Oggi è lun 4 mag 2026, 22:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: doppio planeswalker
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 18:27 

ciao, ho letto un po' in giro ma non ho trovato la risposta:

ok, se IO gioco 2 planewalker con lo stesso sottotipo (ad es. 2 [card]jace[/card]) vengono messi nel cimitero. ci siamo.
ma se io ne gioco uno e l'oppo ne gioca un altro uguale, muoiono lo stesso?

e da qui un altro dubbietto che prende dentro anche le leggende:
ho in gioco [card]jitte[/card], nel momento in cui l'oppo cala la sua jitte, il fatto che vengono distrutte è immediato o è un effetto che va in pila e quindi io posso, x esempio, rimbalzare la mia e salvarla?

grazie

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 18:36 
Legendary Creature

dubbio 1: sì, vanno entrambi al cimitero

dubbio 2: se la jitte viene messa in gioco per un effetto (es: [card]stoneforge mystic[/card]) allora sì, vengono distrutte e non si possono "fare cose" in risposta (è un effetto di stato)

se la jitte viene giocata, mentre è ancora in pila puoi fare cose in risposta: utilizzare segnalini, rimbalzarla in qualche modo (es: [card]tradewind rider[/card]; attenzione, non [card]Karakas[/card] perchè dopo il rewording rimbalza solo creature leggendarie)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 10:58 

Wolf Jak ha scritto:
dubbio 2: se la jitte viene messa in gioco per un effetto (es: [card]stoneforge mystic[/card]) allora sì, vengono distrutte e non si possono "fare cose" in risposta (è un effetto di stato)

se la jitte viene giocata, mentre è ancora in pila puoi fare cose in risposta: utilizzare segnalini, rimbalzarla in qualche modo (es: [card]tradewind rider[/card]; attenzione, non [card]Karakas[/card] perchè dopo il rewording rimbalza solo creature leggendarie)

Contro dubbio, nel caso della mistica l'equip entra in gioco come risoluzione dell'abilità e quindi viene scelto in quel momento (in risoluzione) quale equip si cala?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 11:36 
Capo Pallino

fulmineblu ha scritto:
Contro dubbio, nel caso della mistica l'equip entra in gioco come risoluzione dell'abilità e quindi viene scelto in quel momento (in risoluzione) quale equip si cala?

Yes, si mostra la carta in risoluzione (come ad es. anche [card]Aether Vial[/card]).
Puoi attivare l'abilità anche senza avere Equipment in mano, ad esempio per pescare uno [card]Stifle[/card] avversario.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:01 

volevo chiedere se è possibile giocare 2 planeswalker uguali.. perchè su cockatrice un giocatore mi ha detto che si poteva e ha giocato 2 [card]elspeth knight errant[/card]. Ma non credo sia possibile? oppure è cambiata qualche regola?
Grazie,
Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2012, 14:09 
Capo Pallino

Nulla è cambiato.
Se ci sono due o più planeswalker sul campo di battaglia con lo stesso tipo (es. Jace, Elspeth, Garruk, ...), tutti vanno messi nel cimitero.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]