Oggi è sab 27 giu 2026, 22:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 18:33 
Capo Pallino

Qualche chiarimento in ordine sparso.

1- se mi dimentico di pescare di confidant e pesco di turno, allora si tratta di Missed Trigger (warning) e se l'errore viene scoperto per tempo si mette l'abilità in pila in quel momento.

2- se mi dimentico di rivelare di confidant e pesco di turno, allora si tratta di Failure to Reveal (game loss).

3- la quantità di carte in un mazzo è un'informazione pubblica, quindi sia tu che il tuo avversario le potete contare in qualsiasi momento. Farlo con eccessiva lentezza è Slow Play (warning), fallo con l'intenzione di perdere tempo è Stalling (squalifica!).

4- il contenuto del mazzo (es. quanti Mari hai o se li giochi) è un'informazione privata, quindi puoi mentire quanto vuoi senza incorrere in sanzioni.

5- distrarre l'avversario per farlo cadere in errore è un comportamento al limite tra lecito (seppure non sportivo) e illecito. Trovo difficile fare discussioni campate in aria.
In generale, fare una giocata in un momento "dubbio" (es. con qualcosa in pila e senza specificare se in risposta alla stessa o meno) genera confusione e non è un comportamento tollerato. A REL Competitive sei tenuto a giocare in maniera precisa. L'arbitro probabilmente farà tornare indietro e rifare la giocata in maniera più chiara.
Fare trash talking è consentito finchè non si supera la soglia della condotta antisportiva. Tale soglia si definisce con il momento in cui il tuo parlare genera fastidio alle persone attorno.
Far cadere un oggetto può capitare (intenzionale o meno). Farne cadere miLLe in sequenza per dare fastidio, beh è proprio un caso di condotta antisportiva.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 18:39 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
C'è una certa discrezionalità del judge che può condurre un'appropriata investigation per decidere se il comportamento si a volontario.
Nn sono + judge dai tempi Wiz, ma con un comportamento del genere io sono sempre stato per la linea: DQ per direttissima sul 1° binario e un bel report piccante in america per farti avere la "vacanza" più lunga possibile.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 19:22 

scusate mi lego a questo topci, allora per una mia curiosità

quelli che vociano, bestemmiano,dicono "bravo" "sei forte"ogni singola pescata "che culo" o 10000 commentini stupidi ed irritanti

a parte la mia opinione che non credo sia importante ai fini del topic,

il judge può intervenire?

ossia se uno si rompe di sentire ste lagne e piagnistei, può chiamare il giudice che si occuperà di zittire il chiassoso che pensa di giocarsi la champions league?

non è il momcaso, ma a certi magari può dare fastidio sentire bestemmiare, specialmente per ste cazzate

o cmq può dare noia sentire sempre una voce che commenta magari anche pianura passo?

grazie mille :-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 19:37 
Capo Pallino

Le bestemmie sono condotta antisportiva (warning).
Prendere in giro l'avversario è condotta antisportiva (warning).
Gli insulti razziali, sessuali, etc etc sono condotta antisportiva grave (game loss).

Vi ricopio la parte del regolamento.

Infraction Procedure Guide ha scritto:
5. UNSPORTING CONDUCT

Unsporting conduct is disruptive behavior that may affect the safety, competitiveness, or enjoyment of an event in a significantly negative fashion. An offense that doesn't seek in-game advantage is often unsporting behavior. If it could provide an in-game advantage the offense is handled by other infractions.

Being enrolled in the tournament is not a requirement to receive an Unsporting Conduct penalty. Although these guidelines refer to players, other people in the venue, such as spectators, staff, or judges are held to the same standard of behavior.

Unsporting behavior is not the same as a lack of sporting behavior. There is a wide middle ground of "competitive" behavior that is certainly neither "nice" nor "sporting" but still doesn't qualify as "unsporting." The Head Judge is the final arbiter on what constitutes unsporting conduct.

