Oggi è mer 24 giu 2026, 13:09


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 8:39 
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 lug 2010, 9:14
Messaggi: 282
Ops... Scusate l'errore %-(
adesso ho tutto chiaro (non è vero) quindi ho una domandina per kalle:
tra quando metto in pila l'abilità e quando ne pago il costo non c'è un passaggio di priorità, giusto?
Però fra la messa in pila e il costo io posso giocare qualcos'altro, giusto?
Se io metto in pila l'abilità della masticora e poi gioco una carta che termina il turno istant svuotando la pila io non dovrò pagare il costo,giusto?
Se nel momento in cui devo pagare il costo non posso l'abilità fizzla? (es. [card]cripta di tormod[/card] che viene spaccata togliendoci le carte dal cimitero, sempre per la masticora)
tutto ciò funziona anche per le magie?
Quindi se ho 3 creature 1/1 e voglio fare [card]dread return[/card] pagando flashback il mio oppo con [card]fulmine[/card] riuscirà a impedirlo?


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 10:06 
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 giu 2009, 14:01
Messaggi: 172
Cita:
1- metti la magia o l'abilità in pila
2- scegli i modi, i valori della X, se kickerare, ...
3- scegli i bersagli
4- suddividi gli effetti tra i bersagli
5- determini il costo
6- attivi abilità di mana per poter pagare i costi
7- paghi i costi


Ok, però per far si che si possa attivare l' abilità della masticora usando come costo lei stessa nel cimitero, è come se(ed è qua che ho il dubbio) il punto 6 fosse una specie di interfase che ti da la possibilità di dichiarare l' abilità, sacrificare la masticora perchè l' abilità di mana dell altare non va in pila, e successivamente far entrare l' abilità della masticora.

Spero di essermi più o meno riuscito a spiegare... più che altro perchè devo cercare di capire se quel che ho capito leggendo il malloppo di regole sono riuscito a dargli un ordine o se ci son negato :->


La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 11:55 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
-code- ha scritto:
tra quando metto in pila l'abilità e quando ne pago il costo non c'è un passaggio di priorità, giusto?
Però fra la messa in pila e il costo io posso giocare qualcos'altro, giusto


Lanciare una magia o attivare un'abilità è l'azione che vuoi fare (mi sembra di averlo già scritto :D).
Quando compi un'azione nessun giocatore riceve priorità.
In questo caso inizi con il mettere in pila la magia o l'abilità e via via arrivi a pagarne i costi.
Solo in questo momento la tua azione è terminata e ricevi priorità.
Quindi NON puoi fare niente di "esterno" mentre stai compiendo questa azione (ad esclusione di usare abilità di mana per pagare i costi). Ergo, niente tormod, fulmini, ....


Lahaz ha scritto:
Cita:
1- metti la magia o l'abilità in pila
2- scegli i modi, i valori della X, se kickerare, ...
3- scegli i bersagli
4- suddividi gli effetti tra i bersagli
5- determini il costo
6- attivi abilità di mana per poter pagare i costi
7- paghi i costi


Ok, però per far si che si possa attivare l' abilità della masticora usando come costo lei stessa nel cimitero, è come se(ed è qua che ho il dubbio) il punto 6 fosse una specie di interfase che ti da la possibilità di dichiarare l' abilità, sacrificare la masticora perchè l' abilità di mana dell altare non va in pila, e successivamente far entrare l' abilità della masticora.

Spero di essermi più o meno riuscito a spiegare... più che altro perchè devo cercare di capire se quel che ho capito leggendo il malloppo di regole sono riuscito a dargli un ordine o se ci son negato :->


Direi essenzialmente di sì, anche se tecnicamente non parliamo di interfasi. Sono passaggi che devi seguire dall'inizio alla fine. Nel passaggio 6 hai la possibilità di usare (SOLAMENTE) abilità di mana e nel nostro caso quella dell'altare è una abilità di mana.
Bingo! :D


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010