Oggi è dom 19 apr 2026, 3:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: inizio fase mantenimento
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 3:04 

qualcuno mi può spiegare bene quando e come finisce la "sottofase" di "all'inizio del mantenimento"? esempio: ho [card]zombie infestation[/card] in gioco e 2 [card]squee, nababbo goblin[/card] nel cimitero: all'inizio della mia fase di mantenimento li riprendo in mano e sempre all'inizio di questa fase li scarto e metto un token, poi li riprendo li riscarto e faccio 1000 token. chiaramente questo è impossibile, quindi dov'è che sbaglio?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: inizio fase mantenimento
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 3:17 

NOBODYLOVESME ha scritto:
all'inizio della mia fase di mantenimento li riprendo in mano

Iniziamo a risponderci^^ inizia la fase, le abilità degli squee vanno in pila, non si sono ancora risolte...

Risolvono e li ho in mano, ma nel fra tempo l'inizo fase è passato in quanto si sono risolte le loro abilità... se fossimo sempre all'inizio del mantenimetno saremmo nella situazione precedente con gli squee nel cimitero e la loro abilità in pila.

Inoltre:
303.1. All’inizio della sottofase di mantenimento, vengono messe in pila le abilità che si innescano all’inizio di quella sottofase di mantenimento e le abilità che si sono innescate durante la sottofase di stap del turno in corso (vedi regola 410, “Gestione delle Abilità Innescate”). Successivamente, il giocatore attivo riceve priorità e i giocatori possono giocare magie o abilità.

quindi a inizio mantenimento non hai priorità, potreisti fre gli zombie solo in risposta all'abilità delgi squee se proprio vuoi e quindi con loro anocra nel cimitero...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: inizio fase mantenimento
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 8:46 
Capo Pallino

NOBODYLOVESME ha scritto:
qualcuno mi può spiegare bene quando e come finisce la "sottofase" di "all'inizio del mantenimento"?

Semplicemente "all'inizio del mantenimento" non è nè una fase e neppure una sottofase. E' l'istante in cui inizia la sottofase di mantenimento e durando solo un istante permette solo l'innescarsi delle abilità come quelle dello Squee, o di Oath, o di Smokestack, ....
Una volta che queste abilità si sono innescate, questo istante non ti si ripresenterà più fino al tuo prossimo mantenimento.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 20:11 

ok, grazie dei chiarimenti
ciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]