, 14:35 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

O_o ha scritto:
Su che ci finissero per poi svanire ci stavo, il dubbio grosso era su Ponte...

Se invece un Token viene rimosso dal gioco, anzi, esiliato, con [card]Oblivion Ring[/card] e successivamente per una qualsivoglia eventualità il Ring lascia il gioco. Il Token che fine fa?

Nella maniera più semplice possibile;
Ogni volta che un token passa dal campo di gioco a qualsiasi altra zona (mano, cimitero, esilio, ecc.), il token cessa di esistere (è un State-Based Effect).

All'atto pratico questo consente comunque di "produrre" tutte le trigger/abilità ad innesco del caso (vedi la trigger del Ponte); ovviamente non ci sarà mai un momento, invece, in cui sarà possibile usare abilità attivate con (tipo) il token ancora in cimitero.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2012, 22:29 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
scusate, riesumo questo frutto della ricerca, per non aprire un nuovo topic:

dunque alla luce di ciò, mi pare di aver capito che equippando una pedina con [card]Fendente Letale[/card], se la creatura pedina muore, l'abilità dell'equipaggiamento si innesca comunque...

chiedo conferma...

Immagine

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2012, 22:38 
A Wizard of Earthsea

Hai capito bene ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]