Oggi è mar 23 giu 2026, 2:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 19:30 

si puo stiflare il costo di morph di [card]exalted angel[/card]?

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 19:31 

Ale Rawwrrr ha scritto:

morph è un'abilità statica (che non passa per la pila) quindi no!

[card]stifle[/card] neutralizza solo le abilità attivate e innescate

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 19:34 

gab_spencer ha scritto:
Ale Rawwrrr ha scritto:

e ago spinale non funziona sull'angelo esatto?

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 19:53 

Ale Rawwrrr ha scritto:
gab_spencer ha scritto:
Ale Rawwrrr ha scritto:

e ago spinale non funziona sull'angelo esatto?

nemmeno...l'ago spinale ferma solo le abilità attivate, escluse quelle di mana.

l'angelo nel testo ha un'abilità statica (morph) e un' abilità innescata (whenever ecc ecc), quindi l'ago non funziona però per l'abilità innescata (quella che fa guagnare punti vita) puoi usare [card]stifle[/card]

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 20:25 
Legendary Creature

702.34 - Morph
702.34a - Morph is a static ability that functions in any zone from which you could play the card it's on, and the morph effect works any time the card is face down. "Morph <-cost->" means "You may cast this card as a 2/2 face-down creature, with no text, no name, no subtypes, no expansion symbol, and no mana cost by paying {3} rather than paying its mana cost." (See Rule 707, "Face-Down Spells and Permanents.") [CompRules 2009/07/08]
702.34b - To cast a card using its morph ability, turn it face down. It becomes a 2/2 face-down creature card, with no text, no name, no subtypes, no expansion symbol, and no mana cost. Any effects or prohibitions that would apply to casting a card with these characteristics (and not the face-up card's characteristics) are applied to casting this card. These values are the copiable values of that object's characteristics. (See Rule 613, "Interaction of Continuous Effects," and Rule 706, "Copying Objects.") Put it onto the stack (as a face-down spell with the same characteristics), and pay {3} rather than pay its mana cost. This follows the rules for paying alternative costs. You can use morph to cast a card from any zone from which you could normally play it. When the spell resolves, it enters the battlefield with the same characteristics the spell had. The morph effect applies to the face-down object wherever it is, and it ends when the permanent is turned face up. [CompRules 2009/07/08]
702.34c - You can't cast a card face down if it doesn't have morph. [CompRules 2009/07/08]
702.34d - If you have priority, you may turn a face-down permanent you control face up. This is a special action; it doesn't use the stack (see Rule 114). To do this, show all players what the permanent's morph cost would be if it were face up, pay that cost, then turn the permanent face up. (If the permanent wouldn't have a morph cost if it were face up, it can't be turned face up this way.) The morph effect on it ends, and it regains its normal characteristics. Any abilities relating to the permanent entering the battlefield don't trigger when it's turned face up and don't have any effect, because the permanent has already entered the battlefield. [CompRules 2009/07/08]
702.34e - See Rule 707, "Face-Down Spells and Permanents," for more information on how to cast cards with morph. [CompRules 2009/07/08]

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 1:16 

Salve raga mi dite una cosa se io faccio [card]stifle[/card] ad esempio su [card]nantuko shade[/card] e lui fa in risposta pompo funziona? o no? e per quanto tempo resta attivo lo stifle? fino alla fine del turno rispondetemi plz XD

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 1:19 

Stifle countera UNA abilità attivata/innescata.
Nel caso di Nantuko Shade, andresti a counterare un'attivazione, e quindi un +1/+1 singolo. Dopodichè il tuo oppo è libero di pomparla ancora.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 1:34 

TehGems ha scritto:
Stifle countera UNA abilità attivata/innescata.
Nel caso di Nantuko Shade, andresti a counterare un'attivazione, e quindi un +1/+1 singolo. Dopodichè il tuo oppo è libero di pomparla ancora.

ok grazie mille =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 14:37 

Avrei una Domanda, riguarda entrambi gli argomenti di "stifle" e "protezione", ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.

In torneo ho visto che molti usano [card]Stifle[/card] sull'abilità dello [card]scagliaorda[/card] di pomparsi, in quanto anche il judge presente ha detto che la carta è protetta, ma l'abilità no. Qui stiamo parlando da una protezione dal Blu della carta.

Lo stesso ragionamento funziona per [card]Thrun, the Last Troll[/card]? nel senso, la carta è protetta da magie e abilità dell'avversario, lo è anche l'abilità di rigenerarsi? lo scopo di tutto ciò è posso fare Stifle sul rigenera di Thrun, the Last Troll?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 16:08 
Capo Pallino

L'abilità di rigenerazione è un bersaglio legale di Stifle, per le stesse ragioni da te esposte per il caso dello scagliaorde (Thrun è imbersagliabile, ma la sua abilità attivata no).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 21:42 

in teoria(credo) quindi io posso stiflare l'abilita' di protezione dalle magie colorate di [card]emrakul lo strazio eterno[/card] e poi mettere in pila un' [card]da spade a spighe[/card] per farlo fuori???? :'| :'|

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 21:45 

protezione delle magie colorate è un'abilità statica, non puoi stiflarla ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 5:16 

Volevo sapere se posso stiflare l'abilita' annichilator e battle cry (ovviamente al momento in cui tappo la creatura per attaccare). C'è un momento in cui il mio opponent ha la priorita' per tirare uno stifle su una di queste 2 abilita'?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 5:26 

Appena vanno in pila (ie appena hai dichiarato tutti gli attaccanti) hai priorità. Appena la cedi l'oppo può stiflare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 22:07 

Se io dichiaro la fase degli attaccanti......io cedo la priorita' ma le creature non hanno ancora attaccato e le abilita' non si sono attivate. Quando tappo le creature e attivo l'abilita' di battle cry o annihilator l'oppo ottiene priorita' anche se non siamo fra una fase e l'altra del combattimento? Ma sopratutto, possono essere stiflate?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 10   [ 144 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo