Oggi è dom 28 giu 2026, 21:27


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda su rigenerazione
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 13:18 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 12:28
Messaggi: 52
Località: Svizzera
Giocando in MWS ho avuto una discussione a proposito di rigenarazione. Lui mi attacca con [card]Asceta Troll[/card], di cui il costo di rigenerazione costa {1} {G} , ma la regola dice anche che la creatura per essere rigenerata deve essere rimossa dal combattimento e tappata, cosa che nn puo fare visto k ha attaccato.

Quindi, una creatura che per rigenarare nn deve tappare puo rigenerare anche quando attacca?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 13:27 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 17:18
Messaggi: 1263
Località: Lucca
Il tapparla è un effetto della rigenerazione, e non un costo. In pratica nel momento in cui questa viene rigenerata, verrà rimossa dal combattimento (se è in combattimento, chiaro) e verrà tappata (se è già tappata rimane tale). Questo non vuol dire che deve tapparla per rigenerarla, ma che se la rigenera avverrà ciò.
Spero di aver risolto il tuo dubbio :)


Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 18:23 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 12:28
Messaggi: 52
Località: Svizzera
ok grazie mille!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 18:41 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
intanto che ci siamo metto una domanda in merito.
quindi se ad esempio usassi [card]fulmine[/card] su [card]river boa[/card] e questo rigenerasse sarebbe l'equivalente di tapparlo?


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 18:47 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Una volta che lo scudo di rigenerazione sul boa si sarà risolto, il boa risulterà tappato (e eventualmente rimosso dal combattimento).
Quindi direi di sì. ;)


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 21:25 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 mar 2008, 17:02
Messaggi: 439
Località: Certaldo
Dopo che A ha rigenerato il river boa, se B lo ribersaglia con un altro fulmine A per rigenerare un altra volta il river boa dovrà tappare un altro verde giusto?
Grazie, saluti


Quando un uomo con la Gibson incontra un uomo con la Fender, l'uomo con la Fender è un uomo morto, specialmente se è made in Mexico...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 22:47 
Avatar utente

Iscritto il: ven 11 mag 2007, 23:51
Messaggi: 43
Località: L'isola che non c'è.(è stata strippata)
giustissimo 8-)


''La follia è la virtù dei geni''
Piombino
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 19:31 
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 nov 2010, 15:23
Messaggi: 47
Aggiungo qui visto che riguarda la rigenerazione:

Se attaco con [card]asceta troll[/card] e un mio oppo blocca con un generico 2/2 e io rigenero asceta per non farla "morire", cosa accade???
La regola di rigenerazione dice che la creatura viene rimossa dal combattimento e tappata, ma allora l'asceta infligge danno alla creatura bloccante o no???

Grazie in anticipo


----------------------------------------------------------------

Hai fallito perchè quello che avevi...era il sogno sbagliato. "Blow"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 0:06 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
tsabalala ha scritto:
Se attaco con [card]asceta troll[/card] e un mio oppo blocca con un generico 2/2 e io rigenero asceta per non farla "morire", cosa accade???


Le creature fanno danno nello stesso momento,
quindi se Asceta ha rigenerato vuol dire che ha ha ricevuto danno *e* inflitto danno.

Potrebbe essere diverso se le creature infliggessero danni in momenti diversi.

Ad es., se quel 2/2 risultasse essere [card]Cavaliere d'Argento[/card] allora la creaturina bianca infliggerebbe danni per prima (grazie all'abilità Attacco Improvviso).

In questo caso, infatti:

Cavaliere d'Argento infligge due danni
--->
Asceta Troll ha danni Letali
--->
Effetto rigenerazione di Troll che, tra le altre cose, rimuove dal combattimento Troll stesso
--->
Troll non può più infliggere i suoi danni.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 22:13 
Avatar utente

Iscritto il: gio 25 nov 2010, 15:23
Messaggi: 47
Grazie mille :-p


----------------------------------------------------------------

Hai fallito perchè quello che avevi...era il sogno sbagliato. "Blow"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010