Oggi è lun 22 giu 2026, 2:16


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: si può stappare la kappa con la chiave voltaica?
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 18:29 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 11:38
Messaggi: 87
su mws uno tappa la kappa per pescare e poi la stappa con la vault, la ritappa e pesca un altra carta e poi la mette in cima.. si può fare?

LINK: [card]chiave voltaica[/card], [card]cappa delle profezie del sensei[/card]


It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost


Ultima modifica di The_Doctor il dom 6 giu 2010, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 18:37 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 15:50
Messaggi: 924
certo. Risultando che pescherai cappa e la carta in cima al mazzo.

Si può fare anche il trick simile con [card]repeal[/card] in risposta al pescare di cappa, risultando che pescherai 2 carte e avrai cappa in mano.


Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: si può stappare la kappa con la chiave voltaica?
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 18:41 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
The_Doctor ha scritto:
su mws uno tappa la kappa per pescare e poi la stappa con la vault, la ritappa e pesca un altra carta e poi la mette in cima.. si può fare?


Pesca e messa in cima fanno parte dell'effetto della carta.

Se il giocatore tappa per pescare e l'effetto si risolve,
quel giocatore pesca la carta *e* mette in cima Cappa (non c'è possibilità di giocare/fare qualcosa tra le due azioni).

Se il giocatore tappa per pescare e, con effetto ancora in pila, stappa di Chiave e ritappa nuovamente Cappa...
Si ritrova ancora 2 effetti in pila:

[TOP]
Pesca e mettere in cima Cappa
Pesca e mettere in cima Cappa
[BOTTOM]

Prima risoluzione: il giocatore pesca e mette in cima Cappa.
Seconda risoluzione: il giocatore pesca Cappa.

Edit:

Hai dimenticato il link alle carte.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 19:25 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
The_Doctor, sono 4 topic che apri in questa sezione sbattendotene puntualmente delle regole che in essa vigono:

1. ponendo quesiti già risolti più volte in passato;
2. non linkando le carte prese in questione dai tuoi esempi;
3. non leggendo le stesse, pertanto;

Un minimo di rispetto per cortesia - consideralo verbal warning.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 19:50 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 11:38
Messaggi: 87
chiedo scusa... cmq pure io penso ke non si possa fare, volevo conferma però. Ecco i link [card]chiave voltaica[/card], [card]cappa delle profezie del sensei[/card]


It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 20:02 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 17:18
Messaggi: 1263
Località: Lucca
Ti giuro che non sono riuscito a capire con precisione cosa vuoi sapere.
Puoi stappare la cappa con chiave voltaica? Sì.
Puoi "pescare 2" grazie a questo? Sì, ma una delle 2 carte che peschi è la cappa che hai messo in cima dopo aver pescato la prima carta. Risultato: hai in mano cappa e una carta.


Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 20:20 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 11:38
Messaggi: 87
il mio oppo invece si è pescato 2 carte e messo la cappa in cima al grimorio... quindi ha imbrogliato


It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 21:39 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 15:50
Messaggi: 924
Si, non puoi avere diversamente che cappa e la carta in cima in mano con questo trick.


Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 21:48 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
se però fai questo procedimento e in pila si aggiunge la distruzione/rimbalzo di cappa si pescano due carte pulite.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 22:30 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 lug 2008, 13:15
Messaggi: 60
Konqueror ha scritto:
se però fai questo procedimento e in pila si aggiunge la distruzione/rimbalzo di cappa si pescano due carte pulite.

O semplicemente impilando anche l'altra abilità della cappa in modo da avere una pila formata così:

TOP
pesco e metto in cima cappa (stappata tramite l'abilità di voltaic key già risolta)
guardo le prime 3 carte del grimorio e le sistemo nell'ordine che preferisco
pesco e metto in cima cappa
BOTTOM


Referenze: bartbrat; Solarlord; donnie_darko; dberna67; mawmaw (x2); azzoland; Konqueror; michelelaspezia; Il_Dentista (x2); ciuppy78; G@rli©; sion; SUGHETTO
eBay: illithid90
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 4:15 
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 gen 2010, 10:37
Messaggi: 110
Località: Parma!
Illithid ha scritto:
Konqueror ha scritto:
se però fai questo procedimento e in pila si aggiunge la distruzione/rimbalzo di cappa si pescano due carte pulite.

O semplicemente impilando anche l'altra abilità della cappa in modo da avere una pila formata così:

TOP
pesco e metto in cima cappa (stappata tramite l'abilità di voltaic key già risolta)
guardo le prime 3 carte del grimorio e le sistemo nell'ordine che preferisco
pesco e metto in cima cappa
BOTTOM


esatto.. se fai:
tappo e metto in pila l'abilità di cappa,
in risposta stappo di chiave voltaica (lasciando risolvere questa in pila)
metto in pila l'abilità di guardare e mettere a posto le prime 3
ed in risposta pesco di cappa,

se l'avversario non fa nulla:
-peschi di cappa e metti la cappa come prima carta
-metti a posto le prime 3 carte (quindi cappa puoi anche metterla come 2° o 3°)
-peschi un altra carta per la prima abilità che hai inpilato.


"Un giorno qualcuno mi batterà.
Ma non sarà oggi e non sarai tu."
Flawor Text of Last Words

Paganuzzi Francesco
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010