Oggi è sab 27 giu 2026, 22:44


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 13:09 
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 mag 2008, 10:25
Messaggi: 1379
Località: Urborg, vicino al supermercato..
Kalle ha scritto:

4- il contenuto del mazzo (es. quanti Mari hai o se li giochi) è un'informazione privata, quindi puoi mentire quanto vuoi senza incorrere in sanzioni.



Questa mi piace assai :-D .


Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 17:27 
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 lug 2010, 9:14
Messaggi: 282
Ho una domanda sul fare constatazioni dubbie o false:
io gioco [card]cabal therapy[/card] dicendo che nomino fulmine, poi chiedo al mio oppo se gioca qualcosa in risposta o dichiaro esplicitamente che gli passo la priorità, lui lascia risolvere cabal e io dichiaro force of will dato che il target va dichiarato in risoluzione.
dovrebbe essere valido poichè è lecito mentire su azioni future, giusto?

se lui è proprio pollo e quando gli chiedo se gioca qualcosa in risposta mi mostra la mano dicendo che fa risolvere cabal e che non ci sono fulmini e io allora, in risoluzione, nomino una carta che ho appena visto la cosa è comunque legale?

anche con IGG posso giocarlo dicendo "prendo queste 3" e indicando 3 carte nel cimitero e poi se l'oppo lo lascia risolvere posso prenderne altre 3, giusto?

essendo il numero di carte nel mazzo un'info nota vuol dire che all'inizio di ogni partita posso chiedere all'oppo quante carte gioca e lui è obbligato a rispondermi correttamente?


Immagine


Ultima modifica di -code- il lun 20 giu 2011, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 17:29 
Avatar utente
Punctilious Titan

Iscritto il: gio 8 nov 2007, 19:34
Messaggi: 1626
La carta nominata non è il bersaglio...


"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 17:30 
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 lug 2010, 9:14
Messaggi: 282
Ops non avevo notato di aver scritto target (che è il player e non la carta), comunque resta il fatto che la carta vada nominata in risoluzione :D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 17:35 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Certo, la carta va scelta in risoluzione.
Se un giocatore compie una scelta che dovrebbe prendere in risoluzione prima di quel momento e il suo avversario non fa nulla "in risposta", allora le scelte annunciate in anticipo vanno rispettate.
Quindi gli scarterai gli eventuali fulmini e prenderai le 3 carte con IGG.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 17:40 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 18:56
Messaggi: 545
Località: Presidio Anti Warning
-code- ha scritto:
Ho una domanda sul fare constatazioni dubbie o false:
io gioco [card]cabal therapy[/card] dicendo che nomino fulmine, poi chiedo al mio oppo se gioca qualcosa in risposta o dichiaro esplicitamente che gli passo la priorità, lui lascia risolvere cabal e io dichiaro force of will dato che il target va dichiarato in risoluzione.
dovrebbe essere valido poichè è lecito mentire su azioni future, giusto?

se lui è proprio pollo e quando gli chiedo se gioca qualcosa in risposta mi mostra la mano dicendo che fa risolvere cabal e che non ci sono fulmini e io allora, in risoluzione, nomino una carta che ho appena visto la cosa è comunque legale?


Scusa eh,ma perché devi fare la domanda "giochi qualcosa in risposta"? Se lui lo fa,bene,sennò hai già dichiarato target player (in fase di lancio) e nominato la carta, e poiché l'oppo può tranquillamente assumere di non voler giocare nulla in risposta,la magia si risolve con quei bersagli .In questo caso sei solo svantaggiato a nominare prima la carta,infatti fossi l'oppo mostrerei subito la mano così non puoi più fare niente.Se poi provi anche a cambiare target per me è cheating o.

-code- ha scritto:
anche con IGG posso giocarlo dicendo "prendo queste 3" e indicando 3 carte nel cimitero e poi se l'oppo lo lascia risolvere posso prenderne altre 3, giusto?



Questo è diverso : se l'oppo è tonno è ovvio che lo puoi fare. Le scelte di Igg sono fatte in risoluzione.

Edit . obv fiammato da Kalle anche se quella su IGG non l'ho capita bene (visto che non ci sono bersagli da scegliere....).


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 17:56 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 giu 2008, 12:40
Messaggi: 437
Località: Torbole sul Garda
Ma perchè fiammato da Kalle... ;)


Certo che lo puoi fare con me.

Ma devi farlo bestemmiando!!!




