Oggi è mar 16 giu 2026, 7:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande su alcune situazioni di gioco
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 0:29 

Ciao a tutti, mi servirebbero alcune delucidazioni riguardo ad alcune situazioni di gioco...

- io ho in gioco [card]mystic remora[/card], lancio una spell a caso, l'oppo gioca [card]force of will[/card] sulla mia spell, io a mia volto forzo la sua force, lui [card]mana drain[/card], insomma perdo la counter war...ma dato che comuqnue tutte le sue spell si risolvono alla fine dopo che mi countera l'ultima force peschero' una carta grazie a remora per ogni counter che ha usato siccome sono tutte spell che si risolvono con successo?
Spero sia chiaro ocsa intendo ^^...

- ho sempre in gioco [card]mystic remora[/card], oppo [card]extirpate[/card], prima pesco di remora o prima vengono rimosse le varie copie della carta extirpata?

- opponent gioca [card]pithing needle[/card] , io gioco [card]commandeer[/card] , dato che prendo il controllo della spell suppongo di dover nominare io quando entra in gioco, ma poi il permanente é mio o é suo ? sta nel mio o nel suo board insomma ^^?
E , ultima cosa...anche se [card]duress[/card] dice "target oppondent" e auindi non é misdirigibile, con commandeer siccome ne prendo il controllo posso ben targettare il mio opponent giusto?

grazie anticipatamente per le risposte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 0:42 

con remora pechi se l oppo gioca nn creature spell, nn se la spell si risolve con successo ( scarsini tm)..

quindi ogni volta che lui gioca will o drai, la prima cosa da fare è ricordarsi di pescare..
minaccia, pesco, gioco will, lui will, pesco, drain, lui drain, pesco e pace..

- Needle entra come tuo permanent..

- duress boh?! penso che visto che prendi il controllo della magia, l'opponent bersaglio diventa chi ha lanciato la spell..

Bella firma.. :-D

EDIT:
che soddisfazione bruciare sul tempo la spada della giustizia..

ivanhoe: ma io ho più stile. warning.
scherzo, ci hai creduto eh?
:-p

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.

Ultima modifica di tebaldo il mar 24 mar 2009, 0:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 0:43 
Legendary Creature

per le prime due domande dovresti leggere il testo aggiornato di remora :-)

Whenever an opponent plays a noncreature spell, you may draw a card unless that player pays {4}.
noteresti che è una triggered che s'innesca quando un'oppo mette in pila una spell, quindi è sopra in pila alla sua spell.

successfully cast è una definizione arcaica :-p

p.s split second non impedisce alle triggered di entrare in pila sopra la spell (vedi extirpate e counterbalance)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 1:33 

Aggiungo che se la counterwar è finita e le spell sono già state risolte non peschi più di remora, dice may, e te non hai pescato quando potevi farlo, cioè prima che la magia risolva (in quanto l'innescata di remora va in pila sopra alla magia che la innesca).

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]