Judges should inform the player how his or her conduct is disruptive. The player is expected to correct the situation and behavior immediately. However, while making sure that the player understands the severity of his or her actions is important, judges should focus first on calming a situation, and deal with infractions and penalties afterwards.

5.1. Unsporting Conduct — Minor

Penalty
Warning

Definition
Unsporting Conduct — Minor is action taken by an individual that is disruptive to the tournament or its participants. It may affect the comfort level of those around the individual, but determining whether this is the case is not required.

Examples
A. A player uses excessively vulgar and profane language.
B. A player inappropriately demands to a judge that her opponent receive a penalty.
C. A player appeals to the Head Judge before waiting for the floor judge to issue a ruling.
D. A player taunts his opponent for making a bad play.
E. A player leaves excessive trash in the play area after leaving the table.

Philosophy
All participants should expect a safe and enjoyable environment at a tournament, and a participant needs to be made aware if his or her behavior is unacceptable so that this environment may be maintained

Additional Remedy
The player must correct the problem immediately. Subsequent Unsporting Conduct — Minor infractions, even for different offenses, will result in a Game Loss. If a Game Loss is issued for repeated infractions, and it occurs at the end of a game, it is acceptable for the judge to apply the penalty to the next game instead.

5.2. Unsporting Conduct — Major

Penalty
Game Loss

Definition
Unsporting Conduct — Major infractions fall into three categories:
• Failing to follow a direct instruction from a tournament official.
• Insulting another person based on his or her race, color, religion, national origin, age, gender, disability, or sexual orientation.
• Aggressive or violent behavior that is not directed at another person or another person’s property.

Examples
A. A player is asked to leave the play area and is still watching a match a few minutes later.
B. A player continues to argue with the Head Judge about a ruling after being asked to stop doing so.
C. A player uses a racial slur against his opponent.
D. After losing a match, a player throws his cards onto the table and knocks his chair over in anger.
E. A player picks up one of his tokens that has been exiled and tosses it across the room.

Philosophy
Officials should expect their instructions to be followed without needing to issue an interim warning. This only applies to specific and directed instructions. Failure to follow general announcements is handled through specific infractions or in Tournament Error — Failure to Follow Official Instructions.
Hate speech and other insults targeted at a protected class indicate a deeper issue and must be dealt with swiftly. Even if unfounded, they may be offensive to spectators or other nearby individuals. Local areas may have additional protected classes that fall under this category.
Undirected aggressive behavior needs to be curtailed. It is disruptive, can leave a lasting negative impression on those around, and may turn to directed aggressive behavior if not dealt with swiftly. Care should be taken not to escalate the situation if at all possible. The player may need to be removed from the area to receive the penalty and may need a few moments to cool down, in which case a time extension should be granted.

Additional Remedy
The player must correct the behavior immediately, and can expect to be removed from the tournament venue upon further offenses. As with Unsporting Conduct — Minor infractions, if the offense occurs at the end of a game, it is acceptable for the judge to apply the penalty to the next game instead.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 20:08 

ciao kalle, ti ripropongo la domanda un po' più nello specifico, pur sapendo che ogni persona è diversa e che quindi ogni judge alla fine deve decidere caso per caso...

visto che io sono solito fare trahtolking (e se non ricordo male una delle partite più divertenti la giocai proprio contro di te qualche anno fa dove entrambe sparavamo cazzate ininterrotte) rischio qualcosa?

ovviamente sto bene attento a non prendere in giro od insultare l'avversario (prima di tutto perchè ho rispetto della persona) anche perchè come strategia io tendo a chiaccherare con il pubblico per far sentire il mio avversario poco considerato (forse ti ricorderai il cagnaccio selvaggio.... che in madness è un po' il DIO del mazzo)

in soldoni fare trashtolking può essere sanzionato direttamente se non offende direttamente nessuno e se non ti porta a fare slowplay? di sicuro se l'arbitro ti riprende chiedendo di chiaccherare un po' meno bisogna smettere, ma se l'arbitro non dice nulla? è permesso farlo visto che l'intento di far giocare l'avversario più rilassato e quindi di indurlo in errore è abbastanza palese?

