Oggi è sab 2 mag 2026, 9:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Snapcaster mage + ancestral vision
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 14:50 

Come da titolo:

gioco [card]Snapcaster mage[/card], ho una [card]ancestral vision[/card] al cimitero, la targhetto...pesco 3 a gratis? a me viene da pensare di sì, ripensando ad altre interazioni di ancestral (ad esempio l'abilità cascade si ferma e la vede come casting zero, non tira dritto come se fosse una terra senza costo di mana).

Qualcuno mi dice di no, quindi chiedo qui anche se sono piuttosto sicuro di poter fare questo modesto "1U flash 2/1 pesco 3" ;-* . Attendo risposte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 14:53 

Cita:
10/15/2006: This has no mana cost, which means it can't be cast with the Replicate ability of Djinn Illuminatus or by somehow giving it Flashback.

Immagine

Ultima modifica di Elle il gio 29 set 2011, 14:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Snapcaster mage + ancestral vision

Non puoi giocarla perchè non ha "costo di mana" (cosa ben diversa da "costo di mana convertito").

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
Capo Pallino

Ha ragione qualcuno. :D
Ancestral Vision ha un costo di mana inesistente, che quindi non puoi pagare.
Cascade ti permette di lanciare la magia senza pagarne il costo di mana, quindi eviti di pagare un costo inesistente e puoi farlo.
Snapcaster Mage dà ad Ancestral Vision flashback con un costo pari al costo di mana, ossia inesistente. Non puoi quindi lanciare l'ancestral tramite il suo costo di flashback appena acquisito (in quanto inesistente).

PS: l'unico modo per lanciare Ancestral Vision è tramite effetti che ti dicono che puoi lanciarlo senza pagarne il costo di mana.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 15:15 

Capito, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 15:15 

Però scusa Kalle, cascade dice:
Cascade (When you cast this spell, exile cards from the top of your library until you exile a nonland card that costs less. You may cast it without paying its mana cost. Put the exiled cards on the bottom in a random order.)

Quindi come fa l'ancestral vision a costare meno ad es. di una bloodbraid elf, visto che non ha costo? :-? :-?

Immagine
--Hard Sky Team--
Quesito strategico a Riccio:
Io: Ma quando giochi Maverick e ti fanno terra lavamante, tu cosa fai?
Riccio: Bestemmio!!!
Io: Ottimo gameplan!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 15:17 

Null < 4

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 15:19 
Legendary Creature

La risposta risiede nel fatto che, pur non avendo costo di mana, la vision ha costo di mana CONVERTITO 0. Cascade controlla il cmc, che è la quantità complessiva di mana da pagare, e non il costo effettivo, che la qualità del mana da pagare. Altrimenti come si farebbe a determinare se un mana rosso costa di meno di un mana verde,o se un mana ibrido costa di meno di un mana phyrexian?

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 1:28 
Organizer

Ho usato il tasto cerca e questa è la discussione che si avvicina di più alla mia domanda.

Riporto in grassetto la parte che mi interessa:

Kalle ha scritto:
Ha ragione qualcuno. :D
Ancestral Vision ha un costo di mana inesistente, che quindi non puoi pagare.
Cascade ti permette di lanciare la magia senza pagarne il costo di mana, quindi eviti di pagare un costo inesistente e puoi farlo.
Snapcaster Mage dà ad Ancestral Vision flashback con un costo pari al costo di mana, ossia inesistente. Non puoi quindi lanciare l'ancestral tramite il suo costo di flashback appena acquisito (in quanto inesistente).

PS: l'unico modo per lanciare Ancestral Vision è tramite effetti che ti dicono che puoi lanciarlo senza pagarne il costo di mana.

Quindi, se ho capito bene, posso castare [card]ancestral vision[/card] tranquillamente se ho [card]Onniscienza[/card] nel campo di battaglia? :-*

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 1:53 

Esattamente, qualora tu controllassi una [card]Omniscience[/card] potresti tranquillamente lanciare una [card]Ancestral Vision[/card] che hai in mano in quanto [card]Omniscience[/card] ti offre di lanciare le carte non terra nella tua mano pagando un costo alternativo in sostituzione al loro costo di mana. Avendo accesso ad un costo alternativo potrai usufruire della possibilità di poter lanciare [card]Ancestral Vision[/card] in quanto sostituisci un costo inesistente che non può essere pagato con un costo alternativo che può essere pagato aggirando così la restrizione del costo inesistente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 2:06 
Organizer

Boia, piglia bene!!!
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQy78i6SvXHlG5E69ELOalkSCTm5KoYp3unVF32MNwSaTW_kNz6GqDSA57D

Questa informazione mi è molto utile :-*

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]