Oggi è lun 22 giu 2026, 23:32


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: quesiti su cascata
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 19:42 
Avatar utente

Iscritto il: ven 16 mar 2012, 11:11
Messaggi: 138
un buongiorno a tutti, avrei 2 quesitoni da porre su cascata, uno ipotetico ed uno che è diventato scenario di battaglie epiche durante un game di cui ero spettatore...

CASO1: turno3 gioco un mazzo con shardless agent e standstill, sono sotto per quanto riguarda la race(l'oppo ha 2 delver flippati)casTo Shardless agent e rivelo finchè non casCo standstill...sono costretto a castarlo? se no cosa succede nel caso in questione?

CASO2: giochiamo merfolk con splash di verde per shardless perchè è da poco finito il periodo delle tempeste solari e ci gira cosi...nella speranza di cascare qualcosa di grandioso rivelo silvergil adept...(espressione :( %( 8* :* :? ) sono tapped out(quindi non pago i 3 mana addizzionali) e non ho neanche un merfolk da rivelare...cosa succede?

Grazie a tutti in anticipo per ledelucidazioni :D


Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: quesiti su cascata
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 19:54 
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
Messaggi: 1431
ti rispondo per la prima:

puoi decidere di metterla in fondo senza castarla, perdendo così il beneficio di cascade.


Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesiti su cascata
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 19:56 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:42
Messaggi: 2164
Località: Raccoon City (un bel posto.. shi shi)
1) Ciao, se leggi la tua stessa carta shardless troverai nel testo di cascade la scritta "PUOI giocare la carta".
Quindi se cascando ti esce qualcosa che non ti piace, puoi anche non giocarla.

Nel caso riveli Standstill e decidi di giocarlo, puoi farlo senza problemi. Lo shardless è già stato castato quindi, non romperà lo standstill.


2) Con l'abilità cascade, paghi la carta. Quindi non c'è bisogno di pagare 3 mana extra.

Deve pagare 3 addizionali o rivelare una carta Merfolk dalla mano.
Starman


Il mio consiglio è di leggerti per bene l'abilità cascade

http://wiki.mtgsalvation.com/article/Cascade


Immagine
https://www.woodedteam.com
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesiti su cascata
MessaggioInviato: sab 25 mag 2013, 21:08 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
I costi addizionali vanno pagati.
Il Silvergill non potrai lanciarlo.

Dallo stesso link messo da Paxxu:

Cita:
you can pay optional additional costs, such as conspire, and you must still pay mandatory additional costs.


In sostanza, Cascade ti "copre" il costo scritto in alto a destra della carta rivelata. Nulla di più.

Se non puoi (o non vuoi) lanciare la carta rivelata,
quest'ultima finirà assieme alle altre in fondo il grimorio (in ordine casuale).



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quesiti su cascata
MessaggioInviato: dom 26 mag 2013, 2:20 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Abbiamo anche un bell'articolo in italiano su Cascade: http://www.italianmagicjudges.net/article-1861


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010