Randalf ha scritto:
Collegato alla questione When e As (avevo già letto sul tread manlands dei layout ma non ho ben capito):
In gioco [card]umezawa's jitte[/card] carica, entra [card]phyrexyan revoker[/card]con l'intenzione di nominare la Jitte stessa. i miei dubbi sono ora sulla risuluzione, quale dei 2 casi è giusto?
1) entra revoker, ho la priorità, nomino jitte lui non può togliere i segnalini x uccidere il rovker stesso.
2) entra il revoker, va in pila l'abilità, lui mette sopra l'aabilità della jitte, risolve pila quindi revoker muore e jitte torna attiva.
Il dubbio x quanto stupido, mi è stato messo proprio dalle parole When e As, xkè con la prima sò che è stiflabile e si gioca in risposta con la pila, sull'As mi è venuto il dubbio.
Grazie
Se Revoker è in gioco, sta nominando una carta che quindi non può essere usata, se non è in gioco puoi fare quello che ti pare ma non sai cosa nominerebbe, perchè la sua abilità non passa per la pila e quindi non puoi rispondere.
Revoker e Needle sono O in gioco O non in gioco, senza questioni di pila e menate varie.
In gioco: OFF
Non in gioco: ON
Se potresti bersagliarlo con Jitte, la Jitte è spenta (se la sta nominando, ovviamente) se non potresti, allora puoi attivarla.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge