Tipo1.it
https://tipo1.it/

counterbalance + carte con costo X
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=10097
Pagina 1 di 1

Autore:  Light [ mar 10 feb 2009, 11:51 ]
Oggetto del messaggio:  counterbalance + carte con costo X

la faccio breve :D

ho in campo [card]counterbalance[/card] , mettiamo che il mio oppo giochi carte come [card]esplosivi ingegnerizzanti[/card] o [card]calice del nulla[/card].. settati rispettivamente a 1... sulla carta dice che entrano con tot counter su di essi... ma il costo della carta è cmq X... quindi io avendo l'incantesimo in campo mi basta rivelare una terra o devo rivelare per forza una carta avente il costo di ciò che ha pagato il mio oppo??


secondo caso... il mio oppo ha in gioco [card]calice del nulla[/card] settato a 1... io posso nel mio, scendere [card]esplosivi ingegnerizzanti[/card] a zero per rompere il calice o quest'ultimo nn verrebbe distrutto??

stessa cosa se il mio oppo ha esplosivi settati a 1 e io nel mio calo esplosivi a 0 .. posso spaccare in questo modo i suoi??

grazie... :-D [/card]

Autore:  Morgothian [ mar 10 feb 2009, 12:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Il costo di mana convertito quando una carta è in gioco e il costo di una magia in pila sono cose differenti. Inoltre, mirabilia, le terre NON hanno costo di mana convertito, [s]quindi se ti giocano [card]Tormod's Crypt [/card] e giri Isola non la counteri[/s]. Se giri invece Calice del Nulla, che ha CC 0, la counteri. Passiamo ai tuoi tre casi, di cui sul primo spero di non dire vaccate:

1) Il costo di mana convertito di [card]Calice del Nulla[/card] o di[card]Esplosivi Ingegnerizzati [/card] è 0 quando sono in gioco, ma X quando vengono giocati. Nel caso dell'interazione con [card]Counterbalance[/card], si considera il costo che la magia ha sulla pila...quindi se giocano Calice a 2 dovrai girare una carta con CC 4. Stessa cosa ingegnerizzati, con la chicca che puoi pagare ad es. 5 mana (3 blu, 1 verde, 1 rosso) e settarli a 3, stando sopra Counterbalance se ha una carta a CC 3.


2) Puoi tranquillamente giocare Ingegnerizzati a 0 e attivarlo, spaccando il suo calice. MVP contro Staxx giocarli dopo che lui ci ha proposto terra mox diamond e calice a 1 :-D .


3) Ovviamente sì...lui se ha mana libero può comunque attivare i suoi e mettere in pila l'abilità.




EDIT by Kalle: le terre non hanno costo di mana, quindi il loro costo di mana convertito è pari a 0. Il costo di mana del calice quando è in pila è XX, non X. Consiglio a tutti la lettura dell'articolo linkato da jegger.

Autore:  jegger [ mar 10 feb 2009, 12:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Morgothian ha scritto:
Inoltre, mirabilia, le terre NON hanno costo di mana convertito, quindi se ti giocano [card]Tormod's Crypt [/card] e giri Isola non la counteri.


errato. Isola ha costo di mana convertito 0.

x le altre domande penso un ripassino qui farebbe bene.

Autore:  Light [ mar 10 feb 2009, 12:34 ]
Oggetto del messaggio: 

jegger ha scritto:
Morgothian ha scritto:
Inoltre, mirabilia, le terre NON hanno costo di mana convertito, quindi se ti giocano [card]Tormod's Crypt [/card] e giri Isola non la counteri.


errato. Isola ha costo di mana convertito 0.

x le altre domande penso un ripassino qui farebbe bene.


grazie a entrambi.. ho letto anche l'articolo che mi hai linkato jegger.. è stato molto utile.. dubbi risolti :-D grazie ancora

Autore:  Morgothian [ mar 10 feb 2009, 14:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Cappellata mia sul costo di mana convertito delle terre. :-D

Autore:  the mons [ mer 11 feb 2009, 21:41 ]
Oggetto del messaggio: 

quindi girando terra si countera tormond giusto? no perchè l'intervento di prima che è stato barrato mi ha fatto sorgere il dubbio :-D

Autore:  Kalle [ mer 11 feb 2009, 22:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Se è stato barrato, vuol dire che è errato. :D
Il costo di mana convertito di una terra è 0, quindi counterbalance riesce a counterare una spell come Tormod rivelando una terra.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/