Oggi è mar 23 giu 2026, 6:34


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: In risposta... EXTIRPATE !!! Ma in risposta a cosa?
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 11:25 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
ok, il forum e' pieno di spiegazioni sulla pila, e fino a ieri ero sicuro di sapere la cosa giusta, ma in 3 diverse persone, 3 mi han dato 3 risposte diverse su MWS... :'|

Sentite qua

Situazione 1
L'oppo gioca dredge.
E' il suo turno, main phase
C'ha vari [card]bridge from below[/card] oltre ad un [card]dread return[/card] nel cimi.
Sul tavolo c'ha 3 [card]narcomoeba[/card] (ma potevano essere qualsiasi altre 3 creature)
Lui mi fa: "sacrifico le 3 narco per dread return, e metto gli zombie"
E io gli fo: "bravo, e io quando va in pila l'abilita' nei ponti te li estirpo, quindi niente zombie"

VERO o FALSO ???

Io sapevo vero... e un'altro mi fa: "ma lo fai in risposta a cosa?"
All'abilita' dei ponti... no?


Situazione 2
L'oppo gioca quel nuovo madness che va di moda ora con i [card]vengevine[/card]
E' il suo turno, main phase
Ci sono vari [card]vengevine[/card] nel cimitero.
Lui gioca [card]cagnaccio[/card] io dico va bene, lui ci scarta sopra [card]basking rootwalla[/card] e mi fa "entrano le vengevine" e io "in risposta all'abilita' dei vengevine, io te li estirpo" (ma penso andasse pure bene: "in risposta a walla, estirpo vengevine")

GIUSTO ???


Ringrazio in anticipo... un confuso VD :-?


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 11:47 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Tutto giusto, ma mica bisogna scomodare extirpate.. con una tormod è uguale.. si tratta semplicemente del fatto di attivare effetti di rimozione in risposta ad una trigger.

In particolare, per i ponti non gli entrano gli zombie perchè in risoluzione dell'effetto l'abilità ricontrolla espressamente che i ponti siano ancora nel cimitero. Se così non fosse, elimineresti i ponti ma gli zombie entrerebbero comunque.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 19:33 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 dic 2009, 12:43
Messaggi: 327
Località: toscana
Malhavoc ha scritto:
Tutto giusto, ma mica bisogna scomodare extirpate.. con una tormod è uguale.. si tratta semplicemente del fatto di attivare effetti di rimozione in risposta ad una trigger.

In particolare, per i ponti non gli entrano gli zombie perchè in risoluzione dell'effetto l'abilità ricontrolla espressamente che i ponti siano ancora nel cimitero. Se così non fosse, elimineresti i ponti ma gli zombie entrerebbero comunque.


scusa starman ha scritto questo in altra domanda;
Giochi Dread Return, magia in pila.
L'abilità di Bridge va in pila.

L'avversario sacrifica Cursecatcher (per neutralizzare Dread Return),
la creatura va in cimitero,
---> seconda abilità di Bridge si innesca (=quella di rimuoverlo) e va in pila.

Si risolve l'ultima abilità andata in pila.
---> Si rimuove il Bridge.

Adesso dovrebbe risolversi la prima abilità di Bridge (quella di produrre Token).
Ma la sua "clausola" richiede che il Bridge sia ancora in cimitero.
Non è così ----> *Non* ci saranno Token.

Per ultimo si risolverà Cursecatcher e vedrai se pagare o meno il mana.


Edit:
Noto adesso che non hai messo i link alle carte. Ricordatene la prossima volta.
_________________
mi chiedevo perche in un caso si fanno i token e nell'altro no.....od ho capito male :'(?


FLY DOWN .... FLY DOWN
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 20:05 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Mi sai che non hai letto con molta attenzione... perchè mi pare proprio di leggere che in entrambi i casi abbiamo detto che gli zombie NON entrano.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 9:27 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 dic 2009, 12:43
Messaggi: 327
Località: toscana
scusa e grazie...questo tipo di mazzo e' un po ostico per l'avverxario perche non conoscndo le meccaniche come chi lo gioca si contrasta con difficolta...nellea scelta del momento migliore
di usare le proprie risorse


FLY DOWN .... FLY DOWN
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 17:26 
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2008, 0:10
Messaggi: 75
Località: grisignan del soco
Domando giusto per essere 100% sicuro..
l'oppo ha nel cimitero [card]life from the loam[/card], e cicla qualsiasi carta, dopodichè dichiare di volere usare l'abilità di dredge; quando posso usare un bell'[card]extirpate[/card] sul life? ovvio che posso farlo con l'abilità ciclo in pila, ma posso farlo anche dopo che ha dichiarato di volere dredgiare?
e se lo faccio in quel momento lui è obbligato a mettere nel cimitero le prime tre carte per non riprendere in mano niente? :-?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 17:30 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Dredge è un effetto di sostituzione.

Ergo lui cicla, e quando tale abilità risolve può scegliere di dragare o meno.

Per cui se fai risolvere ciclo, lui può riprendersi loam senza interferenze da parte tua.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 17:31 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
no.

leggi pure lo sticky su dredge:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=258


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 17:33 
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2008, 0:10
Messaggi: 75
Località: grisignan del soco
Ottimo, come pensavo..
Grazie a Diego C e Ivanhoe che si danno battaglia per vedere chi risponde per primo :-D

Ivanhoe: stavolta ha vinto diego solo xke si è rallentata a me la connessione... tsk


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 20:17 
Avatar utente

Iscritto il: dom 20 dic 2009, 11:49
Messaggi: 368
Località: in casa mia..vicino alla tua..e dietro alla sua
faccio qui la mia domanda senza aprire un nuovo topic,

situazione: ho in gioco tre [card]narcomoebe[/card]

nel cimitero [card]iona[/card], [card]dread return[/card] , 3 [card]bridge from below[/card] , e varia fuffa
io sacrifico le tre mebe e per il dread return, il mio oppo sacrifica un [card]cursecatcher[/card], io gioco lo stesso gli zombie oppure no?
che non riesco a capire se per la pila prima saltano i ponti oppure no..


EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.


(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 20:23 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Starman ha scritto:
Giochi Dread Return, magia in pila.
L'abilità di Bridge va in pila.

L'avversario sacrifica Cursecatcher (per neutralizzare Dread Return),
la creatura va in cimitero,
---> seconda abilità di Bridge si innesca (=quella di rimuoverlo) e va in pila.

Si risolve l'ultima abilità andata in pila.
---> Si rimuove il Bridge.

Adesso dovrebbe risolversi la prima abilità di Bridge (quella di produrre Token).
Ma la sua "clausola" richiede che il Bridge sia ancora in cimitero.
Non è così ----> *Non* ci saranno Token.

Per ultimo si risolverà Cursecatcher e vedrai se pagare o meno il mana.

Cosa non ti piaceva di questa risposta?


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 20:46 
Avatar utente

Iscritto il: dom 20 dic 2009, 11:49
Messaggi: 368
Località: in casa mia..vicino alla tua..e dietro alla sua
chiedo venia.. :'(
scusate..


(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010