-code- ha scritto:
Ho una domanda sul fare constatazioni dubbie o false:
io gioco [card]cabal therapy[/card] dicendo che nomino fulmine, poi chiedo al mio oppo se gioca qualcosa in risposta o dichiaro esplicitamente che gli passo la priorità, lui lascia risolvere cabal e io dichiaro force of will dato che il target va dichiarato in risoluzione.
dovrebbe essere valido poichè è lecito mentire su azioni future, giusto?
se lui è proprio pollo e quando gli chiedo se gioca qualcosa in risposta mi mostra la mano dicendo che fa risolvere cabal e che non ci sono fulmini e io allora, in risoluzione, nomino una carta che ho appena visto la cosa è comunque legale?
Scusa eh,ma perché devi fare la domanda "giochi qualcosa in risposta"? Se lui lo fa,bene,sennò hai già dichiarato target player (in fase di lancio) e nominato la carta, e poiché l'oppo può tranquillamente assumere di non voler giocare nulla in risposta,la magia si risolve con quei bersagli .In questo caso sei solo svantaggiato a nominare prima la carta,infatti fossi l'oppo mostrerei subito la mano così non puoi più fare niente.Se poi provi anche a cambiare target per me è cheating o.
-code- ha scritto:
anche con IGG posso giocarlo dicendo "prendo queste 3" e indicando 3 carte nel cimitero e poi se l'oppo lo lascia risolvere posso prenderne altre 3, giusto?
Questo è diverso : se l'oppo è tonno è ovvio che lo puoi fare. Le scelte di Igg sono fatte in risoluzione.
Edit . obv fiammato da Kalle anche se quella su IGG non l'ho capita bene (visto che non ci sono bersagli da scegliere....).