Oggi è dom 28 giu 2026, 21:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: patto di negazione
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 18:15 

Premesso che a lungo si è letto in post precedenti sull'utilizzo&funzionamento dei nuovi "patti", che ho già avuto modo di trovare con la benemerita funzione "cerca" straconsigliata dai moderatori; tuttavia mi resta un dubbio sull'interazione tra "Word of Command" e "Pact of Negation", sicché questa è la mia domanda:

Il giocatore A, nel proprio turno, gioca Word of Command e guarda la mano del giocatore B (quindi, siamo nella risoluzione della stessa magia, ma la magia è ancora in pila e quindi può essere BERSAGLIATA, ma non NEUTRALIZZATA come Oracolo scrive qui http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic ... ht=command).
Il giocatore A decide, quindi, di bersagliare col la Word of Command il Patto di Negazione che si trova nella mano del giocatore B, scegliendo come relativo target della magia blu la sua stessa Word of Command.
La Word of Command, come ho avuto modo di leggere, risolve nonostante sia bersagliata dal patto blu.
In fine, il giocatore A passa il turno e tocca al giocatore B.
La mia domanda è questa:
Il giocatore B dovrà pagare il costo addizionale del suo patto blu, che è stato costretto a giocare un turno prima?
Insomma, strategicamente, Word of Command può essere una risorsa utile (magari in side) contro mazzi che usano dei pact?

Ecco i link per i testi aggiornati per le carte di nominate:
Word of Command: http://ww2.wizards.com/gatherer/CardDetails.aspx?&id=92
con ulteriori rulings qui:
http://www.starcitygames.com/pages/judg ... e+Judge%21
oppure qui:
http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic ... ht=command)
Pact of negation: http://ww2.wizards.com/gatherer/CardDet ... &id=130701

scusa cara, ma che vuol dire? leggi qua il contratto:".. date le Sue precedenti esperienze lavorative da segretaria... etc.." ti hanno assunto come fluffer? ma che è 'sta fluffer?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: patto di negazione
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 18:31 
Capo Pallino

rogerbarrett ha scritto:
Il giocatore B dovrà pagare il costo addizionale del suo patto blu, che è stato costretto a giocare un turno prima?
Insomma, strategicamente, Word of Command può essere una risorsa utile (magari in side) contro mazzi che usano dei pact?

Word of Command è un bersaglio legale per il Pact of Negation fatto giocare in questo modo.
Però Pact of Negation si risolverà solo dopo che Word of Command avrà finito di essere risolta e quindi messa nel cimitero.
In questo modo quanto risolveremo il patto, gli mancherà il bersaglio e quindi verrà neutralizzato in risoluzione.
Nessun pagamento aggiuntivo da parte del controllore del patto all'inizio del suo prossimo mantenimento.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: patto di negazione
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 18:43 

rogerbarrett ha scritto:

Risposta da player, e non da judge (quella te l'ha già data il Kalle):
visto che Word of command è un istant, puoi giocarlo in risposta ad una magia tua o del tuo avversario, ed avere così un bersaglio utile per far risolvere il suo Pact.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 9:09 

scusate per questo up ma non volevo aprire un nuovotopic quindi ho trovato questo con il search.

se io utilizzo [card]patto della negazione[/card] ma al momento della sua risoluzione il target non è più valido (ad esempio è stato ricounterato) io devo pagare il costo in upkeep?

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 9:13 

kangaxx ha scritto:
scusate per questo up ma non volevo aprire un nuovotopic quindi ho trovato questo con il search.

se io utilizzo [card]patto della negazione[/card] ma al momento della sua risoluzione il target non è più valido (ad esempio è stato ricounterato) io devo pagare il costo in upkeep?

Grazie

No perchè il patto flizza

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]