Oggi è mer 17 giu 2026, 15:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: trinisfera+aluren
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 15:17 

salve a tutti..piccolo dubbio..
se io ho in gioco una [card]trinisfera[/card] e il mio oppo un [card]aluren[/card],si possono giocare le creature con costo di mana pari o inferiore a tre gratis o bisogna spendere 3 per la trinisfera?
grazie a chi rispondederà :-p

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 15:25 

Devi comunque pagare 3.
Però le puoi giocare come se avessero flash.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 15:28 

Non ne sono certo.

aluren : Any player may play creature cards with converted mana cost 3 or less without paying their mana cost and as though they had flash.1

trini: As long as Trinisphere is untapped, each spell that would cost less than three mana to play costs three mana to play. (Additional mana in the cost may be paid with any color of mana or colorless mana. For example, a spell that would cost {1}{B} to play costs {2}{B} to play instead.

Aluren ti permette di giocare le creature gratis, ma se una (es raven familiar) costa 3 è soddisfatta la richiesta di trini e imho entra senza pagare nulla. Se gioco arpia sotto aluren devo pagare 1.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 15:34 

io concordo con erdjinn però dato che il mio oppo in quella partita (appunto Aj :'| ) non concorda il dubbio cè :-(

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 15:37 

Aj ha scritto:
Aluren ti permette di giocare le creature gratis, ma se una (es raven familiar) costa 3 è soddisfatta la richiesta di trini e imho entra senza pagare nulla. Se gioco arpia sotto aluren devo pagare 1.

Zio, raven costa 3 di mana, ma se tu non paghi perchè aluren te lo farebbe costare zero, devi pagare comunque 3.

Trini cecca alla fine sempre se hai pagato almeno tre per tirare le magie, mica cecca il costo scritto sulla carta.

Quindi direi che sotto trini paghi proprio 3.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 15:41 

Biareus ha scritto:
Aj ha scritto:

Zio, raven costa 3 di mana, ma se tu non paghi perchè aluren te lo farebbe costare zero, devi pagare comunque 3.

Trini cecca alla fine sempre se hai pagato almeno tre per tirare le magie, mica cecca il costo scritto sulla carta.

Quindi direi che sotto trini paghi proprio 3.

A sto punto direi pd!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 15:46 

già che sono qua faccio un'altra domanda anche se nn centra cn [card]aluren[/card]..
se io ho giù un [card]tarmagoyf[/card] 2/3 causa terra e stregoneria nel cimitero e l'oppo fa un [card]fulmine[/card] lui non muore perchè diventa un 3/4 per gli sbe ecc.. ma se è 2/3 sempre per stregoneria e terra e l'avversario fa un [card]da spade a spighe[/card] sul goyf guadagnerò 2 o 3 punti vita?è la stessa roba del fulmine o i punti vita li guadagno e il goyf di conseguenza viene rimosso prima che la spiga vada in cimitero?domanda un po stupida ma preferisco togliermi il dubbio..[/quote]

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 15:57 
Capo Pallino

Ovviamente Trinisfera "vince" su Aluren.
E' lo stesso identico caso di giocare la Force of Will con il costo alternativo ("gratis") sotto trini.
Alla fine devi pagare sempre 3.

bob ha scritto:
già che sono qua faccio un'altra domanda anche se nn centra cn [card]aluren[/card]..
se io ho giù un [card]tarmagoyf[/card] 2/3 causa terra e stregoneria nel cimitero e l'oppo fa un [card]fulmine[/card] lui non muore perchè diventa un 3/4 per gli sbe ecc.. ma se è 2/3 sempre per stregoneria e terra e l'avversario fa un [card]da spade a spighe[/card] sul goyf guadagnerò 2 o 3 punti vita?è la stessa roba del fulmine o i punti vita li guadagno e il goyf di conseguenza viene rimosso prima che la spiga vada in cimitero?domanda un po stupida ma preferisco togliermi il dubbio..

Se la domanda non c'entra nulla con il topic, è meglio aprirne uno nuovo. :)
Con la spiga prima rimuovi il tarmo, quindi guadagni le vite (basate sulla F/C di quel momento) e solo al termine della risoluzione della magia la spiga finisce nel cimitero.
Ergo nel tuo caso guadagni 2 vite.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 15:58 

era per non aprire un secondo topic..
comunque grazie per le risp esaurienti :-)

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]