Oggi è dom 28 giu 2026, 23:02


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 dic 2011, 16:43 
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 nov 2007, 9:27
Messaggi: 210
Visto che qui si parla di Sylvan Library, ho un paio di questioni, di cui una "spinosa":

1) Sylvan library dice draw cards. Il fatto di pescare le carte fa in modo di prendere delle carte dalla cima del mazzo e metterle in mano. Fin qui tutto a posto.
Situazione: [card]Cappa delle profezie del sensei[/card] e Sylvan library in gioco. tappo la cappa durante il mio mantenimento, quindi prima di pescare, e pesco, mettendo cappa in cima. Essendo la mano una zona totalmente mia e essendo l'unica informazione che il mio opponent può richiedermi il numero di carte nella mia mano, mischio la carta appena pescata all'interno della mia mano, in modo che non sia riconoscibile. Essendoci Sylvan library in gioco ma essendo la sua abilità una "may", non posso sapere cosa farò durante la fase di pescaggio successiva con la library, perchè ci sono dei passaggi di priorità in mezzo.
Se decido quindi di utilizzare la suddetta "may draw two cards", come ci si comporta a livello di ruling?

2)Un mio amico, convintissimo della correttezza della mossa(mi ha detto di aver chiesto ad Anda questo ruling), mi ha giocato contro library + [card]life from the loam[/card]. Draga la prima pescata del turno, e pesca una carta di library (scelta tra le successive due)senza pagare nessun punto vita.
Stava trassando involontariamente?


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 dic 2011, 19:18 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
1- è tua la responsabilità di dimostrare quali sono le carte pescate questo turno. Potrai rimettere in cima solo le carte di cui puoi dimostrare la provenienza.

2- direttamente dal link della library:

9/16/2007: If you choose to draw two cards, then replace one or more of those draws with some other effect, the rest of Sylvan Library's ability still happens. If you've actually drawn only one card that turn, you must choose that card and either pay 4 life or put it on top of your library. If you haven't actually drawn any cards that turn, the rest of the ability has no effect.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 dic 2011, 22:35 
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 nov 2007, 9:27
Messaggi: 210
grazie mille ;)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 4:22 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 feb 2010, 23:29
Messaggi: 540
Località: Faenza
La roba di loam+library sono sicuro che il tuo amico l'abbia interpretata male, perchè ha così poco senso che non posso credere che anda abbia detto qualcosa di anche vagamente simile.

Che pescata sta dragando di loam se poi pesca normalmente di turno senza pagare alcuna vita?

Se attivi il "you may draw two cards" poi non puoi dire "ma una pescata la drago quindi non perdo vite!" xD. Te attivi il may draw two cards, se poi una di quelle due pescate la draghi, o rimetti in cima tutte e due le altre due carte che hai pescato in questo turno (quella della library e quella di turno) oppure perdi 4 vite e ne rimetti in cima solo una, punto.

Poi certo, metti che conosci la carta in cima (ad esempio dalla library attivata al turno prima) e non vuoi dragarla puoi tranquillamente fare:

- pesco di turno
- attivo library
- drago la prima pescata
- pesco la seconda
- non perdo vite perchè rimetto in cima la pescata di turno e quella di library
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 10:34 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 dic 2009, 18:08
Messaggi: 163
un piccolo OT sempre con Loam...se ho confidant come mi comporto con la dragata?posso dragare la pescata di confidant?


toglietemi tutto ma non il mio spettro
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 10:42 
Avatar utente
Che il tempo si fermi!

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:28
Messaggi: 1192
Località: Tipo1.it
Nickname Cockatrice: Leon33
naksukao ha scritto:
un piccolo OT sempre con Loam...se ho confidant come mi comporto con la dragata?posso dragare la pescata di confidant?

Con [card]Dark Confidant[/card] non peschi MA riveli E aggiungi alla mano, che è una cosa un po' differente.. :-)

Quindi no, non puoi sostituire l'effetto.


surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 10:57 
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 dic 2009, 18:08
Messaggi: 163
giusto grazie....quindi riveli poi al massimo draghi...thanks :-D


toglietemi tutto ma non il mio spettro
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010