| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Protezione - domanda noob https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=11026 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Lomyldor [ mer 15 apr 2009, 0:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | Protezione - domanda noob |
Prima che leggiate, sappiate che la domanda è da noob, ma la pongo perchè è venuta fuori durante un torneo. I circoli di protezione prevengono il danno per intero con il pagamento di un solo mana oppure devo pagare 1 mana per ogni danno sinoglo? Es.1 : [card]fulmine[/card], 3 danni. Basta tappare 1 mana per il [card]circolo di protezione dal rosso[/card] o devo tapparne 3? Es. 2 : Danni 2 da [card]Peste[/card]: con 1 mana, prevengo tutti i danni oppure in questo caso devo tappare 2 mana perchè i 2 danni sono intesi in senso "discreto", 1 più 1. Es. 3 : Creatura x mi attacca. Uso un mana e prevengo tuto il suo danno ppure no? Grazie Lom |
|
| Autore: | Egokaite [ mer 15 apr 2009, 0:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
il circolo dice testualmente "{1}: La prossima volta che una fonte rossa/nera ecc. a tua scelta ti sta per infliggere danno in questo turno, previeni quel danno." quindi nel caso 1: il fulmine è una fonte rossa, quando ti sta infliggendo danno tappi 1 e previeni tutto quel danno. nel caso 3: una qualsiasi creatura, diciamo rossa, che ti attacca è una fonte rossa nel nostro caso, quindi tappi 1 e previeni tutto il suo danno....ti devi eventualmente informare meglio nel caso in cui la creatura abbia Double Strike, perchè in questo caso non so se devi tappare 2, 1 per ogni volta che ti infligge danno. nel caso 2: devi tappare 1 mana ogni volta che la [card]Pestilence[/card] si attiva, cioè ogni volta che ti infliggerebbe danno in quel turno....se si attiva 4 volte devi tappare 4... In sostanza non fa differenza quanti danni ti fa una fonte perchè tappando 1 previeni tutto il danno, ma se quella stessa fonte ti fa danno un'altra volta sempre nello stesso turno devi tappare 1 di nuovo. |
|
| Autore: | Chaos Scorpion [ mer 15 apr 2009, 0:35 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Basta leggere bene il testo della carta: "La prossima volta che una fonte rossa a tua scelta ti sta per infliggere danno in questo turno, previeni quel danno." Per il fatto che parla di fonte e non definisce quanti danni previene, agli esempi 1 e 3 basta 1 mana per prevenire tutto il danno Per il fatto che specifica "la prossima volta", per ogni volta che viene attivata la peste devi spendere 1 mana per prevenire il danno (quindi 2 mana nel tuo esempio) |
|
| Autore: | Kiska Ra [ mer 15 apr 2009, 12:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Protezione - domanda noob |
Lomyldor ha scritto: Prima che leggiate, sappiate che la domanda è da noob, ma la pongo perchè è venuta fuori durante un torneo.
I circoli di protezione prevengono il danno per intero con il pagamento di un solo mana oppure devo pagare 1 mana per ogni danno sinoglo? Es.1 : [card]fulmine[/card], 3 danni. Basta tappare 1 mana per il [card]circolo di protezione dal rosso[/card] o devo tapparne 3? Es. 2 : Danni 2 da [card]Peste[/card]: con 1 mana, prevengo tutti i danni oppure in questo caso devo tappare 2 mana perchè i 2 danni sono intesi in senso "discreto", 1 più 1. Es. 3 : Creatura x mi attacca. Uso un mana e prevengo tuto il suo danno ppure no? Grazie Lom -Per Fulmine basta 1 mana -Per ogni attivazione di Peste paghi un mana (la fonte è una, ma i danni si sommano, infatti se spendi BB fai 1+1 danno, non 2) -La creatura si tiene a bada con un solo mana |
|
| Autore: | Lomyldor [ mer 15 apr 2009, 23:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grazie per le risposte. MOlto chiare e molto rapide, com sempre. Lom |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|