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 20:26 

SE il trashtalking non ti porta a rallentare i tempi del gioco e SE il tuo avversario non chiede esplicitamente di evitare non credo rientri tra le condotte antisportive.
O almeno, io ho visto vincere un nazionale facendo trashtalking continuo (chiede a Luca Ravagli) e nessuno gli ha mai detto nulla, pur essendo che parlava tranquillamente con il pubblico intorno :D

Proud to be a pdL fan
Cita:
ho litigato con dio non mi parla pi� e non mi presta pi� la bici.

Ho fatto affari con: Zeus, Zoten, Shayl, Donnie Darko, SanchezGarcia, zazza/cantu/nightmare, lacrmini10, iena1984 e molti altri :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 17:28 
Capo Pallino

Vincent87 dice bene. :D
Il parlare continuamente in sè non è causa di sanzione, sempre che ci si mantenga nell'educazione e si smetta nel caso in cui venga chiesto.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 19:20 

Kalle ha scritto:
5- distrarre l'avversario per farlo cadere in errore è un comportamento al limite tra lecito (seppure non sportivo) e illecito. Trovo difficile fare discussioni campate in aria.

Sbam! Centro. E' come scavare sotto il dischetto del rigore sperando che il distratto di turno calci alto...

Noi Italiani la chiamiamo "furbizia", in ogni altro paese lo chiamano "inganno"...

Sara' per questo forse che siamo indietro di 15-20 anni?

IMHO

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2011, 19:33 

Ehm....

Se bestemmio becco warning.... e se dico brutte parole? Tipo Pisapia, niente?

Mica lo trovo giusto...
Non siamo uno stato laico?

E se invece che accostare animali da fattoria a dio vi accostassi budda, satana, maometto, il castoro gigante che sorregge la terra e altre "divinità", rischierei qualcosa?

Infine, come possono dei giocatori, cambiare parte del regolamento?
A mò di referendum o proprio non è possibile a meno che non si lavori in wizard?

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:20 

Tonno ha scritto:
Ehm....

Se bestemmio becco warning.... e se dico brutte parole? Tipo Pisapia, niente?

Mica lo trovo giusto...
Non siamo uno stato laico?

E se invece che accostare animali da fattoria a dio vi accostassi budda, satana, maometto, il castoro gigante che sorregge la terra e altre "divinità", rischierei qualcosa?

Infine, come possono dei giocatori, cambiare parte del regolamento?
A mò di referendum o proprio non è possibile a meno che non si lavori in wizard?

Grazie

Si siamo in uno stato laico che però ha il massimo rispetto delle religioni quindi:
L'art 724 del codice penale dice chiaramente che: Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 51 a € 309. E vale per qualsiasi religione tu offenda.
Non importa che tu una legge la trovi giusta o meno: l'importante è che la rispetti.
Questa legge è semplicemente basata sul concetto del rispetto del prossimo che oggigiorno molti dimenticano.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 11:28 

Si certo...

Ma siamo appunto in ITALIA....
Non leggi i giornali? Cosa aspettate a fare falso in bilancio, gonzi!!!!

Non è diretta conseguenza stato laico = rispetto religioni altrui
stato laico = no religione di stato
Ognuno professa quello che vuole, e la mia - guardacaso - per essere professata deve essere insultata....

Cmq, empiricamente, riguarda solo dio (scritto piccolo).
Ho già preso warning per bestemmie, ma poi, se insultavo altre divinità, nessuno diceva nulla.... Non è corretto, no?

O warning per tutte le divinità o per nessuna...
O si fanno favoritismi al dio de noartri??

