Violator ha scritto:
Insisto : voglio vedere giocatori sanzionati per insufficiente randomizzazione prima di poter dire "chiamo l'arbitro e ci pensa lui" .Onestamente non ne ho mai visti e non credo che li vedrò mai purtroppo...
Come ti ho detto prima, se non chiami l'arbitro è difficile che questo possa accorgersi delle mischiate di tutti i giocatori del torneo.
Le regole citate qua sopra dicono:
"After decks are presented and accepted, any player who does not believe his or her opponent has made a reasonable effort to sufficiently randomize his or her deck
must notify a Judge. The Head Judge has final authority to determine whether a deck has been sufficiently randomized. The Head Judge also has the authority to determine if a player has used reasonable effort to randomize his or her deck. If the Head Judge believes that either the deck has not been sufficiently randomized or that a player has not made a reasonable effort to randomize his or her deck, the player will be subject to the appropriate provisions of the DCI Penalty Guidelines."
A livello personalmente

, ti posso dire di avere assegnato più volte penalità per randomizzazione insufficiente, tra cui pure allo scorso GP Firenze.
Violator ha scritto:
@Kalle : personalmente non voglio approfittare di una situazione.Un giocatore puo' ricevere anche un mazzo non mescolato affatto ,l'importante è che chi lo fa ritenga di avere il mazzo sufficientemente randomizzato.Se io decido SEMPRE di fare pile shuffling,indipendentemente dall'avversario e di cosa ha fatto prima di presentarmi il mazzo,sono sanzionabile ? Per me no,e le penalty guidelines non fanno cenno di questo.
Mi sembra di ripetere sempre le stesse cose, forse non ci stiamo capendo.

Vedi sopra.
Violator ha scritto:
In sostanza,se uno è onesto,mischia davanti a te in modo appropriato,non c'è bisogno di nulla,se ci prova succedono casini.Secondo voi qual'è la soluzione ?
Facile: chiamare l'arbitro!