Saluti blasfemi
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 18:11 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 18:56
Messaggi: 545
Località: Presidio Anti Warning
Tonno ha scritto:
Ma perchè fiammato da Kalle... ;)


Certo che lo puoi fare con me.

Ma devi farlo bestemmiando!!!




Saluti blasfemi


Geniale : ho sbagliato anymale (Tonno invece che Pollo,ma ci sarà un altro utente che si chiama Pollo ? Boh..).

Per tornare IT,[card]Ill Gotten Gains[/card] dice testualmente (da Gatherer) :Exile Ill-Gotten Gains. Each player discards his or her hand, then returns up to three cards from his or her graveyard to his or her hand.

Ora,se io che ho lanciato la magia e mi accorgo,in fase di risoluzione,che le tre carte che avevo scelto sono una scelta sbagliata,non posso cambiare ? Alla fine non faccio altro che risolvere lo spell. Ho visto spesso fetchare per una terra e poi ripensarci,IGG quando risolve fa anche scartare la mano,per quello è assurdo scegliere PRIMA le 3 carte da far tornare in mano...Am i wrong?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 18:20 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 9:42
Messaggi: 401
Località: Macerata
mibyssone ha scritto:
visto che io sono solito fare trahtolking (e se non ricordo male una delle partite più divertenti la giocai proprio contro di te qualche anno fa dove entrambe sparavamo cazzate ininterrotte) rischio qualcosa?

ovviamente sto bene attento a non prendere in giro od insultare l'avversario (prima di tutto perchè ho rispetto della persona) anche perchè come strategia io tendo a chiaccherare con il pubblico per far sentire il mio avversario poco considerato (forse ti ricorderai il cagnaccio selvaggio.... che in madness è un po' il DIO del mazzo)
Bel 3ed e si, ricordo la finale di Serravalle dove Kalle si counterava le spell per stormare mentre tu agonizzavi con ago che nominava la walla, la tua unica creatura (poi non si è visto più niente) :)


Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 18:23 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Sì, sei wrong. :D
Che sia [card]Cabal Therapy[/card], [card]Meddling Mage[/card], [card]Ill-Gotten Gains[/card], [card]Pithing Needle[/card], ... ossia qualunque carta che ti chiede di scegliere o nominare qualcosa in risoluzione e tu lo fai prima, allora devi rispettare tale scelta o nominata a meno che il tuo avversario faccia qualcosa nel frattempo.

Magic Tourrnament Rules ha scritto:
If a player casts a spell or activates an ability and announces choices for it that are not normally made until resolution, the player must adhere to those choices unless an opponent responds to that spell or ability. If an opponent inquires about choices made during resolution, that player is assumed to be passing priority and allowing that spell or ability to resolve.


Se mentre stai risolvendo l'abilità della fetch prima prendi una terra e poi la vuoi cambiare, puoi farlo sempre se non hai ancora finito di risolvere l'abilità.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 18:28 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Magic Tourrnament Rules ha scritto:
If an opponent inquires about choices made during resolution, that player is assumed to be passing priority and allowing that spell or ability to resolve.


Spetta.. quindi questo vorrebbe anche dire che..

Giocatore A: casto therapy

Giocatore B (cercando di trickare l'oppo facendosi dire prima che cosa sceglierebbe): e cosa nomineresti? [nota il condizionale]

Giocatore A: drain

Giocatore B: grazie dell'info, countero

Gicoatore A: mah.. JUUUUUUUDGE!


Dicevo, in questo caso il trick del giocatore B che tenta di indurre in errore A per farsi dire anzitempo le sue intenzioni, si rivolgerebbe contro se stesso da regolamento?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 19:45 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Certo, se chiedi all'avversario "cosa nomini" allora stai permettendo che si risolva la magia.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 18:07 
Avatar utente

Iscritto il: mar 29 mar 2011, 18:32
Messaggi: 27
Ma è assolutamente ad arbitrio del judge la soluzione di una situazione come quella descritta appena sopra?

Cioè senza elementi può ricostruire gli eventi?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 19:57 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Frattaz ha scritto:
Ma è assolutamente ad arbitrio del judge la soluzione di una situazione come quella descritta appena sopra?

Cioè senza elementi può ricostruire gli eventi?


Eh?


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 20:30 
Avatar utente

Iscritto il: mar 29 mar 2011, 18:32
Messaggi: 27
Voglio dire, il mio oppo bara, la cosa non è dimostrabile, io chiamo il judge, il judge che fa ?
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010