Oggi è sab 20 giu 2026, 4:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Preeminent captain+Field marshall
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 13:10 

Allora ho un dubbio che cercando nella relativa sezione non ho trovato e chiedo a voi:

Io attacco con[card] Preeminent captain[/card], prima della dichiarazione danni metto una creatura attaccante come da abilità del capitano, se io metto in campo [card]Field marshall[/card] (o qualunque soldato che pompi gli altri) il +1/+1 viene contato nella dichiarazione dei danni?

Io penso di si ma non vorrei sbagliarmi e chiedo a voi, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 13:20 
Organizer

certo che viene contato, per il semplice fatto che l'effetto del capitano preminente viene applicato prima del calcolo dei danni.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 14:04 

Grazie della risposta, visto che ci sono faccio un altra domanda inerente all'argomento..

Se invece attacco col preeminent captain più un altro soldato a caso, e di capitano metto[card] captain of the watch[/card], li stappo tutti grazie al vigilance di quest'ultimo o no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 14:33 

no, il preminent attacca -> tappato
per l'abilità del preminent, il capito entra tappato e attaccante -> tapped!

le pedine invece saranno 2/2 cautela stappate ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 14:34 

Qualora durante la risoluzione della triggered ability di [card]Preeminent Captain[/card] mettessi sul campo di battaglia [card]Captain of the Watch[/card] non stapperai le creatura soldato attaccanti che controlli poichè far guadagnare Vigilance ad una creatura che sta attaccando non la stapperà. Affinché una creatura benefici dell'effetto generato da Vigilance deve essere in possesso di tale abilità mentre la stai dichiarando attaccante, qualora guadagnasse Vigilance dopo quel momento essa rimarrà tappata in quanto Vigilance in sé non interagisce in alcun modo con lo stato corrente della creatura modificandolo

Immagine
"Non esistono eventi morali, esistono solamente atteggiamenti morali nei confronti degli eventi" (F. Nietzsche)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 14:55 

Riuppo brevemente per un altra domanda inerente all'argomento:

Ma se attaccando con un preeminent grazie alla sua abilità ne calo un altro , posso calare un altra creatura grazie all'abilità del secondo (essendo cmq attaccante) o no?

O magari innescare una sorta di "catena" se ne ho un paio per esempio..Grazie della risposta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 15:01 
Punctilious Titan

No perché non è dichiarata attaccante... basta leggere i ruling della carta:

4/1/2008: If you use the ability, the Soldier creature enters the battlefield attacking. It doesn't trigger "when a creature attacks" triggers and is not subject to restrictions on declaring attackers.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 15:06 

No, qualora durante la risoluzione della triggered ability di un [card]Preeminent Captain[/card] ne mettessi sul campo un altro, la triggered ability di quel [card]Preeminent Captain[/card] non si innescherà poichè le triggered ability che hanno come triggering event "Whenever a creature attacks" si innescano solamente quando una creatura viene dichiarata attaccante durante la sottofase di dichiarazione delle creature attaccanti. Qualora una creatura venisse messa sul campo di battaglia attaccante le sue triggered ability "Whenever this creature attacks" ed eventuali altre triggered ability aventi come triggering event "Whenever a creature attacks" non si innescheranno poichè la stessa non è mai stata dichiarata attaccante.

Immagine
"Non esistono eventi morali, esistono solamente atteggiamenti morali nei confronti degli eventi" (F. Nietzsche)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]