Per quanto riguarda la legge giusta o meno...
Se una legge si trova ingiusta la si modifica.
Rispettarla anche se non la si trova corretta, mi sembra molto da divieto di pensare, scena delle guardie nei campi di sterminio: "Eh, ma noi eseguivamo gli ordini. Assurdi, per l'amor del castoro gigante che sorregge il mondo, ma erano ordini. Andavano rispettati ed eseguiti"

Sto giocando a cartine, mica facendo un corso di bon ton...
Non dovrebbe influenzare minimamente il corso della partita il mio credo religioso, il mio rispetto per quel credo o altri credi e la mia professione religiosa....

E' un discorso spinoso quella della religione, ma non per questo non deve essere affrontato....

Infine... Per cambiare parte del regolamento, cosa si dovrebbe fare?

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 11:39 
A Wizard of Earthsea

Capisci da solo che è dura cambiare il regolamento di un gioco di carte - se lo sono inventato loro, e loro faranno le regole [com'è giusto che sia].

Circa la profanity beh, è un problema che trascende il giochino di carte, e non è questa la sede più adatta per parlarne; come fai giustamente notare è impossibile garantire rispetto religioso nei confronti di tutti, perché se io domani dico che la mia religione si basa sul fatto che tutti gli altri devono strozzarsi con piselli d'elefante, difficilmente qualcuno mi rispetterà - prova del fatto che le superstizioni sono solo fonte di separazione ed indice di profonda ottusità ad ogni livello, e basano la propria autorevolezza su concetti fallaci quali il tempo d'esistenza ed il numero di fedeli.

In ogni caso, proprio per la natura profonda ed influente del problema, reputo riduttivo affrontare la questione nell'ambito del gioco: ti pare che un judge può mettersi a discutere circa la liceità o meno del proprio regolamento in sede di torneo? Ti dirà giustamente che se non ti piacciono le regole dei tornei di magic, puoi benissimo non partecipare.

In sintesi: non aspettarti che cambi una sega, né in magic né in Italia :PP

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 11:43 
Punctilious Titan

Credo che una religione per essere considerata tale (a livello legale) si basi su un certo riconoscimento amministrativo, in modo tale che si possa elaborare una distinzione. E poi non è che se te la prendi con Buddha non stai bestemmiando... semplicemente, hai una probabilità molto meno alta di trovare un buddhista in Italia piuttosto che un cattolico, che se ne lamenti e chiami un judge.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 12:52 

Tonno ha scritto:
Ognuno professa quello che vuole, e la mia - guardacaso - per essere professata deve essere insultata....

Dalla tua affermazione si deduce che a te non interessa il rispetto del prossimo ma preferisci insultare ciò in cui un'altro crede. Se credi in una religione non la insulti; se non credi ed hai rispetto per il prossimo non lo fai ugualmente.

Tonno ha scritto:
O warning per tutte le divinità o per nessuna...
O si fanno favoritismi al dio de noartri??

Rileggiti ciò che ho scritto. E' solo una questione di probabilità come dice khaleb.

Tonno ha scritto:
Per quanto riguarda la legge giusta o meno...
Se una legge si trova ingiusta la si modifica.

Vero ma solo se la maggior parte degli italiani la pensa così: quindi se ciò non ti piace raccogli firme per indire un referendum.

Tonno ha scritto:
Rispettarla anche se non la si trova corretta, mi sembra molto da divieto di pensare,

No significa essere persone civili che fanno parte di una società complessa.
Su questo forum si parla di ciò che è legale nel gioco e di ciò che non lo è e non se questo sia giusto o meno.

Se non ti piacciono le leggi italiane hai due possibilità:
- Ti impegni in politica per cambiare le cose
- Cambi cittadinanza
Se non ti piacciono le regole di magic hai due possibilità:
- Fai una crociata contro la DCI
- Vai a giocare a biglie

Detto questo non posterò più su tale argomento in quanto fuori topic e non allineato con le regole del forum.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 13:07 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Direi che abbiamo divagato, non siamo su un forum di religione e filosofia.

Se ci sono altre domande pertinenti al topic fatele, altrimenti chiudo.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo