Oggi è dom 28 giu 2026, 21:27


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: patto di negazione
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 18:15 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 10:32
Messaggi: 47
Località: via venezia 6
Premesso che a lungo si è letto in post precedenti sull'utilizzo&funzionamento dei nuovi "patti", che ho già avuto modo di trovare con la benemerita funzione "cerca" straconsigliata dai moderatori; tuttavia mi resta un dubbio sull'interazione tra "Word of Command" e "Pact of Negation", sicché questa è la mia domanda:

Il giocatore A, nel proprio turno, gioca Word of Command e guarda la mano del giocatore B (quindi, siamo nella risoluzione della stessa magia, ma la magia è ancora in pila e quindi può essere BERSAGLIATA, ma non NEUTRALIZZATA come Oracolo scrive qui http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic ... ht=command).
Il giocatore A decide, quindi, di bersagliare col la Word of Command il Patto di Negazione che si trova nella mano del giocatore B, scegliendo come relativo target della magia blu la sua stessa Word of Command.
La Word of Command, come ho avuto modo di leggere, risolve nonostante sia bersagliata dal patto blu.
In fine, il giocatore A passa il turno e tocca al giocatore B.
La mia domanda è questa:
Il giocatore B dovrà pagare il costo addizionale del suo patto blu, che è stato costretto a giocare un turno prima?
Insomma, strategicamente, Word of Command può essere una risorsa utile (magari in side) contro mazzi che usano dei pact?

Ecco i link per i testi aggiornati per le carte di nominate:
Word of Command: http://ww2.wizards.com/gatherer/CardDetails.aspx?&id=92
con ulteriori rulings qui:
http://www.starcitygames.com/pages/judg ... e+Judge%21
oppure qui:
http://www.theabyss.biz/forum/viewtopic ... ht=command)
Pact of negation: http://ww2.wizards.com/gatherer/CardDet ... &id=130701


scusa cara, ma che vuol dire? leggi qua il contratto:".. date le Sue precedenti esperienze lavorative da segretaria... etc.." ti hanno assunto come fluffer? ma che è 'sta fluffer?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: patto di negazione
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 18:31 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
rogerbarrett ha scritto:
Il giocatore B dovrà pagare il costo addizionale del suo patto blu, che è stato costretto a giocare un turno prima?
Insomma, strategicamente, Word of Command può essere una risorsa utile (magari in side) contro mazzi che usano dei pact?


Word of Command è un bersaglio legale per il Pact of Negation fatto giocare in questo modo.
Però Pact of Negation si risolverà solo dopo che Word of Command avrà finito di essere risolta e quindi messa nel cimitero.
In questo modo quanto risolveremo il patto, gli mancherà il bersaglio e quindi verrà neutralizzato in risoluzione.
Nessun pagamento aggiuntivo da parte del controllore del patto all'inizio del suo prossimo mantenimento.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: patto di negazione
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 18:43 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
rogerbarrett ha scritto:
Insomma, strategicamente, Word of Command può essere una risorsa utile (magari in side) contro mazzi che usano dei pact?


Risposta da player, e non da judge (quella te l'ha già data il Kalle):
visto che Word of command è un istant, puoi giocarlo in risposta ad una magia tua o del tuo avversario, ed avere così un bersaglio utile per far risolvere il suo Pact.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 9:09 
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 ott 2011, 10:35
Messaggi: 42
scusate per questo up ma non volevo aprire un nuovotopic quindi ho trovato questo con il search.

se io utilizzo [card]patto della negazione[/card] ma al momento della sua risoluzione il target non è più valido (ad esempio è stato ricounterato) io devo pagare il costo in upkeep?

Grazie
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 9:13 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 giu 2007, 13:45
Messaggi: 551
kangaxx ha scritto:
scusate per questo up ma non volevo aprire un nuovotopic quindi ho trovato questo con il search.

se io utilizzo [card]patto della negazione[/card] ma al momento della sua risoluzione il target non è più valido (ad esempio è stato ricounterato) io devo pagare il costo in upkeep?

Grazie


No perchè il patto flizza


Immagine

Tetravites play all nights
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010