Oggi è mar 5 mag 2026, 2:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Leyline of the Void & Unmask
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 15:34 

Ho qualche dubbio su questa carta: [card]Leyline of the Void[/card].

Il Regolamento dice che:

Cita:
8/15/2010: After all players have decided not to take any more mulligans, if the starting player has any Leylines in his or her hand, he or she may put any or all of them onto the battlefield. Then each other player in turn order may do the same.

8/15/2010: Leylines that start the game on the battlefield aren't cast as spells. They can't be countered.

8/15/2010: After each player has exercised his or her option to put Leylines onto the battlefield, the first turn of the game begins.

Se non sbaglio, ciò significa che, anche se io perdo il lancio del dado (e, quindi, inizio per secondo) e ho Leyline of the Void nella mia mano iniziale, posso comunque giocarla prima che il mio avversario inizi il suo primo turno.

Ma, se questo è vero, anche se lui avesse [card]Unmask[/card] in mano e vincesse il lancio del dado (e, quindi, iniziasse per primo), non dovrebbe poter giocare quella carta (e farmi scartare Leyline of the Void), perché il gioco non è ancora iniziato (vedi ultima regola sopra riportata).

E' corretto il mio ragionamento ?

Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 15:42 

penso sia giusto.

tu inizi il gioco con Leyline già sul campo di battaglia prima che il gioco inizia.

quando lui inizia Leyline è già giù, non ce l'hai più in mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 16:05 

Corretto :)

Se hai l'incantesimo nero è nella tua prima mano, a prescindere da chi parta, lo metti in gioco.

L'oppo nel suo turno potrà giocare unmask, cabal teraphy, duress, e quel che vuole per pelarti la mano, ma non potrà scartarti il leyline, perchè già in gioco...

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 16:10 

Quindi immagino che, tendenzialmente, contro un mazzo Dredge, basterà mulligare finché Leyline of the Void non è nella nostra mano e lui dovrebbe concederci la partita (salvo disincantare vari, ecc.).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 16:13 
A Wizard of Earthsea

Proprio perche' esistono Leyline ed altre amenita' fastidiose, i giocatori di dredge giocano opportune contromisure in side, onde evitare di rendere la propria gita domenicale un mero esborso pecuniario.

In ogni modo lasciamo le considerazioni strategiche fuori da questa sezione per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]