| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| hypergenesis https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=11629 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | ivan 25 3 [ lun 25 mag 2009, 18:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | hypergenesis |
scusate se rompo ancora ma mi spiegate in parole povere come funge [card]hypergenesis[/card] che non l ho mai capito grazie. |
|
| Autore: | Kalle [ lun 25 mag 2009, 18:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Giochi Ipergenesi. Quando si risolve: 1- metti in gioco dalla mano un artefatto o una creatura o un [s]artefatto[/s] incantesimo o una terra; 2- il tuo avversario mette in gioco dalla mano un artefatto o una creatura o un [s]artefatto[/s] incantesimo o una terra. Ripetete i punti 1 e 2 finchè nessuno mette più in gioco nulla. EDIT: grazie Stinfo!
|
|
| Autore: | fede-mvp89 [ lun 25 mag 2009, 18:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
in parole povere quando la giochi puoi mettere in gioco una carta artefatto, creatura, incantesimo o terra dalla tua mano. poi è l'avversario che può fare ciò. poi starà di nuovo a te e cos' via finchè tutti e due non finite di mettere in gioco dei permanenti. ad esempio se l'avversario dopo il 1 giro smette di calare le carte, tu puoi benissimo continuare finchè non ti fermi (dando sempre però ad ogni giro la possibilità all'oppo di poter castare qualcosa). non ci si ferma finchè ENTRAMBI i giocatori non smettono di calare i permanenti. questa è una spiegazione magari non troppo "bella" ma che spiega la funzionalità della carta.
dopo di me ci sarà sicuramente qualcuno che a spiegartelo a parole sarà piu' bravo, però penso di aver reso l'idea.
|
|
| Autore: | stinfo [ mar 26 mag 2009, 10:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Errore di distrazione per Kalle che scrive 2 volte artefatto anzichè incantesimo! Sciao!!
|
|
| Autore: | tacosmico [ sab 28 ago 2010, 14:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ho controllato tutti i messaggi della sezione sia con ipergenesi che con hypergenesis. Non posso controllare sul sito della wizard per filtri imposti sul lavoro. Posto in questa discussione perchè mi sembra la più attinente grazie alla risposta precedente di Kalle. Il mio negoziante mi dice che il testo di [card]hypergenesis[/card] è stato rewordato e che permette di calare anche planeswalker, quindi qualsiasi permanente, vi risulta? Grazie in anticipo |
|
| Autore: | Diego C [ sab 28 ago 2010, 15:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mai nella vita - a tale scopo esiste [card]Eureka[/card]. |
|
| Autore: | Flagro [ sab 28 ago 2010, 16:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
tacosmico ha scritto: Non posso controllare sul sito della wizard per filtri imposti sul lavoro.
hai bloccato wizards.com e non tipo1.it ? dove lavori, in Yugioh ?
|
|
| Autore: | ErenteLong [ mar 25 gen 2011, 15:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | giusto un chiarimento |
perdonatemi ma nei vari post non ho trovato una risposta a questa domanda...volevo un chiarimento se con [card]ipergenesi[/card] metto in gioco una magia con cascade ad es. [card]Ardent PLea[/card] che succede si attiva cascade oppure no? io credo di no visto che la magia con ipergenesi non è prorpiamente giocata dalla mano...chiedo a conferma. grz EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io. |
|
| Autore: | zoten [ mar 25 gen 2011, 15:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Hypergenesis dice you may put into play, mentre la keyword cascade è esplicitata dal testo when you play, quindi no, non si attiva. |
|
| Autore: | Kalle [ mar 25 gen 2011, 16:41 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
zoten ha scritto: Hypergenesis dice you may put into play, mentre la keyword cascade è esplicitata dal testo when you play, quindi no, non si attiva.
Hypergenesis dice you may put ... onto the battlefield, mentre la keyword cascade è esplicitata dal testo when you cast, quindi no, non si innesca. |
|
| Autore: | ErenteLong [ mar 25 gen 2011, 19:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
grazie. ho un'altra domanda inerente questa meccanica. supponiamo di aver risolto ipergenesi e di avere in campo [card]guscio nantuko[/card] , [card]body double[/card] e [card]protean hulk[/card] io a questo punto volevo sapere: 1. body double è uno 0/0 oppure visto che è stato messo in gioco da ipergenesi ancora posso farlo diventare una creatura presente in un cimitero non appena risolta ipergenesi? se si: 2. body double ha un effetto in pila che la rende una copia di una creatura in un cimitero, posso in risposta sacrificare il protean a guscio e far diventare la body double il protean prima che l'abilità del protean si inneschi e poi sacrificare il nuovo protean a sua volta? in pratica io vorrei sacrificare sia il primo protean che il secondo (body double) prima che si sia risolta l'abilità di ricerca in modo da mettere in gioco [card]Reveillark[/card] e rimettere in gioco la body double e ripartire... spero di essere stato chiaro... |
|
| Autore: | Starman [ mer 26 gen 2011, 0:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ErenteLong ha scritto: 1. body double è uno 0/0 oppure visto che è stato messo in gioco da ipergenesi ancora posso farlo diventare una creatura presente in un cimitero non appena risolta ipergenesi? Quella del Boby non è un abilità che va in pila. Metti Body in gioco e scegli (se vuoi) la creatura in cimitero da copiare. *Non* devi aspettare la risoluzione di Ipergenesi, lo fai subito quando entra Boby. ErenteLong ha scritto: 2. body double ha un effetto in pila
----------cut----------------- Di nuovo: non c'è niente da mettere in pila. *Non* è un abilità ad innesco. Non puoi giocare nulla in risposta; il Body Double, nel momento in cui entra in gioco, sarà "subito" la copia di qualcosa (sempre se decidi di copiare qualcosa). |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|